Visualizzazione Stampabile
-
Innanzitutto ti ringrazio della tua cortesia, per le risposte e lo sbattone delle foto :)
E' appena andato via il tecnico e sono felice di comunicarti che gli è bastato andare nel menù di servizio e mettere la voce MHP su 1 (era su 0) e magicamente riavviando il TV è comparsa la voce MHP Autostart nelle impostazioni! Appena messa su ACCESO hanno ripreso a funzionare i servizi interattivi della RAI che io uso moltissimo (tipo RAI Replay)! Per esempio per rivedermi le partite di Coppa Italia o della nazionale che magari mi sono perso per impegni vari ;)
Ti ringrazio ancora.. Non è facile trovare persone che senza conoscerti si sbattono così tanto per aiutarti.. Spero di poter ricambiare un giorno..
PS. Dato che hai il mio stesso TV ti chiedo se hai fatto dei Picture Settings particolari (ISF1 e ISF2) per vedere le partite o i film o se usi quelle di default tipo STANDARD e CINEMA. E se giochi online ai videogiochi, se hai trovato modi seri per abbassare il dannato input lag (a parte rinominare la porta in PC e le impostazioni video su GIOCO) GRAZIE MILLE!
-
uso standard o al massimo cinema..perchè il televisore è in salone e lo utilizzo quasi e solo per film....! altrimenti vedo la TV in soggiorno...!
un informazione dato che ci si aiuta a vicenda , il menu di servizio quale sarebbe?
-
Ci sono problemi nei giochi con questa tv?
-
Il menu di servizio è un menù nascosto che solo i tecnici del marchio del TV (nel nostro caso LG) possono attivare tramite un telecomando detto "telecomando di servizio". Questo menù nascosto si trova in tutti i televisori o monitor di qualsiasi marca e modello e serve per attivare o disattivare voci o modificare parametri o porte di qualsiasi natura. Questo perché il menù impostazioni che vediamo sui nostri TV è uguale a molti modelli della stessa fascia mentre l'hardware dei vari modelli differisce da uno all'altro, quindi va da se che menu e voci e parametri devono essere diversi tra loro. Questo fantomatico telecomando di servizio si può facilmente comperare a una quarantina di euro o configurarselo da soli comprando un telecomando universale (tipo meliconi da 13 euro) e seguendo dei tutorial che si trovano in rete. Io ho avuto la fortuna di avere un amico che se l'era fatto per il suo TV LG e me l'ha prestato per provare a trovare la voce. Pensa che è talmente complesso che sgattando tra le mille voci e menu non ero riuscito cmq a trovare la voce che in realtà, come mi ha fatto vedere il tecnico, c'era. Era solo nascosta ;) Ora per esempio saprei attivarmela e disattivarmela da solo. PS Modificare una qualsiasi voce del menù di servizio cmq è bene dire che comporta il decadimento della garanzia e se non è fatto da persone che ne capiscono può briccare la TV (renderla un mattone inutilizzabile).
-
e ma scusa a te come era successo che era sparita se nn puoi accedere al menu servizi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
simone.sol
Ci sono problemi nei giochi con questa tv?
L'unico problema serio di giocare con questa TV è se giochi e sei competitivo nei giochi on-line... E' praticamente inutilizzabile per gli sparatutto tipo black ops 2 o Fifa 13, tant'è che gioco su un altro monitor. Questo perchè questa stupenda TV purtroppo ha un input lag altissimo e quando tu ad esempio dai un input al joypad, questo ci mette dai 60 ai 100 millisecondi ad arrivare sullo schermo. Quindi tutti i tuoi comandi arrivano in ritardo rendendoti impossibile giocare ed essere competitivo online! Questo problema offline non lo senti molto perché se devi affrontare un avventura o giocare contro l'IA puoi riuscirci tranquillamente anche con l'input lag altissimo.
Detto questo come avevo detto in precedenza ci sono dei trucchetti che abbassano fino a 60 millisecondi l'input lag (che cmq rimane altissimo rispetto ad altri televisori molto più portati al gioco) tuttavia questi trucchetti disattivano tutti quei processi che la TV usa per rendere fantastici i colori e la definizione in generale di ciò che viene mostrato sullo schermo. Quindi va da se che rompe non poco giocare con immagini scadenti su un TV da 3000 e passa euro per poter abbassare di un pò l'input lag :(
Io personalmente gioco online su un monitor 27 pollici con un ottimo input lag e mi gusto le avventure/campagne offline sul mega TV 55 pollicioni LM960V con tutti i processi attivati! Giocare su questo TV alla serie di Uncharted NON HA PREZZO! :)
-
Citazione:
GiuseppeMBG
e ma scusa a te come era successo che era sparita se nn puoi accedere al menu servizi?
Come sia sparita rimane tuttora un mistero!
-
A me lunedi arriva il 55lm640s...io ho l'xbox ma non gioco online...spero k quel modello abbia un imputlagpiu' basso :)
Siccome faccio doppi a fifa13, black ops2.... Spero di non aver problemi...altrimenti passo a samsung 6900...
-
Citazione:
matrigalish
Come sia sparita rimane tuttora un mistero!
sono appena rientrato dal lavoro, e sono andato a controllare.... anche a me la voce nel menù è presente
-
x matrigalish:
sei sicuro di quelle cifre di inputlag???? io ci gioco e l'ho impostato in modalità gioco e tutto questo ritardo non lo vedo....
Bisogna anche dire che la mia connessione è una mediocre alice non settata in fast
-
Appena ordinato su Amazon a 2351 euro!
-
cico prima che spediscono chiedi se è garanzia italia o europa
-
Cacchio dal cell ora non trovo "contatta venditore".
c'e' scritto comunque "venduto da Amazon EU s.a.r.l"...
-
no no basta che contatti amazon....via telefono o via mail...io c'ero cascato con un telefonino samsung per l'esattezza samsung Mini2 e c'erano vari tipi ma un articolo costava 15 euro in meno e un altro articolo costava di + la cosa mi è puzzata ed ho chiesto informazioni e dopo un giorno mi è arrivata la mail dove mi diceva che quello che costava appunto di meno era garanzia europa gli altri garanzia EU..quindi chiedi :)
meglio andarci piano.......:D
-
Ma se garanzia Europa che cambia?