ma qual è il metro di misura per dire se è minimo o no? che si veda dalla postazione di visione?
Visualizzazione Stampabile
ma qual è il metro di misura per dire se è minimo o no? che si veda dalla postazione di visione?
Il disallineamento viene indicato in pixel: 1/2 pixel, 1 pixel, ecc...
Il tuo di quant'è ?
1,5 pixel
Il mio come vedi era di un pixel. Ma non ho esitato a inviarlo indietro.
Anche perchè 1920 linee con una tolleranza di più o meno un pixel vuol dire 960 linee precise (ragionamento un po alla carlona ma non credo tanto distante dal vero), e allora addio hd...
Non è un disallineamento da poco. Anch'io ricorrerei all'assistenza.
l'assistenza è di 2 anni vero? entrambi presso epson oppure solo il primo e il secondo è tramite il rivenditore?
Ma per verificare questo disallineamento in Pixel come si puo' agire?..per avere la certezza che sia 1 e non 1,5?..grazie..
Invece nel mio ho notato,nelle immagini completamente nere..(e solo in quelle)...una macchiolina piu' chiara sul lato sinistro....sono quasi a 80h di vita..
ragazzi è arrivato stamattina!
per il momento tutto ok tranne una cosa su cui volevo il vostro parere, perchè non capisco se si tratta di disallineamento o meno.
in pratica lo si vede sui bordi delle scritte bianche..il bordo bianco è affiancato sulla sinistra da un bordo viola..da lontano quasi non si vede.
non è un effetto come quello descritto qualche pagina prima in quanto non è "ad arcobaleno" ma solo bianco-viola.
as:D sistenza?
anche io se mi avvicino noto questo difetto, ma da lontano non vedo niente. io l'ho tenuto così, anmche perchè appena arrivato non mi andava di vederlo subito in assistenza. magari allo scadere della garanzia lo porto così mi fanno l'allineamento e lo puliscono dalla polvere; tra poco vedrai che cominciano le prime macchie verdi, ovviamente le noti solo su sfondo completamente nero, perchè già con un po' di pixel illuminati si confondono.Citazione:
Originariamente scritto da sbronf
buon divertimento, ciao
anche io credo che aspetterò un po'..
altro problema: avevo preso un supporto da soffitto sopar, lo monto e sorpresa, non è compatibile, è troppo piccolo!la cosa strana è che non trovo altri supporti che possano andare bene, sono tutti piccoli, forse la epson ha fatto in modo da costringerti a prendere il supporto originale?
ma come macchie verdi? io c'e l'ho da un anno ma non ho problemi di polvere o altro ... fumo pure.
pulisco i filtri ogni 3 mesi con il compressore e cmq non sono sporchi per nulla ... anzi tutt'altro.
invece per il montaggio a soffitto c'e una marea di staffe compatibili ed a poco prezzo ... google.
si ho cercato su google ma onestamente sono tutte piccole..in ogni caso ho risolto con cinque barre di ferro fatte dal fabbro sotto casa, viti e bulloni autobloccanti:D
anche io ho usato delle barre filettate e delle squadrette a L in acciaio e dei piccoli bulloni, non ricordo il diametro ora. Io però l'ho fissato ad una trave, sempre capovolto a soffitto.Citazione:
Originariamente scritto da sbronf
le mie barre non sono filettate per cui ho utilizzato rondelle e dadi autobloccanti per evitare che ci cada in testa, piu le viti m4x10 per avvitare il vpr sulle barre, che sono 5 in modo da utilizzare tutti gli attacchi di cui dispone il vpr.
tutto su un normale soffitto mattoni e cemento
Ok, me ne hanno inviato un altro. Stesso difetto, un po meno forse, ma sempre disallineamento di matrici. Ma un proiettore sano in giro c'è, o è una ricerca inutile?
Insomma, me ne faccio inviare un terzo o lascio stare così?