Visualizzazione Stampabile
-
Infatti, Kabuby, la tua previsione mi sembra alquanto irrealistica. :rolleyes:
Panasonic non ha mai prodotto alcunchè in questo campo, producendo VPR sempre con matrici LCD Espon, dal lontano Pt-Ae300 all'ultimo Pt-Ae4000.
Forse intendevi che usando le matrici riflessive EPSON presentate nel 2010 produrrà questo anno un proprio VPR?
Questo pure è da vedersi: lo sgarbo di non cedere alla stessa panasonic le matrici ultime, ha spiazzato l'altra concorrente giapponese, la quale ha preferito non far uscire un fantomatico 5000 migliorato, ma con ancora le vecchie trasmissive D7 della Epson.
La Mitsubishi, primo partner Epson nella vendita di matrici LCD full HD, dal canto suo, quest'anno è passata a vendere matrici SXRD della Sony.
In questo panorama, in un contesto dove la prospettiva della VProiezione casalinga è recessiva, con ormai i 65" QUASI alla portata di tutti, e dove appunto i Televisori più appetibili di questo taglio sono proprio quelli della Panasonic, non mi stupirei se fosse proprio l'anno scorso quello che ha sancito l'uscita definitiva dalla Panasonic del panorama della VPR Home Theater.
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
....Forse intendevi che usando le matrici riflessive EPSON presentate nel 2010 produrrà questo anno un proprio VPR?
....
Si ciao Sasà c'è già una discussione a proposito di questo: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=182658
Epson si è assicurata l 'escusiva per la commercializzazione per i primi mesi, ma visti i ritardi a cui stà andando incontro non avrà poi tanto vantaggio su Panasonic. Comunque il fatto che Panasonic non li possa vendere non significa che non li possa costruire e presentare alle fiere.
-
in Francia parlano di Febbraio e di 2500€ per il 2000:rolleyes:
http://www.cinetson.org/phpBB3/proje...32364-240.html
-
Ma secondo voi quanto dovrebbe costare il 2000 che ha: Matrici riflessive a prova di polvere quindi, contrasto nativo e dinamico da paura, lens shift zoom e fuoco motorizzato, memorie di formato, FI di riferimento,
livello del nero bassissimo, nitidezza percepita eccellente, colori e dnamica ottimi, lampada di 5000 ore, 1300 lumen, 3 anni di garanzia proiettore e lampada, buona estetica e non eccessivamente ingombrante e pesante..... 1500 euro? o 2000 come il tw5500? Se si vendesse a 3000 avrebbe lo stesso prezzo del mio 5500 comprato a dicembre di un anno fa, con caratteristiche nettamente superiori, e sarebbe già un affare! E costerebbe comunque 600 in meno del diretto concorrente, l'X3 che per me non sono affatto pochi,come per tutti quelli che danno valore ai soldi!! Con 600 euro puoi comprare diverse cose migliorative dell'impianto, se poi sono 800 ancora meglio, schermo da-lite o HCS, videoprocessore, etc... Davvero non capisco dove vuole andare a parare questa polemica sui prezzi... Secondo voi il 2000 dovrebbe costare quanto il mitsu 4000? Che è tipo un giocattolino a paragonarlo? E il 5500 dovrebbero darlo a 1000 euro?
C'è qualcosa che non mi quadra in questo dare addosso.....
-
Per me l'R-2000 , considerando che non è e non potrà essere 3D , dovrebbe avere un prezzo il più vicino possibile ai €3.000 iva compresa.
Mentre l'R-4000 dovrebbe essere abbastanza sotto i 5.000 dato che , proprio a €5000 , si potrà acquistare il Mitsubishi HC-9000 con matrici SXRD 240Hz e ovviamente 3D.
-
Queste mi sembrano cifre e considerazioni ragionevoli, finalmente!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Ma secondo voi quanto dovrebbe costare il 2000 che ha: Matrici riflessive a prova di polvere quindi, contrasto nativo e dinamico da paura, lens shift zoom e fuoco motorizzato, memorie di formato, FI di riferimento,
livello del nero bassissimo, nitidezza percepita eccellente, colori e dnamica ottimi, lampada di 5000 ore, 1300 lumen, 3 anni di garanzia proiettore e lampada, buona estetica e non eccessivamente ingombrante .
mi piacerebbe sapere che r2000 hai visionato, tanto per capirci!
-
Mi rifaccio ai dati di targa e alle considerazioni di chi lo ha visto all'ifa, e non erano tutti degli sprovveduti credo.. e a quello che ho visto io del 4000 a bologna e napoli, oltre ai First look dei siti online specializzati, penso possa bastare non credi? E non c'è bisogno di visionarlo per sapere della durata della lampada dei 3 anni di garanzia e dell'assistenza perfetta e veloce (non credo si possa dire lo stesso dei jvc e della loro garanzia... ne ho avuto uno e so di cosa parlo...) Secondo i vostri ragionamenti allora il 350 dovrebbe costare pochi spiccioli oggi... così come il 550 etc e non mi sembra sia così no?
A sparare addosso agli altri c'è il rischio che i colpi ti prendano di rimbalzo...:D
-
il 2000 al tav non c'era...
cmq come qualita' magari 3000 potrebbero anche starci per chi cerca il FI specialmente, il problema e' che con un JVC rs 40 che e' pure 3D al prezzo di 3600 euro (con dati di fabbrica paragonabili all'r4000) ,mi sa che ne venderanno pochi subito, magari a 2500 fra un po' il discorso gia' cambia (come ben sappiamo il prezzo degli l'epson cala col tempo molto + di altri).
cmq con l'rs 40 a questo prezzo la vedo dura per epson affermarsi nel segmento di una certa importanza e costo.
meglio per noi cmq + concorrenza + prodotti - prezzi. se non fossero stati presentati questi nuovi epson col cavolo che l'RS 40 costava 3600..;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
A sparare addosso agli altri c'è il rischio che i colpi ti prendano di rimbalzo...:D
mah, chette devo dì:rolleyes:
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
il 2000 al tav non c'era...
Mi correggo... All' IFA di Berlino.
Ribadisco: 600 o 800 euro per me sono non pochi soldi, quanto dovrebbe costare di meno, 2000 euro?
-
Bisogna dire che non c'è differrenza sul costo del proiettore per il fatto che sia 2D o 3D, semplicemente vengono alternate su schermo le immagini dei due occhi. Jvc vende il trasmettitore a parte. Che poi il consumatore attribuisca più valore ad un modello perchè ha questa funzione è un' altra storia. I 2500 euro li vedo molto come una sparata, sul sito giapponese mettono ancora come prezzo 4000 e passa euro. 3D a parte il 2000 e 4000 non sono tanto distanti dal RS40, anzi hanno in più la memoria per le lenti ed un FI che funziona e iris dimamico(nel bene e nel male), e sono molto più piccoli, per non parlare della garanzia su proiettore e lampada. I 3500 euro di listino ci sono tutti, poi bisogna fare i conti con la concorrenza....
-
josephdan non potrei far altro che farti un maxi quotone, se solo quei volponi di epson avessero infilato il 3d nel loro vpr!
ora si rischia di spendere una bella cifra, per poi vedersi fra qualche mese lo stesso vpr col 3d e il proprio deprezzato e di scarso valore in caso di voler fare un upgrade!:rolleyes:
-
Infatti, l'rs40 a 3600 euro è un proiettore 2d, a 4000 è 3d (con trasmettitore e occhialini) quindi il raffronto di prezzo andrebbe fatto sul costo di 4000 o giù di li' e non su 3600, se mi compro l'rs40 me lo compro con trasm e occh, se no che senso ha? Quindi se il 2000 costerà 3000 euro la diff è di 1000 e non di 600. A questo aggiungiamoci la garanzia (anche su lampada) e l'assistenza chilometricamente dstanti da jvc....