Ho testato le potenzialità del filtro sharpness e sono rimasto allibito da quanto lavora male...provate a metterlo a 3 e vedere le scene iniziali di transformer 2...sembra che nevichi da quanto rumore video viene fuori...
Visualizzazione Stampabile
Ho testato le potenzialità del filtro sharpness e sono rimasto allibito da quanto lavora male...provate a metterlo a 3 e vedere le scene iniziali di transformer 2...sembra che nevichi da quanto rumore video viene fuori...
Anche a me interessa sapere se si leggono veramente bene i flac e gli altri tipi di audio lossless via usb/dlna e la praticita' dello sfoglio delle cartelle dell' HD esterno ( e' possibile farlo anche senza avere la tv accesa o e' impossibile....?
ciao
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
pessima notizia.. alcuni dicevano che non era affatto male! Se è così è un vero peccato.. Ma possibile che con un bel processore video, incorporato nel lettore, i filtri siano sempre così pessimi? Voi confermate?
Infatti, come dicevo lo sharpness va impostato fra +1 e +2, meglio +1.
Ciao
Luigi
ho un problema, collegando l'oppo in analogico, il subwoofer non emette suono. Se collego il cavo RCA dall'oppo al sub tutto ok, se lo faccio passare dal sinto (nell'ingresso Subwoofer del multichannel) niente suono!Citazione:
Originariamente scritto da gioit69
Che strana sta cosa; devo vedere se devo attivare qualche voce all'interno del menu' del sub (tipo un "SUBWOOFER ON/OFF nel menù Multichannel).....solo che non trovo questa voce!!.....che debba rispolverare il buon vecchio, caro, fido libretto di istruzioni?) ! :(
Confermo io non vado oltre +1 è già troppo definito per i miei gusti, potrebbero diminuirne l'effetto in modo da ottenere un miglior controllo dello sharpness. ;)Citazione:
Originariamente scritto da luipic
http://www.audiovideohd.fr/tests/268...DP-93EU-3.htmlCitazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
in questa prova può esserci la spiegazione.
Dice che il controllo sharpness del 93 sembra agire in un mix tra aumento del dettaglio e aumento dei contorni.
Secondo me è quest'ultimo che provoca effetti deleteri. L'83 ha i due controlli separati (detail e edge enhancement) e il secondo è da tenere assolutamente a zero. Nel 93 i due controlli sono stati sostituiti da un unico "sharpness".
La cosa che mi meraviglia, considerando le vostre impressioni, è che il redattore aggiunge (riassumo) "l'intervento sembra essere meno violento di quanto avviene nell'83... e quindi, con BD di qualità, si può tenere il controllo su valori più alti" (???) vai a capire...
Onestamente a me lo sharpness,anche a 4 o 5 non da' fastidio...boh,o sono io che amo troppo il taglio oppure questo player ben si associa al mio Sony 80...
è probabile che ci siano risultati diversi a seconda dell'interazione tra i processori video presenti nel player e nel VPR (lo dice anche l'articolo, che parla di accoppiata perfetta tra il qdeo e l'HQV del JVC X3, per esempio)
Sto testando lo sharpness con piu' titoli,compresa un po' d'animazione...per me aumentando da 3 a 6 c'e' solo aumento di "taglio",ma assolutamente niente rumore video...
il rumore video non l'ho notato ma un eccessivo effetto sharpness sopra a +3 si.
HD in NTFS perfettamente riconosciuti file MKV 8gb letto senza il minimo problema. Connessione wifi semplice ed efficace, file su pc perfettamente riconosciuti.
@ bongrandrea79
Andrea tutte le analogiche che escono dall'oppo le metti pare pare nel multi del pio, scritte e colori devono combaciare anche dove c'è scritto sub mentre il cavo del sub lo fai uscire dall'uscita sub ma dove c'è scritto PRE collegandolo con il sub stesso in genere left.
Saluti Siryard
Considerando che non sembra ci siano problemi con gli mkv (e tralasciando la questione delle ISO), per eleggerlo a all-in-one ci sono due aspetti relativi alla gestione dei files (verosimilmente su hard disk esterno) a cui tengo molto e per i quali vi rivolgo domanda
1) NAVIGAZIONE FRA FILE IMMAGINE
com'è la velocità della navigazione fra foto di dimensioni medio-grandi (quindi 2/5mb). veloce? pratica? si visualizzano le anteprime e si ingrandisce la desiderata. il caricamento della singola foto è istantaneo (tipo il visualizzatore di immagini di windows) o carica a fasce?
2) ERGONOMIA ARCHIVI MUSICALI
scorrimento fra file musicali. Parlo chiaramente sempre dell'hard disk esterno. é pratico ed ergonomico? posso selezionare un insieme di cartelle e sottocartelle e fargli riprodurre random tutto il contenuto?
Innanzitutto grazie mille per le Vostre risposte . Scusandomi per la mia ignoranza , cerco di fare il punto sui concetti che avete espresso : nel caso di connessione hdmi 1.2 , collegando l'uscita secondaria dell' Oppo all'ingresso dello Yamaha , quest'ultimo si occuperebbe di trasformare il segnale pcm multicanale in segnale analogico da inviare ai diffusori mentre , nel caso di collegamento analogico tramite cavi rca tra le due unità , l'Oppo decodificherebbe il segnale audio hd e lo invierebbe allo Yamaha già convertito in analogico per essere solamente amplificato. Se la mia ricostruzione è corretta , la vera differenza di suono dipenderebbe solamente dalle fasi analogiche dei due componenti. Dalla documentazione che ho potuto trovare , lo Yamaha rx-v1700 monta dei DAC Burr-Brown DSD1791 192/24 per ogni canale . Non appena avrò disponibilità del lettore , farò entrambe le prove e , nel limite delle mie capacità , cercherò di fornirVi quante più notizie possibili . Grazie di nuovo a tutti e buona giornata.
Si, la tua ricostruzione è corretta. Tieni presente che le caratteristiche dei DAC PCM stereo 1791A (113 dB Dinamic range) montati sul tuo Yamaha e quello Cirrus Logic CS 4382A a 8 canali (114 dB dinamic Range) montato sul BDP 93 sono molto simili. Se fossi in te proverei entrambe le soluzioni e lascerei alle tue orecchie decidere quale è la soluzione migliore.