Beh io ho il numero 10208, molto limitati effettivamente :D
Visualizzazione Stampabile
Beh io ho il numero 10208, molto limitati effettivamente :D
Sapevo che a qualcuno non era arrivato. Pensavo fosse davvero un'esclusiva.
Tipo a me.
L'unico...:D
Visionato nel pomeriggio episodio IV. Devo confessare di essere rimasto sbalordito per la qualità. Non mi aspettavo che la maggioranza delle sequenze avesse tale nitidezza, con primi piani a volte molto razor e sempre dettagliati anche i lunghi campi. Certo qualche sequenza non è al top risultando un po' fuori fuoco o forse troppo morbida, ma si tratta di una percentuale minima rispetto a tutta la durata del film. Il nuovo mix in dts 5.1 (non avevo i dvd) mi ha, nella sua totalità, soddisfatto con un sub bello presente sui passaggi delle varie navi imperiali e del millenium falcon e uso dei surround piu che sufficienti. In sostanza mi ha fatto davvero piacere rivederlo in questo formato :)
Video 8
Audio ita 8
a me due cose non sono piaciute proprio...
- l effetto " luccicante" che hanno aggiunto ai motori delle navi
- tutte quelle scene extra senza senso nel palazzo di jabba che più che un covo di tagliagole ora mi sembra una discoteca o uno spettacolo di varietà :asd:
per il resto gran bei film e gran bel cofanetto
preso per il compleanno assieme al lettore bd.
lo ho trovato da mw a 75€ .
Io vengo dalla versione super antica in vhs sciolte dei vari film, poivhs rifatti dei tre film con stesse qualità, poi cofanetto vhs quello d'orato con vader sopra, e infine i dvd singoli.
Allora già rispetto ai dvd la qualità è a mio avviso tutta un'altra storia, le immagini sono molto ma molto più dettagliate ed i colori sono molto vivi, un piacere agli occhi insomma.
Posto qui per chiedere un cosiglio, ho notato in alcune scene che dovevan esser sottotitolate perchè parlate in lingua alina (tipo quigon e watto e metà della telecronaca degli sgusci) a me i sub non si vedevano.
Ho messo i sub in ita ma ovviamente sono comparsi i sub di tutto il film, poi con il lettore ho notato che gli ultimi sub dicono english text, in cui effetivamente i dialogi in alienese sono scritti in inglese.
(insomma quelli sono gli eng forced)
Sapete se esistono nel bd anche i sub ita forced? Io con il menù del disco non li vedo (e non vedo manco gli eng forced) poi quando il film è iniziato col menù del lettore bd posso mettere gli eng forced ma non trovo gli ita forced...
Da come descrivi il problema penso sia una questione del settaggio del tuo lettore; prova ad andare nel setup del tuo lettore e impostare correttamente per l'italiano le opzioni che comandano la lingua dei menù delle tracce e dei sottotitoli
no, se metto l'italiano da lì mi partono subito i sottotitoli italiani di tutto il film...
il lettore ora è configurato per avere menu e audio ita ma niente sub
ad ogni modo voi vedete i sub forced in italiano ???
se li vedete mi potete dire che numero di traccia sub sono ??
Per il settaggio dei sottotitoli intendo quello del lettore, non quello del disco. A scanso di equivoci, togli proprio il disco e controlla quei parametri senza nessun disco inserito e vedi che sia tutto correttamente settato sulla nostra lingua.
Era successa questa cosa a qualcuno sul thread di Avatar ed era proprio a causa del lettore, e non del disco, che non vedeva i sottotitoli relativi alle parti parlate in "alienese" (bel neologismo :D )
ripeto che forse non ci siam capiti: se configuro i sottotitoli italiano dal menù del lettore bd (e non del disco) partono in automatico i sub italiani completi.
Quindi l'impostazione del del lettore bd è bene che sia su sottotitoli disattivati. Ad ogni modo qualcuno che lo ha può controllare che effetivamente si vedano i sub ita forced? ed intanto che li sta visualizzando se riesce a dirmi che numero di traccia hanno...
Certo che ci sono i sottotitoli per le parti in alienese, ci sarebbe stata la sommossa sui forum e la sostituzione dei dischi come Fox ha dovuto fare per i problemi di authoring di Alien.
Tornando al fatto che non li vedi, forse c'è un incomprensione di fondo relativamente al setup del tuo lettore (che marca-modello hai?). Il numero ora non to le riesco a segnalare perchè fino a dopo cena non posso provare, ma non capisco a cosa possa tornare utile visto che il disco del film non serve a niente per impostare il setup del lettore.
il lettore è un lg bd660, il numero di traccia mi serviva perchè gli forzavo i sub giusti tramite il tasto delle proprietà di riproduzione che c'è nel lettore bd.
Tramite quel tasto compare un menù in cui mi fa' vedere e scegliere le tracce video audio e sub in uso, il tempo di riproduzione e la durata totale del film. E da lì potevo forzare le tracce che volevo senza entrare nel menù "ufficiale" del disco.
Questa proprietà del lettore che ho trovato sia su lg che su philips è comoda quando l'authoring del dvd è fatto male, o è lento o troppo complesso (complesso nel senso che ci vuole troppo tempo per passare le varie voci)
Ok cmq trovato, thx per la dritta con tutti gli altri lettori che avevo ho sempre messo i sub delle opzioni disabilitiati, con questo è meglio mettere la voce "original", ora funzionano in italiano (o per meglio dire nella lingua del menù in cui visualizzo il disco :D)
Scusate ma c'è il rischio che questo cofanetto vada fuori catalogo a breve?
Perchè noto che su l'Amazzonia è raro vederlo disponibile, e sapendo che dietro c'è quel volpone di Lucas mi è venuto questo dubbio...
Con Lucas tutto è possibile...