Visualizzazione Stampabile
-
un incremento della luminosità, specie se si proviene da setting accurati come ad esempio la True Cinema, credo sia fisiologico, probabilmente deriva dal fatto che il tv va in automatico in una modalità con contrasto più elevato.
Comunque se sei uscito senza modificare e salvare parametri, non credo possa succedere niente.
-
Si ma dopo aver schiacciato il verde ho schiacciato anche ok e quindi penso di aver modificato qualcosa. Poi ho spento il tv. Ora non so se sia cambiato qualcosa. Ho ritrovato comunque la tru cinema impostato ma non so se adesso ha dei parametri diversi rispetto a prima.
-
se non hai modificato parametri non credo possa essere cambiato qualcosa, poi non saprei...
-
Grazie Rosmarc.Speriamo che non sia successo nulla. Chiedo a Plasm-on conferma e magari qualche spiegazione in merito.
-
ma godetevi sti televisori e non state a controllare le ore di funzionamento giorno per giorno...
-
Ieri mattina mi è arrivato il 55st50 dopo una quantità surreale di ritardi (midemu ne sa qualcosa visto che mi ha dovuto sopportare per MP tutto questo tempo :)) e finalmente, ieri sera, sono riuscito anche io a trovare il tempo di montarlo...
anche io come elettr0 ho panicato per un attimo quando mi sono accorto che il televisore non si accendeva da telecomando... avevo cercato eventuali tastini di alimentazione vicino al cavo, ma non avevo pensato potesse trovarsi sul fianco. Anche io salvato dalla compagna... inizio a pensare che sia una caratteristica di noi appassionati quella di non pensare mai alla soluzione più semplice e farci prendere dall'emotività.
Venendo da un 37'' LCD della samsung di diversi anni fa, il passo avanti è impressionante. Leggendo qua e la avevo iniziato a temere che per la mia distanza di visione (2.80 - 3m ) nell'utilizzo con segnali SD sarebbe stato quasi inguardabile, e invece devo dire che anche con quelli sono pienamente soddisfatto, ieri sera ci siamo guardati 2 puntate di una serie TV in SD e la resa era davvero buona. Ovviamente, provando con un file a 1080p, il televisore da il suo meglio, e nella sequenza di apertura dell'ultimo Cavaliere Oscuro il mio volto si è solcato di laGrime virili...
-
visto? in SD non hanno problemi, stessa constatazione mia una volta che finalmente è stato tra le mie mani..
purtroppo restano in giro voci e dicerie degli anni passati, che ora sono veramente ingiustificate.
-
Confermo anch'io che l'sd si vede molto bene (sky).
Sfatiamo le dicerie che girano sui plasma:
sd ottimo
luminosità ottima
nessuna ritenzione (pixel orbiter on)
nessun buzzing
Panasonic merita tanto per aver realizzato questi gioielli.
-
Confermo in assoluto le vostre impressioni... per adesso ho l'impressione che in un utilizzo "normale" sia molto difficile incorrere in ritenzione, anche senza utilizzare particolari accorgimenti. Ieri sera ad esempio, dopo aver guardato per più di due ore di fila filmati con il logo di Fox ben visibile, non ho avuto alcuna ritenzione nonostante il televisore fosse "nuovo di pacca".
Buzzing non ne ho sentito, ma devo ammettere che sarebbe difficile percepirlo con l'home theater in funzione.
La luminosità non mi ha dato alcun problema, neanche utilizzando la modalità "true cinema" (va detto però che eravamo al buio), e anche in SD si comporta molto bene (sicuramente, a parità di distanza, l'immagine è molto più "gradevole" con il 55'' che con il mio vecchio 37'' LCD... lo so che "a posteriori" questo l'avrei potuto anche dare per scontato, però va detto che leggendo in giro i vari pregiudizi che c'erano sul plasma il dubbio mi era venuto...)
In definitiva un plasma panasonic della serie ST50 è qualcosa che veramente consiglierei a chiunque cerchi un televisore di grandi dimensioni e da un prezzo più che ragionevole; stasera lo proverò con qualche gioco per verificare anche l'input lag e mettere nuovamente alla prova la ritenzione, ma sinceramente sono abbastanza convinto che anche sotto questo punto di vista non resterò deluso...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Firestart
stasera lo proverò con qualche gioco per verificare anche l'input lag e mettere nuovamente alla prova la ritenzione, ma sinceramente sono abbastanza convinto che anche sotto questo punto di vista non resterò deluso...
Io ci gioco con la xbox 360.
Ci ho finito Rage (con le stesse impostazioni che uso per i film): perfetto.
Ora sto giocando a Dishonored.
Per quest'ultimo ho dovuto attivare ifc (mettendolo a massimo) perchè avendo pochi fps (rispetto a rage che è a 60 fps) nei movimenti sembrava scattoso.
Con ifc attivato nessun problema.
Il lag mi sembra inesistente e lo stesso vale per la ritenzione.
-
vedrai che ti trovi bene anche di giorno, ovviamente se non hai il sole diretto sullo schermo! ma li nessuno puo' farci nulla
-
Citazione:
Firestart
Ieri mattina mi è arrivato il 55st50 dopo una quantità surreale di ritardi (midemu ne sa qualcosa visto che mi ha dovuto sopportare per MP tutto questo tempo :)) e finalmente, ieri sera, sono riuscito anche io a trovare il tempo di montarlo...
anche io come elettr0 ho panicato per un attimo quando mi sono accorto che il televisore non si accendeva..........[CUT]
Grande !! Benvenuto..quella dell'alimentazione mi ha fatto sudare...correvo su e giù per la scala attaccandomi ad internet e cercando casi simili mentre lei si leggeva in tutta tranquillità il manuale , cosa che dovevo fare fin dall'inizo..sai che c'è..ero talmente in menata per il trasporto che ho pensato che si fosse danneggiato..tutto è bene quel che finisce bene.
Ad ogni modo il tv è bestiale , e non è riduttiva questa definizione. Per tutti quelli come me che ne giudicavano la bontà nei CC a fianco dei più blasonati led impressionati da immagini preconfezionate e contrastate all'inverosimile vi dico provare per credere , un altro pianeta .
Resta acceso dalle 6 alle 8 ore al gg ritenzione per ora nessuna traccia , la mia metà ha conquistato il divano ed il tv se riesco a vedere un film in tarda serata è già buona.
Per quanto riguarda il wi fi ieri sera ha agganciato il router sebbene solo con una tacca ma non riesco a fare streaming dal pc al tv , non trova il server mentre i contenuti smart sono disponibili...qualche anima pia mi può dare una mano please :) ?
Grazie ciao
-
Citazione:
elettr0
sai che c'è..ero talmente in menata per il trasporto che ho pensato che si fosse danneggiato..[CUT]
precisamente quello che è capitato a me, non fai che confermare la mia teoria secondo cui noi, proprio per la nostra passione e per la quantità di paranoie che siamo abituati a farci sui rischi che corrono i nostri "bambini" mentre stanno viaggiando dal negozio a casa, perdiamo di vista la reale proporzione delle cose...
per chiunque con un po' di buon senso il flusso corretto di ragionamento è questo:
non si accende -> controllo se c'è un interruttore che non ho premuto
per un appassionato che aspetta da un mese che il televisore gli arrivi a casa, e si è passato l'ultimo periodo a spulciarsi discussioni su discussioni in cui si elencano i (presunti) pregi e difetti del proprio acquisto, il percorso mentale è questo:
non si accende -> ecco, è rotto, lo sapevo-> mi ero preparato per mesi a questo momento e ora non funziona, il corriere l'avrà sicuramente sbatacchiato qua e là come un sacco di patate->e se fossi stato io a romperlo perchè in realtà non ero abbastanza pronto? -> ho sicuramente sbagliato qualcosa, non sono degno
per i più fortunati di noi, poi, una vocina si leva leggiadra dall'altro lato della stanza e risolve tutto con un "ma l'hai premuto il tasto di accensione?" e in quel caso, a parte la figura non decisamente "da esperto" che abbiamo fatto, il problema viene risolto.
il mio pensiero però va a quelli più sfortunati, che in quel momento non hanno potuto contare sull'appoggio di una persona più stabile... quanti appassionati di hi-tech saranno in questo preciso momento ricoverati nei reparti psichiatrici degli ospedali afflitti da senso di colpa e manie depressive per non essere riusciti ad accendere il proprio televisore?
-
ora che ci penso bene anch'io ho avuto il mezzo infarto quando con lo scettro del potere in mano ho schiacciato il tasto rosso.. ed il NULLA, mentre la tipica goccia di sudore scivolava dalla mia tempia destra..
ma anche li' una donna, la mia ragazza, ha risolto!
Proporrei quasi quasi un sondaggio su quanti sono incorsi in questa situazione :D
-
Citazione:
midemu
Grazie Rosmarc.Speriamo che non sia successo nulla. Chiedo a Plasm-on conferma e magari qualche spiegazione in merito.
Se non tocchi il tasto del volume del tv non cambi nulla tranquillo.
Mi scuso con tutti ma ho sbagliato un passaggio nella procedura (che cmq non procura alcun problema!) dopo che siete entrati nel service dovete premere il tasto ROSSO e non il VERDE come ho scritto erroneamente, vi apparira la finestra azzurra poi spostatevi col cursore in basso a destra e premete mute per 4 secondi.