Visualizzazione Stampabile
-
@ sandmara
se ricordo bene è da parecchio che segui questa discussione e questo dimostra che non vuoi fare un acquisto ad occhi chiusi per non pentirti dopo, hai letto sopra le differenze che ci sono tra pannello sharp e samsung? io ti consiglio di non fidarti troppo di come si vede la tv nei centri commerciali perchè poi a casa nella visione al buio potresti vedere i difetti che prima sotto le luci dei neon non si potevano oggettivamente riscontrare tipo il basso livello del nero e del contrasto nonchè difetti tipo clouding e tutto questo non te lo sto dicendo io ma viene fuori dai test effettuati dalle diverse recensioni che ci sono.
Io ti posso solo dire che con il pannello sharp non ti pentirai, se poi invece non puoi fare a meno dell'ambiligh ed il 3D attivo ti fa venire il mal di testa...beh allora vai con il 6057. A te la scelta.
-
Perfettamente Rik55.
Ora mi è più chiaro.
Mi sembra di capire che di Philips te ne intendi.
Per quanto tu ne sappia la serie del 2012 per la gestione del movimento è migliorata verso quella del 2011?
L'anno scorso ho avuto per un mese un 37" 9706 ed alla fine l'ho restituito perchè squadrettava sui contorni ed in generale il movimento era innaturale.
Tieni presente che io detesto l'effetto telenovela per cui tengo quanto più possibile spenti tutti i filtri e gli IFC vari.
Sto considerando la serie 7xxx ma visto le recensioni notevoli ottenute dal 5507 con pannello Sharp ci stavo facendo un pensiero e magari risparmiare qualcosa.
Oppure ritieni che alla fin fine le serie superiori abbiano un elettronica decisamente superiore e quindi forniscano un immagine migliore nonostante un pannello meno prestazionale rispetto allo Sharp?
Mille grazie.
-
@ Rik'55
si hai ragione. Seguo da molto questa discussione ma sono un eterno indeciso. Fermo restando che acquisterò esclusivamente Philips (Samsung neanche vederlo) la mia indecisione è tra un 42 Ambilight o un 46/47 senza. Il 3D non mi interessa ma nel caso preferisco il passivo. Inoltre come scrissi alcuni post indietro, senza ricevere consiglio, se acquistare nel web un modello con Sat integrato o acquistare a parte un decoder sat con Linux. Purtroppo i 42" sono tutti Lg e non Sharp, meglio comunque che Samsung. Ho altri 2 Tv 32" Philips Full Hd con pannello Lg e tutto sommato mi trovo bene per l'uso che faccio, i colori mi sembrano abbastanza naturali rispetto a molti concorrenti. Questi non sono Tv principali, ma uno in stanza da letto e uno utilizzato come Tv/Monitor in taverna per i ragazzi. Io personalmente ho un vecchio Crt Loewe Aconda che mi sta dando ancora grosse soddisfazioni. E' questa la causa principale della mia indecisione. Mi dispiacerebbe buttare un Tv che tutto sommato ha ancora molto da dare. Per quanto riguarda il mio dubbio se prendere un H o un K, mi piacerebbe sapere la tua opinione. Grazie Sandro
-
Buongiorno; mi serve un consiglio!
In merito al 46PFL8007K con problemi di pannello la philips mi ha proposto un rimborso totale...conviene che lo accetto e acquisto un nuovo tv (lo stesso) in un negozio fisico o che lo faccio direttamente sostituire tramite assistenza?
Secondo voi cosa è piu sicuro per avere in mano un prodotto esule da difetti? E' uguale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Principiante
Per quanto tu ne sappia la serie del 2012 per la gestione del movimento è migliorata verso quella del 2011?
L'anno scorso ho avuto per un mese un 37" 9706 ed alla fine l'ho restituito perchè squadrettava sui contorni ed in generale il movimento era i..........[CUT]
Tratto dalla recensione del 40PFL5505 di HD Portal relativo alla gestione del movimento "....400Hz Motion Rate Perfect (PMR) garantisce nitidezza estrema del movimento per il raggiungimento di immagini nitide in scene d'azione veloci. Il nuovo standard PMR di Philips combina l'effetto del tasso più veloce del pannello di aggiornamento, HD Natural Motion e la formula di lavorazione unica, per una nitidezza di movimento senza precedenti. Si prega di notare che il Samsung ES6710, ES6800 e ES6900 con Sony HX750 utilizzare un 400Hz-nessuna elaborazione..."
Ora tieni presente anche che la gestione del movimento sulla serie 7007 e 8007 arriva a 800Hz, quindi logica dice che dovrebbe essere ancora meglio.
L'effetto telenovela lo si riscontra più o meno su tutte le tv impostando il relativo filtro, che dirti se non ti soddisfa lo tieni spento e hai risolto, a volte non dipende nemmeno dal filtro ma dal film, io sul mio 9705 (del 2010) ce l'ho disattivato e non ho di questi problemi figuriamoci poi con i nuovi modelli molto più performanti.
La serie 7 e 8 ha certamente un'elettronica superiore rispetto al 5505 e rispetto a quest'ultimo ha solo un livello del contrasto un po' inferiore (4000:1 vs 5.000:1) ma questo è dovuto al fatto che il 3D è più prestazionale rispetto al 5507 infatti il pannello essendo un SPVA con tecnologia PSA questa permette al pannello di lavorare molto più velocemente al fine di ridurre il più possibile l'effetto crosstalk ma va a scapito del contrasto (rispetto al 5507 Sharp) e dell'angolo di visione.
Questa recensione di Techradar sul 46PFL8007 da 4,5 voti su 5 http://translate.google.it/translate...articleContent
-
Ok Rik, ma tenendo spenti tutti i filtri molto spesso nei panning veloci le immagini risultano scattose oppure presentano i doppi / tripli contorni.
Quindi come ovviare a questo problema e non avere l'effetto telenovela?
E' un problema di elettronica di base oppure di qualita' del pannello?
Grazie come sempre.
-
Riguardo al CLOUDING e l'8007:
Digitalversus : "Questa schermata delude quando si tratta di appannamento. Essi possono essere lievi (che stanno sottolineato qui nella foto), ma macchie luminose sono visibili negli angoli e il centro dell'immagine."
Techradar : "Si tratta di un risultato notevole in sé, ma è reso ancora più sorprendente dal fatto che il buio intenso dei neri del Philips 46PFL8007 rimane proprio brillantemente coerente in tutta il suo schermo.
Cosa vogliamo dire con questo è che non c'è nessuna delle irregolarità retroilluminazione distrazione - anche negli angoli dell'immagine - che è stata la caduta di televisori bordo tanti LED.
Anche un sollievo enorme è il modo in cui il 46PFL8007 Philips evita quasi del tutto la distrazione luce 'blocco' che è afflitto televisori localmente velati tanti LCD quest'anno - in particolare quelli provenienti da LG. "
:confused::confused::confused:
-
Mettiti l'animo in pace.
Ogni tv fa storia a se.
Sperando di non trovarsi di fronte ad una recensione di parte, la bonta' di un tv piu' che dal pannello o della elettronica e' data dalla fortunata combinazione di tutte le sue componenti.
Ecco perche', al di la' dei commenti soggettivi, troverai le opinioni piu' discordanti su una tv anche dentro ad un forum...
-
Citazione:
trevi
Riguardo al CLOUDING e l'8007:
Digitalversus : "Questa schermata delude quando si tratta di appannamento. Essi possono essere lievi (che stanno sottolineato qui nella foto), ma macchie luminose sono visibili negli angoli e il centro dell'immagine."
Techradar : "Si tratta di un risultato notevole in sé, ma è reso ancora più sorp..........[CUT]
Come già accennato da Principiante il problema della uniformita dell'illuminazione del pannello "Clouding" varia da esemplare ad esemplare, se sei fortunato non lo trovi, ciò può dipendere dal trasporto e dal montaggio dello stesso pannello nonchè dalle sollecitazioni che potrebbe aver subito un componente molto delicato come il sandwich di diffusori posto dietro l’LCD, un microspostamento dovuto ad un colpo può portare alla fuoriuscita di luce o ad altri difetti.
@ Principiante
Non devi tenere spenti tutti i filtri e non li devi tenere nemmeno tutti al massimo, il filtro in questione è solo uno il Perfect Natural Motion, io adesso lo tengo su "spento" è non ho mai notato durante una partita di calcio ne scie ne microscatti, l'ho tenuto anche su "minimo" e idem come sopra, io ti rispondo ovviamente per il mio modello, spero che si faccia sentire qualche utente possessore al riguardo, comunque è un problema di elettronica e non di pannello, infatti, tu mi puoi confermare avendo avuto per poco tempo il Sony HX855, il motionflow fa un lavoro efficace su quella tv.
ps: dalla recensione viene fuori un input lag di 65 ms??? strano è troppo alto.
-
Citazione:
sandmara
Inoltre come scrissi alcuni post indietro, senza ricevere consiglio, se acquistare nel web un modello con Sat integrato o acquistare a parte un decoder sat con Linux. Per quanto riguarda il mio dubbio se prendere un H o un K, mi piacerebbe sapere la tua opinione.
Io non sono attrezzato per il satellite, però al posto tuo prenderei un modello K con decoder sat integrato, da profano penso che non essendoci dispersione di segnale tra entrata ed uscita la qualità video potrebbe essere "più pulita" utilizzando il decoder integrato.
-
non so se ti conviene con il decoder sat incorporato,visto che non credo supporti sky.
ti tocca prendere quei pessimi decoder che ti propongono:O
-
Quindi per vedere sky bisogna prendere necessariamente anche il loro decoder?
-
Citazione:
Rik'55
Quindi per vedere sky bisogna prendere necessariamente anche il loro decoder?
si per forza. è buono come decoder quello di sky
-
Altra recensione sul Philips 46PFL8007 di Trusted Reviews (sembra la fotocopia di quella di Techradar) - punteggio 9/10 http://translate.google.it/translate...8007_TV_review
sempre input lag: 64 ms ???
-
Citazione:
Rik'55
Io non sono attrezzato per il satellite, però al posto tuo prenderei un modello K con decoder sat integrato, da profano penso che non essendoci dispersione di segnale tra entrata ed uscita la qualità video potrebbe essere "più pulita" utilizzando il decoder integrato.
Eventualmente prenderei un decoder Hd plug and play con uscita Hdmi. Inoltre molti decoder "Linux based" possono essere integrati con tuner T2 in futuro. Non si sa mai.
Comunque ho preso questa decisione: mio figlio vuole il Nexus in promo a 269 da Mw, mia figlia una stampante Hp sempre da Mw a 99, io mi prendo il 42PFL6097H a 999 con un buono da spendere il giorno dopo di 350 €. Morale: aggiungo 20 € e accontento i figli.
Visto che vado domani pomeriggio se qualcuno a qualcosa da dire, per favore lo dica subito, o taccia per sempre. Un consiglio vostro è sempre molto bene accettato. Non vorrei farmi prendere dalla fretta e sbagliare. Che dite ?