I tuoi cavi???
Quelli che sta usando Emma :)
Visualizzazione Stampabile
no! e che spendo 14 euro al metro per le CM8 ? noooo ho solo TNT STAR , quelli di Emma ho provato 2 mt perche' ero curioso, mi asciugavano troppo i bassi ( argento) e gia' questo problema lo hanno le cm8, dando dei pregi alle medio alte e su questo alla b&w non si puo' non riconoscere (sfumature) ma il mio impianto cercava il contrario quindi ho ridato il viablue a chi me lo aveva prestato, cosi' mi sono buttato sull'autocostruito...
ohhh giigil quando devi cambiare il tuo pre dimmelo :D ma penso che lo terrai , perche' in questo momento e' un pre da riferimento, complimenti ;)
707 ? Ma tutti quei soldi senza 4k e senza Dolby Atmos? Io quei soldi mi ci faccio la piscina a casa :D
L'ha provato il mio amico Luca, l'ha tenuto 3 giorni è l'ha ridato indietro di volata, con casse ad alta efficienza sembrava tirasse il vento a 200k/h.
Ha poi ripiegato sul D2v ed è tornato il sereno.....
Emotiva XPA-2 gen2 in arrivo :D
mi aspetto la consegna tra un paio di settimane :(
Porseo :D
sta emotiva....
speriamo un giorno si possa comprare qui in Italia...
Siccome non ho nulla di meglio da fare vi racconto la "genesi" del nuovo acquisto che ho annunciato lunedì, magari sono informazioni che in qualche modo possono tornare utili a qualcuno, non si sa mai.
Circa 15 gg. fa mi è arrivata una email da Emotiva-club (mi ero iscritto all'E-club in occasione dell'acquisto del XPA-5) che annunciava una vendita a prezzi di saldo riservata inizialmente ai soci.
Si tratta, questo l'ho capito successivamente dopo scambio di email col loro servizio vendite, di prodotti ricondizionati, garantiti pari al nuovo dal punto di vista funzionale ma con possibili piccoli difetti estetici (nel senso che non garantiscono l'integrità estetica) dovuti all'uso dei precedenti proprietari.
Queste vendite, oltre all'ovvia scontistica importante rispetto ai prezzi del nuovo, hanno un altro (piccolo) vantaggio: l'acquisto non passa attraverso il sistema automatico di e-shop internazionale ma ci si accorda con semplici e-mail, per cui le tasse italiane non vengono conteggiate. Il pagamento iniziale è semplicemente il costo dell'oggetto + le spese di spedizione.
Le tasse italiane (dogana+iva+dazi) si pagano alla consegna ma l'esperienza ci insegna che a volte qualcuno viene "graziato", mal che vada, ed è la cosa più probabile, si ha una piccola dilazione del pagamento che, nel mio caso, fa comodo.
Con questa premessa, e tenendo conto che ancora avevo da parte il ricavato dalla vendita dello Sherbourn, ho deciso di comprare. Inizialmente avevo chiesto una coppia di monofonici XPA-1L, un mio piccolo sogno, ma dopo qualche giorno di attesa mi è stato detto che erano già stati venduti. Allora ho chiesto se era ancora disponibile l'XPA-2 Gen2 ed ho avuto risposta positiva :)
(per completezza dell'informazione il prezzo richiesto è stato 800€ compreso s.s.)
Avrei voluto pagare con Paypal ma, stranamente, non ci sono riuscito (problemi con la carta di credito, mi hanno detto quelli di Paypal, boh!) così ho optato per la seconda posisbilità: bonifico bancario.
Lunedì mattina ho dato l'ordine di pagamento ma i pagamenti internazionali sono lenti e solo un paio d'ore fa ho ricevuto l'avviso da Emotiva che il pagamento è arrivato ed in settimana "processeranno il mio ordine", riusciranno a spedire entro domani?
L'altra volta ho atteso circa una settimana per la consegna del XPA-5, dal momento in cui è iniziato il processamento dell'ordine, vedremo come andrà 'sto giro.
Io incrocio le dita
Impossibile che avvenga, il costo raddoppierebbe e anche oltre...
Piccolo aggiornamento
Come temevo, per la tipologia di acquisto che ho scelto, le tempistiche sono molto più blande rispetto all'acquisto diretto sull'e-shop di prodotti nuovi.
Mi è appena arrivata la notifica del corriere che l'etichetta della spedizione è stata creata e che prevedono la consegna per mercoledì prossimo 25/02.