nero simile....
per il resto 30% superiore...
Visualizzazione Stampabile
nero simile....
per il resto 30% superiore...
beh per me che ho preso il 4000(non lo ho ancora ) è una bella cosa...vuol dire che il 4000 non sfigura!
ora è tardino, capisco magari nn hai voglia di dilungarti e spiegare meglio le prime impressioni..
domani, anzi più tardi,in giornata con comodo potresti riportarle?
ciao notte
fai questa prova, per avere una migliore visone 2dCitazione:
Originariamente scritto da duramadre
metti su un film blu ray, appena ci sono scene scure premi il pulsante del telecomando con la scritta waveform monitor e effettua la regolazione automatica, il contrasto migliora moltissimo
Ciao, guarda io non ho curve nello schermo, sotto è perfettamente allineato, però ho notato che nella parte superiore lo schermo non è perfettamente dritto, vedo una retta però con una pendenza di 0,5 cm verso sx. (insomma una linea obliqua dritta ma a sx è più alta di 0,5 cm rispetto alla parte dx)
ho provato a sistemarlo con il trapezio e il sopra mi diventa perfettamente dritto solo che mi diventano storti gli angoli superiori, alla fine ho lasciato tutto per come è.
Quasi dimenticavo, proietto da 4,3 metri
in 16:9 ho 100''
in 21:9 ho 140 ''
la linea superiore più alta a sx di 0,5 cm si vede ugualmente sia in 16:9 che in 21:9 allo stesso identico modo
Per elianus non ci sono paragoni con ps3 perdeva sia in effetti fuori schermo che in profondità molto piu limitati perfino mio figlio dodicenne guardando cars2 che cattivissimo me i due film visti prima su una tv 55 poll. Di mio cognato mi diceva che gli effetti erano limitati anche dopo facendo alcune regolazioni come il trattamento del segnale in 3D per fortuna che ho guardato su ebay ci stava una persona che aveva vinto a natale il lettore panasonic e ho fatto un affare praticamente nuovo mai aperto ciao
onestamente non so se il nero può considerarsi simile al 4000 ma certamente la luminosità e il contrasto nettamente superiori rendono molto più leggibili tutte le scene più scure....io sono soddisfattissimo, soprattutto in 2d
dobbiamo sempre ricordare che la differenza di prezzo tra un modello e un altro non è mai direttamente proporzionale alle differenze prestazionali delle macchine....un vpr da 6000 euro non va bene "il doppio" di uno da 3 mila e poi l'unico modo per confrontarli (soprattutto se simili o della stessa marca) è metterli a confronto diretto!!!
anche io ormai con il 3000 vado a memoria, ma nonostante questo la differenza col 5000 la trovo enorme!!
ciao!
Infatti la correzione del trapezio non va mai usata.Citazione:
Originariamente scritto da akiravf
Per il tuo problema la prima cosa da fare e' controllare la perfetta perpendicolarita' del VPR con il telo, sia in laterale che in verticale.
Il lens shift infatti non puo' correggere questi difetti di disallineamento perpendicolare del VPR rispetto al telo, e l'immagine risulta piu' larga in alto o in basso, oppure a destra o a sinistra.
Ciao, io tengo il proiettore su di una mensola, ad occhio penso che sia perfettamente il linea con il centro dello schermo.Citazione:
Originariamente scritto da Eldest
La cosa strana è che:
- il lato sx è perfettamente dritto
- il lato dx è perfettamente dritto
-tutta la base inferiore è perfettamente dritta
- nella base superiore solo il lato sx è più alto del lato dx , è come se in quel punto il vpr fosse più alzato, eppure io i piedini del vpr sotto, non li ho toccati
Il joy mi sembra che sia in posizione centrale.
Ti riporto un post in inglese che ti spiega bene come correggere alcuni problemi di allineamento dell'immagine.
http://www.avforums.com/forums/15953568-post548.htmlCitazione:
Try the following adjustments:
1) If the image is wider at the bottom edge than the top then tilt the projector upwards slightly on its mount and then use the lens shift downwards to bring the image back to the centre of the screen.
2) If the image is wider at the top edge than the bottom then tilt the projector downwards slightly on its mount and then use the lens shift upwards to bring the image back to the centre of the screen.
3) If the image is taller at the left edge than the right then turn the projector to the right slightly on its mount and then use the lens shift leftwards to bring the image back to the centre of the screen.
4) If the image is taller at the right edge than the left then turn the projector to the left slightly on its mount and then use the lens shift rightwards to bring the image back to the centre of the screen.
Through a combination of all of these adjustments you should be able to achieve an image that is perfectly square to the screen, that is if course assuming your screen is perfectly rectangular in the first place and does not bow out at any point.
Quel thread di AVForums sul 5000 e' molto interessante.
Salve, mi rivolgo ai possessori di questa interessante macchina, leggendo il tr, mi è sembrato di acpire che ci fossero problemi relativi al deinterlacciamento nella visione dei canali sky, con problemi nella stabilità dell'immagine, questi sono stati risolti con un nuovo FW o persistono, sono presenti solo su alcuni esemplari o con tutti? (mi pare vi fossero problemi nel review delle partite di calcio, qualcosa del genere...).
Nella visione 3D ce la farei con la luminosità col mio schermo 120 pollici?
Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi!:)
Anch'io ho una leggera curvatura nella parte inferiore dello schermo. Durante la visione però non dà nessun fastidio...
confermo la bontà della macchina....son riusciti a tira fuori un bel prodotto in effetti.
Cmq la curva in effetti non è fastidiosa...trattasi di qlk mm....
Ho risolto il problema dello schermo, diciamo che il 50% è da attribuire alla guida di eldest, il rimanente 50% l'ho corretto io facendo salire l'immagine superiore fino al soffitto e allineando il tutto, poi ho applicato le maschere superiori e inferiori
Per quanto riguarda il contrasto dico subito è di ottimo livello, certo nelle scene scure proprio per la tecnologia non abbiamo la stessa nitidezza che otteniamo nelle scene illuminate, c'è un abbattimento della luminosità diciamo del 30% in modalità cinema 2, ho sempre un plasma vt 20 a paragone.
Ma vi posso garantire che non si mangia alcun dettaglio e paragonato agli attuali schermi led di ultimissima generazione li fa fuori tutti quanti.
Il 3d poi è pazzesco, quindi un ottimo tuttofare veramente complimenti alla panasonic
mi spiegate come si usa il waveform utility?
ed a cosa serve di preciso?
inoltre chi mi aiuta con la guida di eldes?
è troppo inglese.....
Su questo posso risponderti..sul resto no in quanto non lo uso con sky HD.Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Il proiettore è davvero molto luminoso...un faretto..pensa che Gabriele ci riempie un 3,6 di base , mentre io 2,35 con lampada in eco, luminosità -14 e cinema 2..che di per se non è molto luminosa..quindi su questo dormi sogni felici, hai talmente tanto margine di luminosità che non avrai alcun problema a trovare un setting di tuo piacimento per il 3D