Che oooooo basta :sbavvv: con questo hx855
Visualizzazione Stampabile
E te pareva! Aspettavo proprio il tuo commento primula :D
ma almeno l'hai comprato?
Speriamo bene per te!
Metti le foto voglio vedere il clouding e se presenta problemi di illuminazione come il modello che ho visto io.
cmq le foto ci sono...basta andare nel 3d della line-up sony 2012
Comunque ragazzi, ditemi quello che volete ma secondo me il TV da comprare quest'anno è il Panasonic 55ST50.
Al prezzo cui è possibile trovarlo online non c'è alcun TV che regga il confronto. La differenza di prezzo per aggiudicarsi una qualità leggermente maggiore è altissima e dal solo punto di vista della qualità di visione non ci sarebbe alcun motivo per spendere 800 euro in più. Poi ci saranno motivi di estetica, di contorno e di avvicinamento al riferimento strumentale, ma per chi non farebbe comunque calibrare il proprio TV non vedo quale altro TV di pari pezzo si potrebbe affiancare a questo plasma...
Nenny ma chi vuole l'ST50 si presume che ami il plasma...e in questo caso come si fà a rinunciare al VT50?...
Primula la discussione dei Sony è piena di foto!!! Cmq si l'ho comprato sto aspettando che mi arriva ;)
Basta pensare a quante cose si possono acquistare con 800 euro :D
La differenza di visione a detta di tutti quelli che l'hanno visti entrambi non è giustificata dalla differenza di prezzo.
Per uno che ama i videogames è addirittura preferibile l'ST50 che lagga meno...
Poi è chiaro che chi non ama i plasma non lo compra, ma sinceramente consiglierei a tutti di vedere all'opera i TV e di non scegliere sulla base dei pregiudizi ;)
ciao ragazzi.
oggi sono stato al mediamondo a guardare le due tv che mi stanno facendo impazzire
55ES8000 e 55HX855.
Dopo esser stato li a fissarli per una buona oretta spolpandomi tutte le demo che mettevano ho notato che,
sottolineando che le impostazioni erano quelle di fabbrica per entrambi ed ambiente non molto buio,
i colori di es8000 troppo forti e immagini veloci un pò sfocate e l'effetto formicolio non mi son piaciuti molto ma ancor peggio le spurie di luce agli angoli mi hanno rattristato.
Tutto il contrario su HX855 dove definizione e nero assoluto anche agli angoli la facevano da padrone. definizione di immagini veloci straordinaria e dimming perfetto.
Ripeto che le impostazioni erano di fabbrica ma da simpatizzante samsung son passato a HX855, almeno per il momento in attesa di approfondimenti.
PS : gli occhialini attivi in titanio del HX855 mi fanno gola XD
Qual è il senso di valutare un TV coi setting di fabbrica in impostazione dinamica che non c'entrano NULLA con la resa reale del TV? Vai nel topic dell'ES8000 e prendi nota dei setting ideali postati, poi torna a vedere il TV , impostalp bene e vediamo se parli ancora di colori troppo forti.
NB: non è questione di difendere uno o l'altro TV, ma proprio non capisco perchè ci si affidi ai setting di fabbrica dei TV quando è risaputo che non c'entrino niente con la resa effettiva. Impostali bene entrambi e poi potrai decidere con dei validi elementi, così non capisco veramente come tu possa esprimere giudizi.
nessuno mette in dubbio che i colori si sistemino ma le spurie e la definizione delle immagini veloci?
sono tv che di rodaggio ne hanno fatto e quello che ho descritto, colori a parte, non mi pare possa essere sistemato con setting vari.
Perchè qui tutti a puntare il dito quando si evidenzia una resa migliore per un tv rispetto ad un altro?
Alla fine io, come penso altri, son qui a leggere e postare impressioni perchè non so che cacchio di tv prendere e sommo le impressioni di altri utenti per trarne una statistica utile a soddisfarmi.
Il rodaggio si effettua con filmati in 3D e devono girare per almeno 12 ore, col 2D non serve a niente. Coi setting giusti la resa del TV cambia totalmente, e non lo dico per criticarti, ma te lo dico da persona che è da 1 mese che smanetta sui setting del TV e che quindi, permettimi, conosce meglio il TV. Coi giusti setting le spurie e il clouding sono praticamente impercettibili, e per gestire le immagini veloci ci sono altri parametri da modificare, trovi tutto nel topic della serie E. Guarda anche le foto postate nel topic così capirai.
Non mi sembra di aver puntato il dito, ho solo chiesto perchè valuti il TV dalle impostazioni di fabbrica che non corrispondono alla reale resa del TV, e lo stesso discorso vale per il Sony. Regolali entrambi bene e poi decidi, se compri uno o l'altro nessuno ti dice nulla, ma è un peccato giudicare un prodotto in base a qualcosa che alla fine non c'entra niente con le reali potenzialità del TV.
Il G R O S S O problema dei Samsung è la catena di montaggio perchè, se trovi un esemplare col pannello sfigato e mal assemblato, non ci sono setting o rodaggi che tengano, clouding e coni di luce li noti e sono fastidiosissimi.
Sono d'accordo! In un centro commerciale l'unica cosa che si può valutare di un tv è l'estetica....
Questi tv dispongono di CMS che consentono di raggiungere regolazioni del gamut da riferimento.... non vedo perchè si debba dire che un tv ha colori sparati e un altro li abbia morbidi.
Le tv vanno calibrate...
Comunque nella scelta tv metterei anche il LED top di gamma Panasonic, in quanto credo sia un eccellente prodotto.