Citazione:
Originariamente scritto da snapshot_80
drasticamente diminuito, ma quando ti vedi un film in blu ray anche 3d con bande nere la luce agli angoli inferiori non ti dà fastidio ?
beati voi che vi ci abituate,vi invidio...
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da snapshot_80
drasticamente diminuito, ma quando ti vedi un film in blu ray anche 3d con bande nere la luce agli angoli inferiori non ti dà fastidio ?
beati voi che vi ci abituate,vi invidio...
io ho visto il 55 dal vivo. e per la definizione è fantastico, solo che lo devi guardare dalla distanza giusta. io lo volevo prendere per guardarlo da due metri, però a mediawolrd ho fatto delle prove e ho notato che cominciando a stare sui 3 metri buoni l'immagine acquistava tantissimo sia sulle sfumature dei colori (da vicino si notano un pò di sgranature) sia su quell'effetto 'tridimensionale' dato dal full hd. di conseguenza ho deciso di andare sul 46 pollici.Citazione:
Originariamente scritto da albee
EDIT - Ho detto basta. Discorso chiuso.
ciao stamattina da fnac ho visto due hx920 da 65 e 55 pollici collegati con un film in bluray c'erano le bande nere sopra e sotto...mi sono avvicinato per vedere questi coni di luce negli angoli....ma non ne ho visti ho anche cercato di notare il vertical banding ma niente... la visione era buona ...non perfetta perchè chissà quali settagi avevano impostato... vorrei acquistarlo ma non sono sicuro...che dite aspetto i nuovi tv 2012???:confused:
non mi stanchero' mai di dire che il mio E' OTTIMO, settato a dovere e' l'unico che in 4 anni (ne ho cambiati 4) mi ha appagato, letteralmente PERFETTO, l'unico neo e' quel po di blooming dato dalla tecnologia ful led.se avesse avuto piu' zone controllate serebbe stato superlativo,ma se cosi fosse non venderebbero piu' le novita'(che non sempre migliorano i difetti precedenti anzi ).ancora non mi spiego come facciano gli utenti del HX920 con il local attivato A VEDERE I CONI DI LUCE.:confused:
Ok, sono contento che il tuo non abbia difetti di sorta, e secondo me quel pelino di blooming non sarebbe nemmeno un problema, però evidentemente qualcuno li ha ed è giusto constatarlo e trarne le conclusioni. Ora farò una domanda stupida: qualcuno vuole spiegarmi per bene cosa guardare per trovare questi benedetti difetti di cui parlate (banding che non so esattamente cosa sia, coni di luce aliena, clouding etc) per non imbattersi in un modello difettato a mia insaputa? Ripeto, da appassionato ma non esperto, io questi difetti non li ho mai notati, o forse non so bene cosa guardare o forse ancora nei centri commerciali non si riesce a vederli bene.
Saluti.
non credo che in un centro commerciale tu riesca a notare i difetti: primo perchè non sono settati a dovere, secondo non li vedi al buio e terzo i modelli che mandano per esposizione sicuramente son perfetti.
ecco quindi che te ne accorgi solo quando lo monti a casa e lo testi al buio, cosicchépotrai vedere luce che filtra dai bordi del pannello, bande verticali che adombrano la visione specialmente in partite di calcio. in origine c'era l'incubo del pixel bruciato, ora sembra che questo sia solo il minore dei mali. è chiaro che i messaggi di lamentela fanno più scalpore rispetto a quelli di lode, messaggi questi che chi è contento del prodotto poi magari non scrive nemmeno e smette di frequentare questa pagina. Paure fondate queste? o solo pochi esemplari fallati ma ahimè da tenersi lo stesso? Qundo comprai lo z5500 c'erano lo stesso questi pericoli, allora era di moda il clouding diffuso, però poi per fortuna o per normalità il mio pannello va benissimo ancora oggi.
Ho appena chiamato la Sony italia io perche dopo varie e-mail nessun contatto da parte loro ho spiegato il motivo del difetto sono rimasti un pò colpiti per adesso hanno aperto la pratica e si sono riservati di contattarmi in giornata per eventuale soluzione (spero) (da profano l'unica soluzione e sostituire il pannello penso che sia e un errore di assemblaggio)anche perche mi sono rotto le ba..e di vedere dei film con le bande nere con sti ca..i di coni di luce gli do tempo al max domani mattina poi uso il diritto di soddisfatti o rimborsati e lo sbologno alla Comet come quelo precedente e passo al samsung D8000
@fabiz6
Confermo quello detto da DARKEGO nei centri comm non si notano i difetti primo perche ce troppa luce e secondo usano dei settaggi molto sparati ti dico questo perchè e successo a me te ne accorgi solo quando lo porti a casa ci vuole del **** lo prendi e spera che ti sia andata bene a me 2 su 2 non mi e andata bene a proposito il primo tv che ho portato indietro non lo hanno neanche guardato lo hanno esposto e da come ho capito lo hanno gia rivenduto sperando che chi lo compra sia un profano o uno che non gli interessa niente
è l'andazzo generico dei negozianti figurati....non va bene a te ma aun altro quasi sicuramente andrà benone...
ma non è che quest'anno vanno meglio gli edge?
Ho il 55HX920 questa mattina l'ho acceso ed ho sintonizzato il canale di SportItalia, dopo 2 minuti è andato via l'audio e non mi permette più di cambiare canale.
L'unico tasto funzionante è quello verde, posso solo accendere e spegnere il tv, anche i comandi laterali sul tv non funzionano.
Cosa devo fare???:cry:
Prova a staccare le spine spegni tutto aspetta 5 minuti e ricollega e accendi...è un po' come per il pc se s'impalla si spegne e si riavvia...a me capitava con lo sharpa aquos quello che è capitato a te staccavo la spina dalla corrente e poi tornava ok
Ho visto un 46hx920 con i canali classici, rai uno, canale 5... mi ha deluso davvero tanto, era sfuocatissimo e si vedeva come un lcd vecchio..ho paura che sta tv con i segnali sd faccia molta, molta fatica
Io ho il 55 e devo dire che ho notato ad esempio canale5 rai etc in digitale terrestre si vedono molto piu' a fuoco di quanto non si vedano con la parabolica...e comunque a confronto dello sharp aquos che avevo questo tv è nettamente superioreCitazione:
Originariamente scritto da albee
In pratica la garanzia estesa l'ho fatta a prescindere e ho chiamato l'assistenza per sapere quanto mi veniva piu' o meno cambiare il pannello mi hanno detto 750 piu' iva poi lavoro ,ritiro e consegna sara' sui mille credo...non credo di riuscire ad aspettare un mese per tentare di usufruire dellla garanzia ...Citazione:
Originariamente scritto da Dave76