Visualizzazione Stampabile
-
Giusto Meggy ma possono esserci dei casi "rari".
Comunque credo che Buk intende che ha collegato via HDMI l'ampli alla TV, poi per l'audio della tv (exit audio dalla tv) è andato verso l'ampli in RCA.
Se ad esempio vede programmi televisivi in questo modo puo' sfruttare l'audio della TV.
Ovvio che tra RCA e ottica, è meglio ottica o coassiale che sia. Inanzitutto è digitale e poi puoi usufruire di DOlby Digital e DTS in questo caso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mare72
ascolto il tutto sia film che musica in uscita: EXT STEREO: e sono pienamente soddisfatto... una bomba di suoni:eek: ..... ;)
ext stereo ti duplica il segnale dei front nei rear, in pratica così facendo non hai assolutamente audio posizionale. Tanto valeva che ti prendessi un'ampli a due canali sdoppiandone i cavi in uscita...
-
ciao a tutti. purtroppo mi serve aiuto in quanto nonostante abbia provato la configurazione automatica, il suono è sempre cupo e soprattutto il volume è alquanto basso. ieri per vedere un film ho dovuto mettere il volume a -16 e credo che sia un'esagerazione considerando che non era esageratamente alto.
non posso credere che ci siano questi limiti.... quindi devo assolutamente pensare che l'abbia settato male.
cosa devo ritoccare? oltre al volume delle casse, bassi e treble, cosa si deve settare? da expanded adesso sul piccolo schermo appare plogic II.....
chi mi aiuta? grazie
-
Esattamente...mi capita di usare l'impianto anche per vedere film in tv.
Grazie mille per la risposta,ora vado a comprare un cavo ottico.
a presto
-
Ah ok, scusatemi ma quando le conoscenze sono poche e appena acquisite, basta un attimo a farle traballare e sentirsi di nuovo spaesati
Posso quindi restare sulla mia classifica mentale, che per l'audio si traduce in:
1 hdmi
2 ottico
3 digitale coassiale
4 tutto il resto, a scendere
parlo di puro trasporto del segnale audio tra le elettroniche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Meggy
1 hdmi
2 ottico
3 digitale coassiale
4 tutto il resto, a scendere
Adesso ti faccio traballare io...la posizione 2 invertila con la posizione 3. L'ottica prevede una duplice conversione da segnale elettrico in ottico. In soldoni non cambia nulla, ma gente con impianti High end afferma che la differenza è tangibile (anche se per me si sconfina nel esoterismo...;))
-
hehe, finchè non mi tocchi l'HDMI non mi traballa più niente :D
l'unica roba non HDMI che mi andrà all'ampli sono i PC, e ci vanno con digitale coassiale di alta qualità :p
Sto in una botte de fero :cool:
-
Giusto Meggy quando possibile usa sempre connessione HDMI e vai sul sicuro.
@Myabc dopo aver fatto l'autocalibrazione, mi riporti i volumi dei singoli diffusori? Grazie.
-
MCACC di questo ampli sinceramente non lo vedo di buon conto, ok sicuramente cerca di settare in maniera liscia e armonica ma manca assolutamente di dinamicita', quindi a mio parere una volta fatto il processo bisognerebbe ritoccarlo un pochettino, e amio caso forse anche piu di un pochettino:D
I miei valori sono veramente sciapi
Centrale -10 rc 52
front -7 rf 52
sorruond -10 jbl one controll
sw -9 rw 10 in piu mi ha fatto abbassare quasi al massimo il volume stesso del sw
in poche parole gli effetti non ci sono perniente e il volume lo devi alzare al massimo quindi non ci siamo, poi sara anche una questione di abbitudini ma allora alla fine mi potevo anche tenere il mio bose:D
comunque una volta settato a propio piacere la situazione cambia e di molto anche;)
-
Il mio 919 è collegato ad un kit Klipsch Quintet II ed un SW attivo 180W RMS e calibrando con l'MCACC il risultato è stato pienamente soddisfacente.
La disposizione dei diffusori non è simmetrica rispetto al punto di ascolto per ragioni logistiche ma l'autocalibrazione ha messo tutto al posto giusto senza grosse difficoltà richiedendo solo dei ritocchi manuali ai livelli dei surround che ho alzato un pochino per enfatizzare gli effetti.
I livelli sono +1 e +1.5 per i frontali, +1.5 per il centrale, +4.5 e +5.5 per i surround e -7 per il SW. Non sto a riportare i livelli delle equalizzazioni, delll'onda stazionaria e del riverbero....
Il suono è pieno e chiaro con bassi presenti e profondi (nonostante tutti i diffusori siano su small viste le ridotte dimensioni dei satelliti). Gli effetti sono cristallini e riferendomi ai vetri rotti, alle esplosioni, alla pioggia e simili la presenza scenica è quasi imbarazzante e sorprendente tanto è precisa (nel senso che a volte mi viene da girarmi per vedere cosa è successo dietro di me). I dialoghi sono ben intellegibili e la riproduzione della voce umana abbastanza fedele, non prevaricata dalle altre tracce audio.
Insomma rispetto alle condizioni di partenza prima della autocalibrazione dell'MCACC dove (ovviamente) tutto era piatto, moscio e senza vita, ora il suono è assolutamente perfetto almeno rispetto alle mie esigenze ed alla disposizione poco ortodossa dei diffusori. A parte le equalizzazioni sono rimasto molto favorevolmente sorpreso infatti di come l'MCACC abbia posizionato in modo corretto la scena audio rispetto al punto di ascolto riequilibrando i livelli dei diffusori e creando una situazione come se tutto fosse disposto come idealizzato dai Dolby Laboratories :)
Riguardo alla potenza del SA come già detto altre volte la ritengo nel mio caso quasi eccessiva rispetto alle esigenze non potendo andare mai con questi settaggi oltre i -30dB sia per mantenere rapporti civili di buon vicinato sia per fastidio fisico degli ascoltatori.
Insomma: mi pare strano quanto riferito riguardo al suono fiacco e scarsamente definito ed alle scarse attitudini del sistema di autocalibrazione MCACC. Non lo metto in dubbio ma probabilmente c'è qualcosa che non va nel setup e consiglio nuovi tentativi cercando di capire dove sia il problema......
Per completezza e prevenendo eventuali osservazioni su quanto affermato vorrei aggiungere che al piano inferiore ho una sala video con VPR, SA Denon 1909 collegato a torri Indiana Line HC505, centrale HC304 e surround laterali e posteriori HC206 (+SW 100w). Lì il suono è ovviamente più pieno e di impatto ma parliamo di un sistema di diffusori diverso con una disposizione da manuale. Beh le differenze ci sono ma non tali da poter disprezzare il lavoro del 919 con il meno performante kit Klipsh disposto quasi a casaccio per il soggiorno. Insomma non è l'unico impianto di casa e anche se non sono un audiofilo non si può dire che mi accontenti.
Tutto questo sperando di aver dato un contributo agli insoddisfatti spronandoli a rivedere il setup del 919 che a mio modesto parere per il costo e la fascia di appartenenza svolge OTTIMAMENTE il proprio lavoro sia in HT che (meno) in stereofonia ma addirittura anche nel semplice ascolto della radio dove consiglio la modalità Neural-THX ;)
-
Telecomando
Sono un felicissimo possessore del nostro SintoAmplificatore collegato ad un Kuro LX5090H ed un BD BDP-320.
Per tutte le funzioni principali riesco ad utilizzare il telecomando del VSX-919AH tranne quando mi trovo a voler visualizzare il Televideo :(
Ho provato a chiedere aiuto all'assistenza Pioneer ma devo verificare, ancora una volta, la penosa assistenza ricevuta (non rispondono neanche e prendono tempo senza poi richiamare... :eek: ).
Qualcuno sa aiutarmi ?
Vorrei proprio utilizzare un solo telecomando.... anche se mamma Pioneer poteva farlo almeno illuminato.... :cry:
-
Finalmente ho preso Tutto.
Alla fine ho dovuto prendere il 1019 in qunto non era disponibile il 919 e mi hanno fatto un buon prezzo. Spero di poter montare il tutto oggi.
Ho notato che non c' è una discussione ufficiale fatta bene come questa per il 1019, spero che possa chiedere consigli quì ugualmente visto che sono pressocchè uguali.
Ciauz!
-
Sono talmente identici che forse val la pena cambiare titolo alla discussione e accorparli qui entrambi.
Il 1019 differisce per una presa HDMI e per l'upscaling 1080p (questo unico elemento che potrebbe creare motivi di discussione, in fondo)
Infatti all'inizio io avevo letto (cNet, WhatHIFI) ottime rece del 1019 e puntavo a quello. Per fortuna poi lessi del 919 che era esattamente quello che mi serviva (non mi occorre lo scaler) con una bella differenza di prezzo.
-
Comunque sono stati presentati 920 e 1020, oltre a 520 e 820. In più ci sarà un 1120 che si sposta verso l' LX52.
La cosa che più mi secca del 919/1019 è che la zone2 la prendi prelevando i back surround al 7.1
I nuovi pare costeranno di meno!!! (1.4 e zone2 a parte, 1120 con pre out)
-
ciao ragazzi
volevo kiedervi, com'è l'assistenza pioneer? chi di voi ha avuto modo di portare l'ampli in assistenza? cm sn i tempi? io l'ho portato martedi 2 marzo per il famoso problema al selettore di main e zone 2!!!
speriamo che me lo ridiano al piu presto!!!