Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alex-Murei
Ancora un info, il pb13 ultra può stare abbastanza attaccato (intendo vicino) al muro ??
ma sopratutto questo pb13ultra e' meglio di un b&w DB1 o di un velodyne DD12 ?
perchè ho visto le dimensioni del pb13ultra e mi andrebbe a guastare un pochetto l'arredamento del mio salone .
Gli altri 2 sono un pochetto più compatti....
:mc: :rolleyes::mc:
Non ci sono problemi sulla carta a mettere il sub vicino al muro (parliamo di 10cm circa da esso) anzi spesso rivolgendo il cono al muro si ottiene una risposta piu' lineare (di poco) ma non lo si fa per motivi estetici.
A livello di prestazioni pure il PB13 e' sicuramente superiore ai due citati anche se come scritto il confronto andrebbe fatto con la versione SB, scegliere il PB rispetto all'SB e' motivato solo da volumi di ascolto e desiderio di maggior discesa, a parita' di driver (come in questo caso) il reflex ha un'emissione piu' elevata, soprattutto sotto i 40hz, con il tuning a 15hz, regolato bene e possibilmente equalizzato il PB13 ha pochi rivali in sale di dimensioni medie e grandi.
-
Ragazzi toglietemi questo dubbio, ho un indecisione se beccarmi 2 hrs12 usati o passare a 2svs pb2000, mi attirerebbe pure il sb13ultra ma l unica cosa che mi ferma sono le dimensioni... E poi mi ispirava di più il doppio sub
Il mio ambiente é un living di circa 32 mtq , mi attirerebbe pure
-
risposta secca: 2 pb2000 senza ombra di dubbio in 32mq!
-
Citazione:
Brescio
Ragazzi toglietemi questo dubbio, ho un indecisione se beccarmi 2 hrs12 usati o passare a 2svs pb2000, mi attirerebbe pure il sb13ultra ma l unica cosa che mi ferma sono le dimensioni... E poi mi ispirava di più il doppio sub
direi che se il prezzo è particolarmente conveniente andrei con i 2 hrs12 usati!
ma l'SB13 eventualmente uno?
perchè se così fosse non capisco 2 sub vanno bene ma invece l'SB13 è troppo grande? :D perdona l'ironia
-
Citazione:
Brescio
E' un confronto scorretto, fra sub molto differenti, a livello estetico il Sunfire e l'SB13 sono di ben altro livello, il PB2000, come del resto il predecessore e' un cassettone nero opaco con una grossa griglia metallica, bada piu' alla sostanza che alla forma.
A parte l'estetica due PB2000 suonano piu' forte sia di due HRS12 che di un SB13 ma sono tipologie diverse con suoni diversi, in 32 mq vanno sostanzialmente bene tutte le tue proposte MA la scelta deve essere basata su cosa cerchi nello specifico.
-
Pb2000 predecessore? Scusa di cosa? Chiedo per ignoranza xché nn capisco...:eek:
Poi cosa cerco io... Direi innanzitutto un sub compatto e nero laccato, che mi possa permettere di metterlo tra il mobile porta elettroniche e i diffusori da pavimento le dimensioni del pb2000 o sb12 nsd (che sinceramente non capisco se uno sia il modello nuovo dell' altro) sono quelle che mi piacciono di più...
Riguardo all' aspetto suono cosa cerco? Direi qualità in HT, Impatto fisico, il classico pugno in pancia che mi ha spinto a cambiare il mio ex hrs8 (che comunque non si comportava x niente male, ma niente pugni ecc...) che tra l altro userei solo in ambito home cinema che in 2 ch non ho bisogno del sub
Preferisco i 2 perché vedere anche un solo pb13 ultra sarebbe troppo ingombrante (a livello visivo) anche se risolverebbe tutti i pugni e calci che cerco! Ma 2 sono più armonici e poi 2 is megl che uan! No a parte gli scherzi il doppio sub mi piace di più sembra che riempia meglio la stanza
-
allora facciamo un pò di chiarezza...il PB12-nsd è il predecessore del PB2000...esteticamente sono praticamente uguali, cambia il driver e il sistema di amplificazione...esteticamente può sembrare un pelo più "grezzo" del sb/pb13 ultra, ma come sempre dipende dai gusti...se ti piace il nero laccato, la scelta non può però ricadere sul pb2000 dato che non lo è...il pb2000 è un sub importante come dimensioni e ha bisogno di spazio per esprimersi (problema che mi pare di aver capito non hai)...il mio consiglio rimane sempre quello, 2 PB2000...li ho testati personalmente in un ambiante semitrattato acustimente di circa 40mq ed il risultato è stato strabiliante, di contro c'è però il fatto di avere un pò più di rogne nella loro perfetta calibrazione...
-
Beh, un pelo piu' grezzo... li ho avuti affiancati, uno laccato nero lucido, l'altro opaco e ruvido al tatto... in un living cambia parecchio, se hai una stanza dedicata meglio il PB che non riflette la luce ;)
Per la precisione il driver e' di fatto lo stesso, quello che cambia e' l'amplificazione.
Per il resto concordo in pieno (ho due PB12NSD in 16mq)
Citazione:
Brescio
Pb2000 predecessore? Scusa di cosa? Chiedo per ignoranza xché nn capisco...:eek:
Poi cosa cerco io... Direi innanzitutto un sub compatto e nero laccato, che mi possa permettere di metterlo tra il mobile porta elettroniche e i diffusori da pavimento le dimensioni del pb2000 o sb12 nsd (che sinceramente non capisco se uno sia il modello nuovo dell..........[CUT]
Quindi devi stare sulla serie SB, non pensare pero' di ottenere le stesse prestazioni (SB e' la serie in cassa chiusa, SB=sealed box, PB e' quella reflex, PB=ported box, 2000 e' la serie attuale, 12nsd quella precedente, differenze ci sono ma minime).
Concordo sul doppio sub e a questo punto, laccato e doppio, ti resta solo l'SB2000, pero' io sull'impatto fisico avrei dei dubbi in ogni caso...
-
Ma Pedro tu ne hai 1 o 2?
-
ne ho 1, ma mio cugino ne ha uno identico al mio e un pomeriggio ci siamo fatti prendere dalla voglia di provare il doppio sub in un ambiente di circa 40mq!
-
Io non so come suoni un PB13 Ultra, pero' nel mio ambiente da 30mq ho preferito inserire n4 PB1000 uno per ogni angolo e devo dire che il risultato e notevole , giustamente col costo di 4 PB 1000 avrei preso il PB13 Ultra, ma penso che il risultato che ho ora non sarebbe stato uguale .... magari qualcuno di voi mi potrebbe dire il contrario... spero pero' di no!!
-
Dipende da cosa preferisci, la linearita' di risposta che raggiungi con 4 sub negli angoli e' inavvicinabile da un sub singolo inoltre l'emissione ora resta molto simile in zone piu' ampie, non capita che tu ascolti in un modo e ci si trova a mezzo metro di distanza in un altro.
Scritto questo pero' sappi che l'estensione in frequenza e la qualita' del basso del PB13 non sono alla portata del PB1000, indipendentemente dal loro numero.
-
Ciao a tutti....partecipo anke io. Ho un pb 1000 e con l'arc dell'Anthem mrx 510 è diventato veramente un altro sub. Più controllato e preciso. Tengo a precisare che ho acquistato anke i famosi Doraspykes da mettere sotto il sub ed ora questo é diventato ancora più preciso e con maggior punch. Consigliati veramente per i nostri svs.
-
I doraspikes vanno bene anche per il SVS SB13 ULTRA ?
-
Vanno bene....ho sentito il vecchio utente doraimon, li ho presi da lui.