Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti!
La settimana scorsa mi è arrivato questo fantastico sintoampli!
Devo dire veramente ottimo e facile da usare, anche per un niubbo come me.
Ora pero' avrei 2 domande:
1) Quando inserisco dei blu-ray, impostando di far effettuare la deodifica dell'audio all'onkyo, se selezione la traccia in inglese dts-hd master audio, sullo schermo dell'amplificatore mi appare "DTS" e non "DTS-HD HR" come è scritto sul manuale. E' normale? Lo fa anche a voi? avete provato?
Il lettore blu-ray che uso io è un htpc con powerdvd10.
2) non è presente una sorta di equalizzatore sull'ampli dove è possibile settare le varie bande di frequenza??!?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Boostern
Togli pure il cavo ottico che va dalla TV al sinto, la funzione ARC passa tramite cavo HDMI 1.4. Assicurati quale ingresso HDMI del tuo televisore supporta l'ARC e collegala lì. Sono sicuro che funziona perchè ho installato questo sinto su una SOny Ex500 che appunto supporta l'ARC e funziona perfettamente in Dolby Digital.
si la mia televisione ha una presa hdmi con scritto arc
collego il cavo hdmi ma nn si sente niente...
mi dici cosa e come devo impostare sull'ampli?
ed eventualmente sulla tv devo fare qualche impostazione?
h*tp://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE40C7000WPXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support
questa è la guida alla tv, solo che io nn capisco.. niente... sono estremamente niubbo su ste cose :(
se per favore puoi aiutarmi te ne sarei molto grato
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wing_Zero
1) Quando inserisco dei blu-ray, impostando di far effettuare la deodifica dell'audio all'onkyo, se selezione la traccia in inglese dts-hd master audio, sullo schermo dell'amplificatore mi appare "DTS" e non "DTS-HD HR" come è scritto sul manuale. E' normale? Lo fa anche a voi? avete provato?
Il lettore blu-ray che uso io è un htpc con powerdvd10.
Mi spiego meglio per quanto riguarda questo punto: in pratica io impostando su powerdvd l'uscita audio non decodificata non ho problemi a sentire l'audio, e sull'amplificatore si accende l'icona rossa DTS. Ma non DTS-HD
E premendo piu' volte il tasto movie/tv, mi fa selezionare DTS e non DTS-HD.
E' come se non riconoscesse che l'audio è HD pero' lo decodifica e si sente bene...
Con tutti i BD fa lo stesso (ne ho provati 5).
Ora mi chiedo: se powerdvd manda l'audio bitstream, non decodificato, è impossibile che faccia una sorta di downmix da dts-hd a dts no?
Ed inoltre, se l'ampli lo riconosce come DTS NON HD, come puo' decodificarlo bene?
Scusate l'insistenza, è solo che ho paura che abbia qualche problema l'ampli nuovo :/
-
ragazzi scusate.
sono nuovo del forum e ho un HT-R380 che per quello che serve a me è più che sufficente visto che lo uso in camera.
Ho un problema per quanto riguarda lo scaler integrato. Finchè uso il lettore DVD o il box della Western Digital nessun problema. I problemi nascono qunado collego il mio media center via HDMI. essendo un computer normalissimo ed essendo il mio un HD Ready (è un Samsung del 2007) la risoluzione nativa è 1366x768. Collegando direttamente il tutto al tv non ho problemi (e l'audio lo collego con l'S/PDIF) ma se volessi collegarlo tramite HDMI il sintoampli fa in automatico l'Upscaling fino a 1080i. Questo mi fa sgranare completamente l'immagine.
E' possibile disattivare lo scaler interno? se si come?
Grazie mille
-
Ciao ragazzi, possiedo anche io da poco questo bel sistemino. TUtto funziona alla grande, ma ho un piccolissimo problema.
E' collegato a Sky HD e BD SAmsung C5500 e infine al tv philips 37pfl5604.
Inoltre ho un cavo coassiale dal tv all ampli altrimenti non sentivo l'audio del tv.
Comunque veniamo a noi, quando accendo la TV il sinto si accente regolarmente e si imposta su TV/CD. Quando accendo il lettore BD si setta regolarmente su BD/DVD. Invece quando accendo sky non si setta su CBL/sat ma devo farlo ogni volta manualmente... c'è un modo per far si che l'ampli switcha su sky nel momento in cui accendo il decoder come per gli altri apparati?
Grazie mille
-
non so se lo supporti il decoder dy sky, ma serve impostare il power ON, se in qualche menu' esiste.... ciao
-
ho verificato nel menu ma l'unico controllo che fa è quello della scart...
grazie comunque
-
ragazzi.. mi sta prendendo il panico.... oggi in un attacco di euforia mi sono preso il TX sr 308 con le casse sks ht528.
Ho collegato in hdmi in 1 la ps3 slim,il decoder sky hd in hdmi 2 (e ottica sull'audio game assegnando correttamente l'uscita) e la tv lg sl9000 con hdmi out (in più ho collegato il televisore all'onkyo mediante l'altro ingresso ottico per processare attraverso il sintoampli l'audio di digitale terrestre e hd esterno.
Sono sconfortato dalla visione dei blue ray dalla ps3. Prima di collegare l'onkyo, con la ps3 direttamente collegata al tv si vedevano sicuramente meglio.
Ora invece hanno una sgranatura evidentissima (il blue ray in questione è Minority report).
La cosa curiosa è che i giochi e i filmati m2ts su usb della ps3 si vedono bene, solo il blue ray sembra subire variazioni... avete qualche idea?? le impostazione della ps3 mi sembrano corrette (bitstream, ecc). Sono quasi tentato di riportarlo indietro sfruttando il ripensamento..
Inoltre con la ps3 sembra non funzionare il pass through, infatti se spengo il sintoampli vedo le immagini ma non passa l'audio, mentre con il decoder di sky si..(ho fatto dei settaggi power off credo corretti altrimenti non andrebbe nemmeno il passthrough con il decoder sky).
Vista l'ora mi arrendo e spero che mi portiate buone nuove domani...
altrimenti potrei risolvere collegando tutto al televisore (ps3 e decoder sky) e collegando l'ottica del tv al sintoampli.. In quella maniera perderei solo il dtshd vero?? (il che non è poco ma vista la penuria di titoli mi sa che è il male minore...
ciao!
-
Se i giochi e i filmati della ps3 li vedi bene la cosa è strana...
BLU RAY....senza e. ;)
Citazione:
In quella maniera perderei solo il dtshd vero??
Si esatto....e anche il Dolby true HD e il PCM non compresso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
qualche suggerimento per il mio problema ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Se i giochi e i filmati della ps3 li vedi bene la cosa è strana...
BLU RAY....senza e. ;)
hai qualche consiglio su come intervenire? anche riguardo il passthrough.. mi vien da pensare che possa dipendere dal flusso in bitstream.
MA poi mi veniva una curiosità: se ho collegati due apparecchi alla hdmi 1 e alla hdmi 2, avendo un solo cavo hdmi che dall'Av a al tv, come fa il passthrough a stabilire a chi "dare la precedenza"?
-
volete saperne una??????????
preparatevi però!!
dopo che ci ho passato un'intera notte a smadonnare (la notte del 19-20 per la precisione.. ieri sera sono crollato alle 10 appena tornato dal lavoro). Stamattina a mente fredda ho rifatto tutte le prove, con mia moglie presente per giudicare.. la quale mi ha confermato che "anche Ray Charles si accorgerebbe che si vede peggio quando passi attraverso l'Onkyo...." :D
ebbene: quando ormai avevo deciso di collegare tutto alla tv e di veicolare solo l'audio mediante ottica (perdendo le codifiche audio HD) ho provato a cambiare l'entrata hdmi tv alla quale ho attaccato il sinto.
Da HDMI1 a HDMI2.
Colpo di scena: TUTTO FUNZIONA!!!!!
D'incanto la sgranatura è sparita!!! quindi il problema era l'entrata hdmi della tv!!!!!!!!!!!!!!! ma la cosa incredibile è che la stessa entrata funzionava (e funziona tuttora) alla perfezione con tutte le altre periferiche che ci attacco!!!
mi son detto: oggi è il mio giorno fortunato..... vuoi vedere che anche il passthrough......
insomma ve la faccio breve: sull'HDMI 2 adesso come per miracolo funziona anche il passthrough della ps3 (prima il passthrough della ps3 lasciava passare solo il video "sgranato" e niente audio mentre quella del decoder sky hd funzionava bene).
Insomma, cambiando la porta di ingresso si è risolto tutto (o forse è stato un regalo che Babbo Natale ha deciso di farmi per ridarmi fiducia nel prossimo??? :D :D ) .
Però rimangono cose incomprensibili...come può lo stesso apparecchio, con lo stesso cavo collegato sulla stessa entrata dare risultati così diversi?? e noi poi stiamo a perdere tempo e denaro per migliorare al massimo i nostri sistemi audio video!!
Va beh comunque tutte è bene quel che finisce bene, se non altro adesso ho studiato bene e quindi conosco alla perfezione tutti i menu interni del Sinto Onkyo e della ps3!
Nel farvi gli auguri di NATALE.. vi chiedo adesso un'ultima cosa, giusto per raggiungere la perfezione..
Poniamo che sono alla prima accensione quotidiana del televisore e mio figlio voglia farsi una partita con la ps3 senza utilizzare le casse dell'AV. Lui si trova l'AV che è già in modalità passthrough (lucina arancione accesa), in quanto questa è la modalità che lascio impostata. Per accedere alla periferica deve comunque accendere il sinto e collegars al BD e poi rispegnere? Mi sembra di si dalle poche prove che ho fatto. Inoltre se io avessi acceso sia PS3 che decoder sky come fa l'AV a stabilire quale "far passare" se non ho preventivamente acceso e selezionato la periferica che mi interessa (cosa che posso fare solo a Sinto acceso, mi pare infatti che il telecomando non funga in modalità passthrough).
Ringrazio anticipatamente...
-
scusa ma che modello di televisore hai? solo per capire... grazie
-
LG SL9000 47 pollici.. una favola :)
ma tu ci scommetteresti che si tratta effettivamente di un problema della tv?? io no... a quanto ho capito leggendo in giro non è il primo caso "strano" fra apparecchi collegato con HDMI....
-
ricollegalo nella porta 1 hdmi del tv, e vedi se sgrana...
controlla se sul sito del protuddore esiste un aggiornamento del firmware e fallo,
non credo si tratti di problemi hardware..