Visualizzazione Stampabile
-
La scheda grafica è dentro il pentium 840 mentre sulla scheda madre ci sono i connettori di uscita. Direi che il negoziante ti ha detto esattamente il contrario di come vanno le cose, il video integrato va bene per i pc da ufficio. Il problema è che le soluzioni integrate hanno prestazioni inferiori, i driver vengono aggiornati di rado,e hai poche possibilità di configurazione rispetto alle schede video di marca.
-
infatti il negoziante mi da anche la scheda ati readon hd 6450.
cioò non userò quella integrata.
-
ho un problema con il mio 55" e il pc, in pratica se setto la risoluzione di windows a 1080p mi taglia una parte di schermata sia sopra che sotto..1cm circa.. mentre a risoluzione piu basse si vede tutto.. mi succede solo se lo collego alla porta hdmi/dvi se invece collego il pc alla porta vga non taglia niente a 1080
come posso sistemare secondo voi? c'è qualche regolazione nei menù del televisore o è un problema di regolazione dei driver e quindi di pc?
-
Il mio TV ha una sua impostazioned dedicata quando collego il PC ad una qualunque porta, prova a smanettare sul tuo tv se hai qualcosa da attivare/settare...
Nel mio tv la stessa cosa vale anche sulla porta HDMI dove ho collegato la PS3...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mrcnetwork
ho un problema con il mio 55" e il pc, in pratica se setto la risoluzione di windows a 1080p mi taglia una parte di schermata sia sopra che sotto..1cm circa.. mentre a risoluzione piu basse si vede tutto.. mi succede solo se lo collego alla porta hdmi/dvi se invece collego il pc alla porta vga non taglia niente a 1080
come posso sistemare s..........[CUT]
è una impostazione della scheda video, si chiama overscan e si trova nel pannello di controllo proprietario della scheda video (amd o nvidia). Mi è capitato spesso sul vecchio pc con la radeon.
-
finalmente ho il pc nuovo e con power dvd12 ultra riesco a vedere le mie iso 3D. ne ho provate 4 e vanno tutte bene :)
ho un solo problema...ho anche dei film che ho estratto dalle iso(prima con il mio vecchio wd live dovevo estrarre le iso) e quindi mi ritrovo con le due cartelle certificate e bdmv,le carico su powerdvd ma non partono! ho provato diversi file ma nessuno parte!
sapete perchè?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mrcnetwork
come posso sistemare s..........[CUT]
Non sò se hai un samsung come tv ma ci dovrebbe essere l'opzione "Adatta a schermo" nel menù del tv.
-
salve a tutti ho cercato in giro ma non ho trovato nessun post a riguardo, ho notato una grande diminuzione di dettaglio settando nei driver nvidia la risoluzione 3d a 1080p 24hz (unica fullhd possibile) rispetto a 1080p 60hz (non compatibile con il 3d) sapete a cosa è dovuta? perchè nel desktop dell'htpc che è statico non si dovrebbero vedere differenze no? da bluray non da questo difetto...
-
@andrea_gi
se intendi per diminuzione di dettaglio delle fastidiose linee rosse e verdi accadeva anche a me..quando avevo il marantz 5005, impostando 3Dtvplay il 3D funzionava , ma a 1080p 24hz dava dei difetti mentre a 60hz era tutto perfetto e non ho mai capito perchè..evidentemente il problema è da ricercarsi nel 3Dtvplay...suppongo che con ATI sia tutto piu semplice ma attualmente ho una 560Ti nvidia
-
Ciao adesso sono passato ad ati e lascio sempre i 60hz poi si arrangia lei ed il 3d adesso é perfetto
-
@dylandogfed87
Ciao,prova con total media theatre 5,selezioni la cartella del bluray bdmv e avvia,oppure prova cosi:
http://it.cyberlink.com/prog/support...&prodVerId=947
-
grazie si stato utilissimo :)
-
Mi accodo qui per non aprire una nuova discussione.
Con la configurazione in firma uso un htpc decente (i5 2500k, mobo P8P67, ram 8gb, geforce gt430 (driver 390 ultimi, ma anche con i vecchi), win764bit, lettore br Lg e pdvd12 e jriver).
Tutto passa tramite il dvdo.
In 2D è tutto perfetto, sia su plasma che su vpr.
In 3D ci sono i problemi.
In pratica se provo dalla ps3 va da dio (sia vpr che plasma), ma se sul pc abilito il 3D e lancio la riproduzione ad esempio di avatar originale su supporto parte in 2D e anche quando mi chiede se partire in 2D o 3D parte sempre in 2D. Quindi non è il dvdo (che fa passare correttamente il 3D della ps3)
Fatte mille prove con i cavi invertiti\cambiati tra device ecc, sempre uguale.
Facendo la configurazione nvidia ho visto che mi aggancia il 3D solo a 720p@60hz e se scelgo io 1080p va a 23hz e mi mette la risoluzione colori a 32bit oppure se cambio a 24hz mi mette la risoluzione colori a 16... Non capisco.
Convinto che è la scheda il problema ho fatto la prova finale, cioè attaccare direttamente il pc al vpr e così tutto va bene, aggancia il 1080p@24 e sul vpr vedo risoluzione 3D1080p FP24.
Quindi???
Il problema allora è nell'edid? Effettivamente, nonostante sul pc vedo che la periferica visualizzata risulta essere iscan duo, se vado in avanzate mi dà monitor generico pnp.
Come risolvere?
Stavo per prendere una scheda nuova, ma se alla fine funziona bene...
Sono tendenzialmente smanettone e con i computer ci lavoro (sono sistemista) ma mettermi a studiare programmazione per crearmi un driver, mi sa che è arduo...
-
Il problema è probabilmente in negoziazione EDID come stavi pensando... ma non mi sembra che l'iScan Duo supporti il 3D Frame Packing, per questo viene rigettato.
Dalla PS3 funziona, perché con l'HDMI 1.3 esce in modalità 3D side-by-side (questo formato passerebbe ovunque, anche su HDMI 1.2)
Se la scheda video invece è HDMI 1.4, la modalità 3D predefinita è il Frame Packing (fotogramma di dimensione verticale doppia), è necessario che tutti i componenti fino al display supportino tale formato (il DVDO penso che non sia compatibile)
Quindi dovresti creare un collegamento parallelo che bypassa il DVDO, oppure accontentarti di configurare la scheda video in side-by-side (se il software lo permette).
-
infatti è il dvdo il problema sicuramente