Visualizzazione Stampabile
-
Bhè , no. Ha gli stessi PT120 del Mico 50 ed i Lumen non sono tanti in più.
Il Mico 150 invece ha nuovi LED più luminosi e sono molto curioso di vedere le prime reali misurazioni strumentali.
Comunque i 500 lumen abbondanti del Vango sono più che buoni per la maggior parte delle installazioni.
-
Si Rosario ma io mi riferivo ai meri dati di targa delle spec dei due proiettori in questione, entrambi riferiti a 1000 lumens...
Poi.. Dove hai letto le specifiche dei presunti nuovi led del Mico 160?
Perché allora non oso immaginare dove può arrivare il Vango 2 con i nuovi led... Se già adesso dichiara 1000 lumens.
Poi certo strumentalmente i dati reali saranno altri
Ma non ci si può esprimere sul Mico per ora
D' altra parte con lo stesso modulo led (il 120)
La luminosità variava molto da proiettore a proiettore,
Ciò che evidentemente fa pensare alla gestione del flusso luminoso
Più che ai leds in senso stretto.
E qui mi fermo perchè inizio a non capire io stesso cosa sto scrivendo:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
@ABYSS
Scusami, siccome nella tua firma non vedo che telo utilizzi, potresti dirmi se trattasi di un "normale" telo o di un BD2?.
Proietto su un "normale" telo!:)
-
@ABYSS
Grazie, quindi se da Plasmapan non c'è la possibilità di visionarlo su di un telo "normale", si potrebbe organizzare una visitina da te....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
@ABYSS
Grazie, quindi se da Plasmapan non c'è la possibilità di visionarlo su di un telo "normale", si potrebbe organizzare una visitina da te....:D
Non ci sono problemi! :)
-
Abyss verrei volentieri anch' io a trovarti!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Grifo
Abyss verrei volentieri anch' io a trovarti!!!
Mettiamoci d'accordo, per me non coi sono problemi :)
...a parte il tempo che spesso è poco :(
-
Citazione:
...Dove hai letto le specifiche dei presunti nuovi led del Mico 160?...
Qui parlano di "the new enhanced PureLED" ma non c'è nessun riferimento , aspettiamo magari che rilascino sul sito le specifiche tecniche.
-
Citazione:
Stavo rileggendo le spec del vango..
Raggiunge i 1000 lumens come il
Nuovo Sim2 Mico 160:cool:
Vorrei proprio vederlo su uno schermo bianco:rolleyes:
Questo a misure... in realtà i nuovi Sim2 hanno il 25% di luminosità(rispetto ai vecchi e quindi anche al vango) in più grazie alla nuova tecnologia... però a che prezzo
Peccato che al Cedia non sia stato presentato e neppure "rumors" di un Vango2.... peccato!!!!!
-
Abyss tu hai tarato il Vango con il proc. eecolor o con il classico Rec709.
L articolo di Francesco parla di Rec.Film e eecolor per godere appieno delle potenzialità del vpr.
-
ringrazio ...
.... ovviamente tutti x i complimenti e chiedo scusa se, in questi giorni di frenetici preparativi per il TAV, non riesco a darvi feedback.:rolleyes:
Volevo dire velocemente la mia sui nuovi moduli led + luminosi:
se il genio della lampada mi concedesse un desiderio migliorativo per il Vango francamente l'incremento luminoso sarebbe l'ultimo dei miei pensieri .... e proietto su un telo NERO!!!!
Ora tralasciando installazioni estreme con telo nero direi che il Vango odierno è più che sufficiente per lavorare in maniera adeguata e con ottima soddisfazione nella stragrande maggioranza delle installazioni.
Piuttosto, se proprio di telo standard dovete andare, mi preoccuperei di investire quei soldi nel trattamento TOTALE e a VELLUTO NERO (lo amo) della saletta di visione.
Col telo normale in PVC quel trattamento vale il cambio di 2 generazioni di proiettori.
Lo so, è poco commerciale quello che scrivo .... dovrei consigliarvi di cambiare pj ogni anno ... ma ... che devo fare?!;)
Poi ragionateci su voi ... brave le case produttrici che hanno lanciato la moda "più luminoso" per vendere nuovi proiettori ogni anno.
Mi piacerebbe solo che noi appassionati divenissimo un po + refrattari a queste tendenze e chiedessimo + a gran voce quei miglioramenti più , come dire .... di sostanza.
Tutto ovviamente imho.:rolleyes:
Torno a lavoro.
Un saluto a tutti, e ci vediamo tra qualche giorno al TAV.
acta
www.homecinemareport.it
-
Ciao Acta,
Ovviamente il tuo discorso vale solamente per Led o similia, dove il flusso luminoso è costante per tutta la vita - o quasi - del proiettore. Per cui con i 500 lumen del Vango sai esattamente quanti metri puoi coprire.
Discorso completamente diverso per le lampade tradizionali, dove molte volte dopo poche centinaia non si riesce più a raggiungere gli standard di luminosità. Come diceva Tony in un altro thread, ben venga il 3D (o altre mode.... ;))se ci porta qualche lumen calibrato in più....e non penalizza il 2D!
Ci vediamo al TAV! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
Abyss tu hai tarato il Vango con il proc. eecolor o con il classico Rec709...
Per il momento la taratura è la Rec 709...
...ma sto aspettando con ansia le nuove dritte per eseguire la taratura con eecolor :D
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Mi piacerebbe solo che noi appassionati divenissimo un po + refrattari a queste tendenze e chiedessimo + a gran voce quei miglioramenti più , come dire .... di sostanza.
straquoto!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
...francamente l'incremento luminoso sarebbe l'ultimo dei miei pensieri...
Per un proiettore 2D ok , ma per un 3D ready come il Mico 150/160 invece serve.
-
Il problema è che fino ad ora le case produttrici di vpr lampade se le sono fatte (fare) in base alle proprie esigenze.
Per qunato riguarda i led purtroppo si appoggiano a ditte esterne e sono dipendenti dalle tempistiche di sviluppo di queste ultime....