Visione a 3 mt dallo schermo e con il vpr sopra la testa gli occhiali Sony perdono la sincronizzazione appena abbasso o giro la testa, ma con un gli xpand questo non succede.
Campa hai notato il ronzio che produce il 50 in 3D ?
Visualizzazione Stampabile
Visione a 3 mt dallo schermo e con il vpr sopra la testa gli occhiali Sony perdono la sincronizzazione appena abbasso o giro la testa, ma con un gli xpand questo non succede.
Campa hai notato il ronzio che produce il 50 in 3D ?
Ma sony consiglia qualche distanza o posizionamento in particolare x non perdere la sincronia?
Riguardo al 3d jvc al tav ho visto avengers col vpr top di gamma, x90 giusto? E mi erano sembrate delle sagome 2d messe su vari livelli...insomma non mi era piaciuto (epson invece era godibilissimo come 3d), non ho visto il sony.
Mi sa che davvero col 50 entry level gli altri entry se la passeranno brutta...alla fine tutti quelli che lo vedono dicono che spacca e che a nero non ci sono differenze apprezzabili, io non li ho ancora visti messi a confronto ma li vedró presto, vi diró la mia opinione :-)
Ps. Speriamo sony sistemy il discorso sincronia..
azz....basta girare la testa per perdere la sincronia?! lo avevo intuito e questa cosa mi fa veramente inc....quindi altra spesa per gli xpand? sono leggeri? migliorano le prestazioni? era intuibile che utilizzando gli infrarossi da un dispositivo dietro la testa ci fossero problemi....
ronzio 3d inudibile.
problemino per il sony....un' ottica con una leggera dominante rosa al centro....visibile solo in alcune schermate sul bianco....Vittorio Bianchi diceva essere un difetto di quel vpr.
Io non capisco, oggi da Hcs erano stati tarati da Frattaroli (46 66 Sony 50 e Panasonic). Non abbiamo visto materiale filmico in 3D, ma con i pattern 3D non c'era storia a favore del jvc.
comunquesi, anche Sony è una gran bella macchina..
Gli xpand erano osceni con il Sony!
lucaaaaa dicci del 2d che del 3d fotte nulla!!!!!!!!!:p
com'era???chi meglio??? chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???:D
Forse sarò una voce fuori dal coro, forse gusti, forse erano tarati molto bene, o forse era tarato male il Sony, ma il Sony in 2D era meglio del jvc solo nei fermo immagine con il rc attivato (a 10, a valori superiori era troppa la grana che provocava).
Emidio ci ha messo su il br di una notte al museo che ha dei colori scuri e "strani". A parte l'RS66 che era una spanna sopra tutti a detta di tutti (e vorrei vedere con quello che costa), i pareri erano come sul forum, macchine simili, chi diceva che l'effetto Sony era troppo finto/innaturale e chi diceva che il Sony quest'anno se la gioca ad armi pari.
Parere personale: sceglierei il Sony solo se mi piacesse l'effetto rc, ma a me non piace. Nelle scene in movimento per il mio occhio il jvc non scattava per niente.
unica nota indiscutibile la quasi perfezione out of box del Sony.
Spettacolari i filtri colore del 66 (ma per il costo che ha, non mi avrà mai).
Delusione l'assenza del 48 (avrei potuto fare una pazzia) ma ieri sera Simone l'ha stampato aggiornando il firmware e non si è più riacceso........
conclusione, prenderò il jvc (oggi non erano disponibili) ma andrò a vederlo con calma non ad eventi organizzati, troppa gente e poco tempo.
Scusate, sala trattata, schermo 1.0 3m di base senza processori o darbee.
Mirko (tracks73) era deluso dato che abbiamo visto poco, ma secondo lui, a casa sua il 45 si vedeva meglio... :D
grazie delle tue considerazioni:)
ma nero e contrasto????????????
Il reality deve essere attivato.....è una caratteristica fondamentale della macchina....certo il sony senza reality è sfuocato come il jvc e si perde la sua qualità...questo ce lo ha confermato il signor Bianchi.
Emidio ha fatto notare il "problema" dell'iris dinamico. Come contrasto bisogna vederli con più calma non allo shoot out!
Quindi il jvc si fa ancora valere...sabato da marcello sará una dura scelta...
@campa2 e @PICIA71
Lo scopo dei vostri interventi era palesemente quello di provocare un altro utente, che per giunta sta scontando a sua volta una sanzione. Ora, visto che non vi è chiaro il motivo per cui questo utente è stato sospeso mi sembra giusto che vi prendiate del tempo per riflettere.
A entrambi 5 giorni di sospensione.
Ecco, ci sono pareri piuttosto discordanti in merito. Chi preferisce Sony e chi JVC.
In questi giorni insieme al buon Gil stiamo valutando attentamente quale vpr acquistare.
Gil, che contrariamente a quanto si crede non è JVCista a tutti i costi (in sostanza aveva delle convinzioni derivate da colloqui con Simone, considerazioni almeno per il discorso iris condivise da Emidio....mica bau bau micio micio :D) sta valutando con me anche l'acquisto del Sony. Entrambi non abbiamo avuto possibilità di presenziare ad alcuno shoot out, ma credo ci rifaremo in settimana.
Abbiamo visionato i due nuovi JVC preserie (ma non il Sony..sigh...) in condizioni non ottimali, ma con pochi sapienti regolazioni del buon Gil abbiamo ottenuto già ottimi risultati. E da li si poteva solo migliorare ancora.
Per quanto mi concerne vorrei sapere da chi ha visionato i due JVC ed il Sony: è vero che il Sony va comparato con il 55 perchè il più piccolo dei JVC è parecchio indietro? La maggior luminosità del Sony unita al Reality genera rumore video oppure Sony 50 e Jvc 55 in questo sono simili? Ed in 2D quale dei due sfoderà maggiore tridimensionalità?
Qualcun altro reduce dallo S.O. di oggi?
Io andró settimana prossima...
Eccomi....
Confermo quanto detto sopra da Massimo e cioe' che,nonostante sia sempre propenso verso jvc, non mi precludo nessuna porta e quindi in qs caso verso il sony.....
Ci tengo pero' a dire che non ho postato cose "campate per aria" riguardo al sony ,ma sempre fatti riportati dalla recensione di simone berti che ,per tutti, trovate QUI , giusto per essere chiari.....
Poi ripeto( per l'ennesima volta...) ,il sony e' stato sempre tra i miei papabili all'acquisto (e lo e' ancora tutt'ora!) e credetemi se vi dico che,se dovessi propendere per il jvc, andrei sul modello dopo l'entry level spendendo ben di piu' e credete che se il sony effettivamente avesse dalla sua la stessa qualita' d'immagine (non solo il dettaglio ma anche e soprattutto la tridimensionalita' del quadro cosa che ho notato parecchio all'anteprima dei jvc che ho assistito seppur in condizioni d'installazione molto disastrate), non sarei contento di risparmiare parecchi dindini andando sul sony???;)
Saluti gil
Ps. Ho scovato un utente possessore del jvc x55 che ha postato un' immagine del film baraka (sulla sx mentre sulla dx era il vecchio vpr) con il radiance collegato........mamma ragazzi che spettacolo....:eek:
.
.
ECCOLA!!!
.
.
A parte la definizione e la maggiore luminosita', notare sullo sfondo la totale assenza di rumore video (a differenza dell'immagine di dx anch'essa collegata al processore....davvero incredibile) !!!