Ancora risoluzioni sbagliate col 700
Ciao,
relativamente ai problemi di risoluzione da me evidenziati qualche messaggio sopra e alla promettentissima risposta di PaoloHT (che però contattato in privato non mi risponde più, boh???): ho provato a forzare il mio PTAE700 come fosse un Philips 19", ma xp non mi permette di "agganciare" il driver (ne ho provato due o tre diversi).
anche scollegare il monitor proncipale LCD e lasciare attaccato il solo proiettore non mi risolve il problema.
RIHELP ;)
Grazie,
Pepe.
Re: Panasonic 700, problemi di risoluzione
Citazione:
pepelessi ha scritto:
Ciao a tutti,
mi sono imbattuto in una di quelle problematiche che pare non abbia nessuno e che da solo non riesco a risolvere. Vediamo se tra voi gentiluomini pesco il consiglio giusto.
Ho un Panny 700 collegato tramite cavo HDMI/DVI (Lindy, 5 metri) al pc, alla seconda uscita della mia ATI XT850 Vivo (al primo video out è collegato il monitor dvi).
I dvd e Sky non danno alcun problema e sono soddisfattissimo, quindi il vpr funziona e bene. Il problema sorge quando tento di videogiocare, direi che l'ho comprato apposta e quindi mi secca parecchio.
Pepe.
Io dopo qualche giorno ho abbandonato la connessione Hdmi per una più gestibile vga. In hdmi l'immagine era troppo contrastata. non mi sembrava naturale. C'era anche il problema delle linee nere sopra e sotto (firm 1.03) ed infine le risoluzioni accettate sulla porta hdmi sono poche, dunque grossi problemi con i giochi. Ho attacato il vga ed ho una immagine che ha me sembra più bella e naturale, non ho più problemi con i giochi perchè l'ingresso vga accetta di tutto (tranne la videata del bios:( ), ed infine l'immagine riempie bene lo schermo.
Unica cosa negativa, il 1280*720 va a 60hz sulla vga . Ma non mi sembra di aver problemi con i films (materiale pal = 50hz)
Stefano
Re: Ancora risoluzioni sbagliate col 700
Citazione:
pepelessi ha scritto:
Ciao,
relativamente ai problemi di risoluzione da me evidenziati qualche messaggio sopra e alla promettentissima risposta di PaoloHT (che però contattato in privato non mi risponde più, boh???): ho provato a forzare il mio PTAE700 come fosse un Philips 19", ma xp non mi permette di "agganciare" il driver (ne ho provato due o tre diversi).
anche scollegare il monitor proncipale LCD e lasciare attaccato il solo proiettore non mi risolve il problema.
Ciao Pepe, ti ho risposto 2 volte in privato ed i messaggi risultano letti da te il 13-05-2005 11:15, mi sembra strano che non ti siano arrivati. Comunque ti confermo che io ho impostato il monitor come se fosse un Philips 190B ed ora accetta tutte le risoluzioni.
E' importante che durante l'installazione del driver devi selezionare "Non effettuare la ricerca. La scelta del driver da installare verrà effettuata manualmente". Poi devi deselezionare la casella "Mostra hardware compatibile". In questo modo dovresti poter installare qualunque driver, puoi provare anche "Pannello piatto digitale 1280x1024".
Paolo