Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxade
le fatiche sul setting più luminoso sono realmente finite:
molto molto buono anche per me, i colori sono veramente centrati.
Per me ho modificato così:
colore 27
t-blu -5
s-rosso +6
Complimenti, direi che meglio di così è difficile (anche perchè se continuo a provare i tuoi setting non ho più tempo per migliorare i miei!)
-
alla fine quale prendo come setting...quello in prima pagina "professional day" o l'ultimo postato "professional" con data primo settembre.:D
...e grazie per tutte le vostre fatiche.
-
Ciao, quello del 30-08-2010 è davvero ottimo (le mie impressioni una pagina indietro), il migliore sul mio TV, anche se devo ancora provare il Professional Day.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mozi
Quello che mi lascia un po' perplesso del setting in prima pagina è la luminosità a 0, ma la sonda non mente.
Permettimi di dissentire: per la luminosità non serve una sonda, anzi visto che va calibrata sugli IRE bassi la sonda è molto meno affidabile dello "occhiometro".
Molto meglio calibrare la luminosità ad occhio su un apposito pattern che modificarla in base alle letture del colorimetro (notoriamente in difficoltà alle basse luci)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mozi
Ciao, quello del 30-08-2010 è davvero ottimo (le mie impressioni una pagina indietro), il migliore sul mio TV, anche se devo ancora provare il Professional Day.
il prof day
straccia tutti quelli che ho provato fin'ora
e i dati lo confermano
non usate nient'altro che l'ultimo se vi piace brillante e
con colori equilibrati
se invece volete un setting con gamma 2.2
quindi più idoneo ad una visione notturna o film
anche se io dissento perchè anche i film mi piacciono
vibranti...
allora mi sa che dovrete aspettare perchè io
non ho più tempo da dedicarvi
naturalmente se qualcuno vuole cimentarsi con sonda
alla creazione del professional night
sono pronto a dare consigli se posso
per il resto buona visione
bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da moziè
la luminosità a 0, ma la sonda non mente
Ma come hai fatto la misura con la sonda ?
Anche perchè la regolazione di Luminosità e Contrasto sono le uniche che si possono fare (e solitamente si fanno) solo ad occhio, ed è anche facile farle, partendo poi da lì per fare tutto il resto.
Se sono sballate, cosa facilissima da verificare in proprio in pochi minuti, anche tutte le altre se ne vanno a catafascio.
per Maxade
Perchè non posti i grafici delle tue ultime regolazioni (è un attimo), credo che sarebbero interessanti, anche per vedere il comportamento in genere di questo display.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Ma come hai fatto la misura con la sonda ? .. .... ....
Ciao, non ho la sonda ed erroneamente pensavo che agisse anche su quel valore. Dalle tue informazioni ed a quelle di velvor ho capito un po' come "funziona" il discorso.
Non si finisce mai di imparare :)
-
eccovi accontetati
i grafici della calibrazione
prof day 2 settembre 2010
...certo i grafici con 50 kb...
bye
-
Scusate, sono in procinto di acquistare codesto signor TV. Quello che mi fa desistere da correre ad acquistarlo sono, riepilogando, i seguenti motivi:
1) Eccessivo ronzio udibile anche a distanza
2) Nero "fluttuante"
Questi difetti sono stati riscontrati da tantissimi utenti sia di questo forum che altrove. Ora se spendo più di 1000 euri per questo panasonic e mi ritrovo con sti difetti abbastanza fastidiosi, mi girerebbero i cosidetti non poco.:( :(
Secondo voi, è consigliabile spendere 400 euro in più per il V20 per non avere sti difetti oppure mi ritroverei nella stessa siuazione?:confused:
Grazie, spero di non aver trasgredito al regolamento con questo mio primo post!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fogar
Grazie, spero di non aver trasgredito al regolamento con questo mio primo post!:)
Qui si parla di setting, per queste domande sarebbe meglio scrivere nel topic ufficiale dove troverai le risposte che cerchi. A proposito, benvenuto!
-
settings in prima pagina
una leggera modifica ha portato il gamma a 2.2
il setting è ora universale quindi solo professional
vedere sempre in prima pagina
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da velvor
Qui si parla di setting, per queste domande sarebbe meglio scrivere nel topic ufficiale dove troverai le risposte che cerchi. A proposito, benvenuto!
ecco, lo sapevo che avrei cappellato!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxade
una leggera modifica ...
Bene, ho preso nota e provo questo ultimo direttamente.
:)
-
Ciao il bianco è ottimo, ma rimane a mio parere per il segnale ddt un po' troppo rosso.
Comunque è molto buono come settaggio meglio del prof. day.
Per Velvor: uso ancora il tuo settaggio consigliato da Mozi come professional 2 se avessi qualche accorgimento ulteriore non sarebbe male .
Ciao e grazie
-
Gli ultimi by Maxade sono perfetti e basta !
Sempre per i miei gusti chiaramente che vedo SkyHD e BR/MKV.
Per quest'inverno basterà acquistare la legna da ardere che siamo a posto.