ragazzi dopo aver tenuto per un buon periodo in rodaggio la tv coi settaggi di pag 7 secondo voi quali sono i migliori settaggi per spingere a meglio la nostra stupenda tv?
Visualizzazione Stampabile
ragazzi dopo aver tenuto per un buon periodo in rodaggio la tv coi settaggi di pag 7 secondo voi quali sono i migliori settaggi per spingere a meglio la nostra stupenda tv?
dunque sei malato per averlo in camera :D , ma a parte questo il ronzio c'è e "si sente!".Citazione:
Originariamente scritto da amplidown
Certo nel mio caso avendo il divano a oltre 3,5 metri lo sento proprio leggero leggero, ma senza dubbio con volume basso e stando + vicino il ronzio diventa abbastanza fastidioso.
Ad ogni modo....è così....:rolleyes:
citando discussioni da bar, molte persone anche non esperte/appassionate come quelle che scrivono su questo forum, lamentano la qualità dell'audio di molte TV a schermo piatto LCD/plasma acquistate nei magazzini a prezzi promozionaliCitazione:
Originariamente scritto da Jerry996
Forse, e dico forse si ha il salto di qualità anche nell'audio comprando TV da 1500/2000€,ma non lo so dato che non le ho mai possedute
Se mi concedi il pensiero , io non credo possa essere una questione di TV a prezzo più o meno alto ma semplicemente per il fatto che per tecnologia lcd\plasma si adottano dei spessori sempre più stretti , lo spazio materiale per incassare dei buoni diffusori proprio non ci stà.
in uno spazio ristretto c'è posto solo per altoparlanti -anch'essi- slim e per cui dalle prestazioni "limitate"
Vero è anche che ci sono altoparlanti e altoparlanti ma nella categoria di cui stiamo parlano non ci si può aspettare miracoli.
E poi con uno schermo da 50" chi non gli accosta un HT 5.1 per godersi i film?
Ripeto poi che per vedere la normale tv gli altoparlanti che ci sono , ovvero l'audio che c'è, vanno bene...
oh poi se vi garba vedere il TG o striscia ascoltandoli col 5.1 .... va bhè...
CIAO
quoto urka, ma non capisco cosa c'entri il discorso della qualità audio col discorso del ronzio....il ronzio lo si sente anche e soprattutto a volume ZERO.
Per la qualità audio è l'ultimo dei problemi...anzi non è proprio un problema. Un discreto ampli e 5 diffusori di qualità medio-bassa superano brillantemente il problema oltre a regalare un'esperienza che non ha paragoni rispetto a vedersi un film con gli altoparlanti di "qualsiasi" tv anche il migliore di questa terra. ;)
allora, forse mi sono spiegato male: in camera da letto ho un 20 pollici samsung LCd senza ronzio ovviamente.
In salotto ho il 50' , e se voglio ascoltare un talk show a notte fonda co lvolume al minimo o quasi (10) il ronzio diventa insistente. Ovvio che quando guardo un bel film o una partita di calcio accendo sempre il 5.1, ma una tv deve poter essere usata anche senza ampli, e questa tv sembrerebbe non permettermelo. Spero di essere stato più chiaro...
Ho fatto alcune prove e "appiccicandoci" il naso allo schermo il ronzio in effetti si sente ,indubbiamente, ma già allontanandomi a 2,5\3 mt il tutto sparisce , e mettendo il volume a 10\15 si sente l'audio e non il ronzio:
per cui mi domando a che distanza tu ti metta per vedere il talk-show notturno.
Comunque il ronzio è dovuto dall'emissione di luce delle celle.
Più viene aumentato il valore luce cella più aumenta anche il ronzio ,ma anche mettendolo a zero il ronzio non sparisce ,forse si attenua ,ma non sparisce....
ma ripeto dai 2 mt in poi non si sente più....
nessuno che mia aiuta nei settaggi? :fiufiu:Citazione:
Originariamente scritto da salvodi
Una domanda ai possessori
Avete l'S2P o l'S2W?
nella mia scatola dice s2p
ciao
quindi ha l'alloggio per la CI+?
purtroppo io sento un rumore di frittura anche a 2,5 mt, poi ripeto il mio audio di notte è difficile che superi i 10. :(Citazione:
Originariamente scritto da URKA
Ti consiglio di usare quelli di default perchè sono ottimi già di loro:Citazione:
Originariamente scritto da salvodi
al massimo qualche piccolo ritocchino a gusto personale alle voci "nero" , "contrasto dimanico" e "luce cella" ,al limite in settaggio FILM passa da caldo2 a caldo1 e cala un filino il colore
per il resto il tv rende bene senza stravolgere nulla.
CIAO
quali sono le principali differenze tra il B530 ed il C530?
mi sembra di aver letto che il C ha la presa USB,ma solo per riprodurre, o può anche registrare?
Vi chiedo una consulenza...domani penso coglierò l'offerta di questo tv 50" a 560E...UN SOLO DUBBIO MI FRENA...a causa delle dimensioni il televisore sarà molto vicino ad un camino...non sarà a contatto diretto col vetro di quest'ultimo ma con i marmi laterali...insomma per intenderci la temperatura in inverno a camino acceso sarà paragonabile a quella di un termosifone molto caldo...
Secondo voi essendo un plasma un televisore che scalda già di per se...può influire alla lunga? O a questo punto mi conviene ridurre il polliciaggio e/o cambiare tecnologia?