Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da PsymonX69
Ma, guarda, anche io appena mi era arrivato avevo questo problema, però dopo un po' di prove sono riuscito a configurarlo in maniera ottimale (per me ovviamente).. secondo me 8 di Retro e 90 di Contrasto contribuiscono a affogare l'immagine..
Il Merighi conduce a questo.
E, sinceramente, ho provato tarature diverse con retro 2, 3, 4, 5 ma l'immagine e' sempre troppo spenta, poco dinamica.
A confronto il mio CRT parte dal nero assoluto e tira fuori tutti i dettagli.
Questo parte dal grigio e si perde un sacco di dettagli. Oppure lo tari per bene col merighi ed arriva a darti dei "quasi neri" ma sulle basse luci comincia a far vedere qualcosa troppo tardi.
Poi la dinamica del crt e' paurosa a confronto: nelle scene notturne, buie, si parte dal nero assoluto e se c'e' un lampione e' bianchissimo, un faro nella notte. Nel B8000 l'auto dimming ammazza la scena, la rende buia ed il lampione diventa un puntino chiaro, non un lampione bianco che svetta nella notte !
Sono davvero molto incerto sul da farsi, ho gia' avvisato che lo riporto indietro ma mia moglie non ne vuol sapere.
Cmq adesso, DTT canale 5 con Maria de Filippi, l'ho impostato a:
retro 8
cont. 85
lum 50
nit 20 (di serie)
col 35
tinta 50\50
nero extra scura
cont. din off
gamma 0
e devo dire che si vede molto bene.
manca sempre pero' la naturalezza sulle basse luci del crt (e anche plasma direi).
-
xxc identifica i tv commercializzati da samsung italia la sigla che identifica la cam+ 'dovrebbe' aggiungere la p quindi i modelli con xp wp dovrebbero avere la cam+
-
E' uscito un nuovo firmware per le versioni XP, la 3000.0 ;)
http://www.samsung.com/it/support/do...Type=G&vType=#
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Sono davvero molto incerto sul da farsi, ho gia' avvisato che lo riporto indietro ma mia moglie non ne vuol sapere.
Io invece sono molto soddisfatto, non so da cosa potrebbe dipendere, non credo che il tuo sia difettoso, più semplicemente magari delle cose che io (utende medio) non noto neppure per te sono importanti..
-
Citazione:
Originariamente scritto da femi
xxc identifica i tv commercializzati da samsung italia la sigla che identifica la cam+ 'dovrebbe' aggiungere la p quindi i modelli con xp wp dovrebbero avere la cam+
Scusami se lo sai perchè chiedi allora?:confused:
Questa è la sigla corretta UE40B8000XPXXC (che poi per comodità o incompletezza vengono quasi sempre tolte le ultime 3 lettere) e comunque basta che ci sia la "P" nel mucchio.
Comunque ti avevo dato la stessa risposta!
-
aggiornata la prima pagina, date un occhiata :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da UltraRossoNero
aggiornata la prima pagina, date un occhiata :)
Ottimo lavoro!!!
Grazie
Davide
-
e ti pareva che il mio aveva la p :cry: :cry:, invece gli aggiornamenti che miglioramenti dovrebbero apportare, non c'è scritto niente da nessuna parte.
-
ragazzi nessuno ha riscontrato li difetto della vibrazione dell'immagine che succede spesso quando c'è un cambio di inquadratura da una stabile ad una in movimento e quest'effetto dura circa un secondo ed è come se l'immagine si dovesse stabilizzare... E vi assicuro che è un effetto molto fastidioso.. Ho provato vari setting ma non sono riuscito a risolvere... Questa tv comincia ce avere più difetti che pregi :-(
-
Citazione:
Originariamente scritto da arcadico
... gli aggiornamenti che miglioramenti dovrebbero apportare, non c'è scritto niente da nessuna parte.
Purtroppo Samsung non ha l'abitudine descrivere le modifiche apportate. Io l'ho installato ed è andato tutto ok come per gli altri, ma non ho ancora avuto tempo capire se e cosa può essere cambiato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PsymonX69
Io invece sono molto soddisfatto, non so da cosa potrebbe dipendere, non credo che il tuo sia difettoso, più semplicemente magari delle cose che io (utende medio) non noto neppure per te sono importanti..
Sono riuscito a disabilitare l'auto dimming e finalmente anche le scene buie sono diventate belle contrastate, con zone in oscurita' ed altre luminosissime. Mi ero quasi deciso a tenerlo.
Poi ieri sono stato nella nuova casa di mio cugino (trasferito da 2 giorni) ed ho guardato un po' il suo Kuro 42 serie 8.
Visto con Batman begin e tv sd.
Dico subito che dopo che l'ho visto ho rivalutato molto il mio 46b8000. Nero altrettanto scuro ed anzi, se ben regolato, addirittura piu' nero.
Definizione e pulizia migliore sia con il dvd che con i canali televisivi (canale 5 e simili). Dinamica piu' alta (in una stanza buia, una lampadina accesa era piu' brillante nell' 8000). Pero' il suo kuro aveva un non so che che non riuscivo a spiegarmi. L'immagine pareva "pesante", sembrava che avesse uno spessore, una profondita', una completezza, una ricchezza di sfumature che la rendevano (pur con maggiori difetti rispetto all' 8000) piu' sostanziosa, piu' reale, piu' gradevole.
Anche le giacche nere degli ospiti di canale 5 (programma pomeridiano della domenica che non conosco il nome) avevano una naturalezza......naturale.
Tornato a casa ho riacceso il 46b8000 e tutto quello che ricordavo di buono rispetto al kuro appena visto e' sparito di colpo ! Su canale 5 le stesse giacche erano un non meglio imprecisato insieme di riflessi grigio\bluastri\neri finti, i colori...........i colori erano qualcosa di non paragonabile: mi sono messo a smanettare su tinta, spazio colore, ecc ecc ma nulla. Su tv sd non c'era nulla da fare. Il kuro (serie 8, ripeto, tv di 2 anni....) era di un altro pianeta.
Poi ho rimesso lo stesso dvd di batman begin e qui le cose sono migliorate molto. Definizione e contrasto davvero ottimi. Rimane la questione colore che e' ancora migliore nel kuro perche' la maggiore ricchezza di sfumature si nota abbastanza e rende l'immagine piu' ricca.
Alla fine con il dvd il quadro che fornisce l' 8000 e' di assoluta perfezione e spettacolarita', mentre quello del kuro serie 8 e' un filino meno perfetto e spettacolare pero' ha quella sensazione di profondita' e spessore dell'immagine e sfumature di colori che danno un senso di appagamento maggiore. L'immagine e' piu' tridimensionale.
Comunque dopo questo confronto CASUALE, ho reimballato il 46b8000 ed oggi lo restituisco.
Non fa per me.
PS: angolo di visione troppo stretto. Non e' possibile che da 3,7-3,8 metri i 3 posti del divano non hanno la stessa visione.
-
Toglimi una curiosità, ma parli sempre e solo di DTT e DVD, non hai una sorgente HD da provare con la TV? Se guardi esclusivamente canali SD mi pare naturale che un Plasma sia sempre meglio di un LCD anche se questo TV ha una resa SD più che buona. Sulla resa colore non so che dirti, in ogni reviews parlano di ottima resa sulla serie B quindi mi pare strano che ci possa essere tutta questa differenza. Resta il fatto che se guardi solo sorgenti SD e non ci colleghi un PC o simili un bel plasma è quello che fa per te, non credo che troverai un LCD che ti soddisferà.
-
Non so se è già stato postato, ma chi volesse provare a disattivare l'audo dimming:
Put the tv in standby mode, then press on the remote: INFO then MENU then MUTE and then POWER to put the TV on again. The TV will now start up and the service menu will apear on the left.
Scroll down to Advanced then press the numerals 0000 on the remote.
You will see a box with CE DIMMING in the second or third column along (there are lots of boxes), scroll (you cannot jump to it) to it then click ENTER (on the remote).
Then click on Standard or Movie then go left or right to select on or off.
Then power off the tv. When you start it up again, the picture settings will revert to default, so you’ll need to record your settings before attempting this.
And there you have it, no auto-dimming. Beware messing around in the service menu though; unless you know what you’re doing just jump in and out following the instructions above.
-
qualcuno ha provato a disattivare l'auto dimming dal menu di servizio?
-
Io non ho ancora capito cos'è l'auto dimming ma una cosa mi sfugge.. perchè la Samsung l'ha messo se poi tutti vogliono disabilitarlo..? Qual'è la sua funzione..?