Visualizzazione Stampabile
-
Aiuto configurazione
Ciao a tutti, sono un possessore della ps3 slim e quasi possessore di un plasmone panasonic 50g20 :D
Avrei un paio di domande spero non troppo banali:
1. dove posso trovare un riassunto delle configurazioni video ottimali della ps3 accoppiata a un plasma full hd rispettivamente per dvd e bluray?
2. per quanto riguarda l'audio collegherò la ps3 al tv via hdmi e al mio vecchio ampli attraverso un dac esterno che converta il segnale da digitale ad analogico 5.1, qual'è la configurazione ottimale in questo caso per la ps3 sui due canali?
Perdonatemi se gli argomenti sono già stati trattai in passato, ho provato a leggere tutto ma potrei essermi perso qualcosa.
Grazie in aticipo ;)
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andreamanu
Dall'Ampli ho selezionato direct in modo che non intervenga con filtri vari.
Suona strana la faccenda.
Andrea.
Però se imposti Bitstream, non puoi usare l'Onkyo in modalità Direct altrimenti l'Onkyo non elabora il segnale. Devi mettere l'Onkyo su Dolby Digital...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... mi ero scordato di capire qual'era la tv... tu non hai una tv, hai un monitor da pc... ecco dov'è il problema!!! :D
... ricordati una cosa: i monitor per pc NON vanno d'accordo con le console (specie con la PS3). le console sono fatte per essere viste su "tv" e non su "tv-monitor"
Caspita, non ne avevo la più pallida idea. Visto che mi sembri così preparato sui pannelli tv e sulle tv ne approfitto per chiederti un altro consiglio. Proprio ora sto pensando di acquistare un nuovo tv. Ho scartato subito i samsung perchè neanche a me piacciono e questo monitor tv mi ha dato più di un problema. Stava pensando a questi due modelli:
EX 700 della sony. non so prendere il 40" o il 46"
Sharp LC-LE820. Qui il tecnico di un noto centro commerciale mi ha detto che tra il 40 e il 46 cambia il pannello ed è migliore quello del 40.
Tu che ne dici?
Ora vado a prendere un martello e cerco di sistemare come si deve questa specie di tv monitor samsung ;)
Ma tu dici che anche se metto un lettore bluray collegato a questa specie di tv avrò problemi? Praticamente mi devo scordare i film in hd...??:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Slash51284
Tu che ne dici?
Che qui sei OT. ;)
-
a breve mi arriva un tv nuovo, e la ps3 farà un pò avanti e indietro fra la tv e l'impianto principale...Collegandola all'avr ho selezionato tutti i formati audio (visto che li supporta), se li lascio selezionati quando la attacco alla tv avrò dei problemi? eventualmente si possono creare 2 profili? (all'interno dello stesso account)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Slash51284
Tu che ne dici?
... che devi imparare a leggere il titolo delle discussioni e leggerti BENE il regolamento... gli OT qui vengono sanzionati coi ban, quindi fatti 2 conti e prova a chiedere le giuste informazioni nei giusti topic ;)
-
salve a tutti
volevo collegare il mio nnuovissimo pana G20 ad un lettore bluray
ed unire il tutto al mio sinto ampli harman kardon
avevo pensato che la nuova slim avendo risolto i problemi audio facesse il caso mio (condiderando il plus di poterci giocare)
ecco la domanda:
secondo voi, la nuova slim a quele lettore bluray e di quale prezzo si potrebbe paragonare:)
grazie mille per le risposte
sid
p.s.
la domanda sta nella riflessione del fatto se con gli stessi soldi di una slim (che ha in più il fatto di essere una console ludica) si riesce ad investire su un lettore bluray molto superiore oppure no:)
-
parti dal presupposto che la slim non ha le molteplici regolazioni di uno stand alone , quindi già capisci la differenza ,però da possessore ne sono felicissimo va benissimo , inoltre avrai maggiori aggiornamenti di fw che cmq non è poco poi potrai eventualmente vederti il 3d con la slim (cosa che non mi interessa) puoi scaricare film da poco tempo ,visto che hanno aperto la sezione dedicata insomma devi decidere tu le opzioni sono tante se ci giochi anche ,allora vai di slim se la prendi esclusivamente per i film prendi altro !;)
-
grazie x la risposta,
vedo che anche tu hai un bel sinto e un bel full di casse per l'HT, mi p
reocupava molto anche la resa appunto in HT, pare la slim sia migliore della fat se non ho capito male...
tu che mi dici?
si sfrutta bene l'HT con la play???
ciao grazie
sid
-
La slim, dal punto di vista dello streaming audio digitale, è come un lettore stand alone. Se hai la possibilità di mandare tutto in bitstream perchè le codifiche le hai sull' ampli, vai pure tranquillo...;)
-
-
confermo nessun problema dal punto di vista audio !
-
Ho appena preso un 50 full hd ed ho fatto fare la selezione automatica per l'uscita video(mi ha selezionato tutto da 576 a 1080) ma tutti i giochi si vedono sgranati e malissimo.
Volevo sapere cosa devo controllare e impostare per bene.
Grazie
-
1. setta la PS3 come 1080p e togli tutto il resto.
2. qui si palra della PS3 solo come LETTORE BRD (prova a leggere il titolo della discussione) e non come console giochi. per la ps3 come console c'è già un'altro topic dedicato: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93546
3. il 99% dei giochi sono a 720p o a risoluzione strane, sono quasi inesistenti i giochi per Ps3 a 1080p
-
quindi sono proprio i giochi cosi??Ma a me sembrano eccessivamente sgranati.......è troppo strano.
opss allora chiedo in quell'altro topic.
Grazie