Visualizzazione Stampabile
-
Buon giorno
Ho acquistato da poco sl 8000 da 37 pollici. Stupendo, colori brillanti !!!
Domani prova ad attaccare la ps3 :)
Volevo chiedervi, è normale il ronzio che si sente dietro il televisore, premetto che mettendo mute, quando sono sul divano non sento nulla, riesco a sentirlo solo se mi avvicino al televisore
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nirottweiler
Tutta roba, comunque, che potrebbe essere risolta con un upgrade del firmware... chissà!
Sai per caso dove si possono trovare i nuovi firmware relativi al SL8000??
-
Citazione:
Originariamente scritto da kcris22
Sai per caso dove si possono trovare i nuovi firmware relativi al SL8000??
Credo siano ancora nell'ufficio dei programmatori della LG, forse anche solo nella testa dei programmatori della LG... Insomma non ci sono ancora e non è da escludere che non vengano rilasciati aggiornamenti.
-
Citazione:
Le scelte sono tra:
4:4:4 YCbCr
4:2:2 YCbCr
4:4:4 RGB limitato
4:4:4 RGB Completo
Non so se hai già avuto risposta, in ogni caso dovresti scegliere la mappatura 4:4:4 (per evitare il croma sub-sampling del 4:2:2) e lo spazio colore completo (0-255). Nel tuo caso specifico quindi consiglierei il 4:4:4 RGB Completo.
-
Citazione:
Quando collegata al pc è come se la gamma cromatica diminuisse....:eek:
prova questo test del banding e vedi come processa...
http://www.lagom.nl/lcd-test/gradient.php
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nirottweiler
Non so se hai già avuto risposta, in ogni caso dovresti scegliere la mappatura 4:4:4 (per evitare il croma sub-sampling del 4:2:2) e lo spazio colore completo (0-255). Nel tuo caso specifico quindi consiglierei il 4:4:4 RGB Completo.
L'ho appena impostato.... la situazione sembra leggermente migliorata....
Ci sono problemi con la riproduzione di filmati dal pc avendo impostato una mappatura 4:4:4 RGB e sapendo che un film utilizza una mappatura YCbCr 15-235??
-
ciao a tutti...io ho comprato a novembre il tv...ma è normale che da appena acceso? (soprattutto la prima volta) faccia un ronzio forte e fastidioso? dopo un pò (regolando la luminosità -la mia è su auto-) smette...sembra quasi che siano le lampade che si scaldano...
-
Citazione:
Originariamente scritto da francesco289
ma è normale che da appena acceso? (soprattutto la prima volta) faccia un ronzio forte e fastidioso?
Ciao, ma il ronzio lo senti anche da lontano, oppure solo quando ti avvicini al tv ?
ps: qualcuno sa come vedere le ore di utilizzo del tv ?
Grazie
-
lo sento anche da lontano! cioè si sente proprio!
-
Buonasera a tutti,
mi sn iscrittoieri a questo forum,ho aperto un post su quale tv LCD comprare da utilizzare come monitor per pc gaming e degli utenti molto gentili mi hanno indirizzato ad un sl8000(32 pollici).
Visto che di televisori nn ne capisco quasi nulla vorrei sapere come vi siete trovati ad utilizzarlo come monitor per pc e in modo particolare nelle sessioni di gioco,avete notato rallentamenti,sdoppiaggi...
Ora posseggo un iyama prolite 26'',mi trovo benissimo,voglio cambiarlo per avere solo un display in camera da usare anche come tv(cmq
l utilizzo principale sarebbe giocare).Come vga del pc ho due ati4870 in crossfire.
Nel giocare sono abbastanza pignolo quindi se dovessi spendere 600 euro o più e avere problemi mi scoccerebbe.
Un collega mi ha sconsigliato lg perche' afferma di bassa qualità.
Sinceramente sn molto in confusione quindi se qualcuno di voi ha avuto esperienze di gioco(solo pc,nn ps3 o altro) e volesse consigliarmi gliene sarei infinitamente grato.
Ciao a tutti
-
ah,dimenticavo,ho notato anche l'lg lh3000,secondo voi è inferiore o superiore in ambito game al lg sl8000???
-
ciao...
anche io mandato mail per chiedere aggiornamento LG SL8000...
la risposta... "Guardare all'inetrno del sito"...
,,,???
bho... avranno fumato???
speriamo che lo facciano sto' aggiornamento...
ciauzzzzzzzzzzz ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da francesco289
lo sento anche da lontano! cioè si sente proprio!
io sento il ronzio quanto imposto risparmio energetico su spento, mentre se lo metto su medio sparisce.
Cmq il ronzio lo sento a circa 30-40 centimetri, ma ci deve essere un silenzio assoluto
-
Citazione:
Ci sono problemi con la riproduzione di filmati dal pc avendo impostato una mappatura 4:4:4 RGB e sapendo che un film utilizza una mappatura YCbCr 15-235??
Se hai impostato l'uscita 4:4:4 RGB Completo puoi star sicuro che qualsiasi cosa tu dia in pasto al PC verrà inviata al monitor senza alcuna perdita di informazioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da supremo80
Sinceramente sn molto in confusione quindi se qualcuno di voi ha avuto esperienze di gioco(solo pc,nn ps3 o altro) e volesse consigliarmi gliene sarei infinitamente grato.
Ti hanno ben indirizzato. Cerca all'interno di questa discussione, ci sono vari post a riguardo per farsi un'idea.
P.S.: A te interessa più un televisore con una latenza minima che un televisore con un'immagine di riferimento: la serie SL8000 potrebbe essere il miglior compromesso.