@55AMG
Spero entro oggi di poter finalmente approfondire con altre prove e brani.
Grazie per il pensiero :-)
Visualizzazione Stampabile
@55AMG
Spero entro oggi di poter finalmente approfondire con altre prove e brani.
Grazie per il pensiero :-)
Tienimi aggiornato appena puoi ci tengo :D
Fossi in te per sicurezza rifarei un'autocalibrazione. Poi agirei manualmente.
Ciao 55AMG, ho fatto altre prove e parrebbe che il problema delle "S" si sia, anche se in parte, attenuato ma non completamente sparito.
Devo però constatare che, a differenza di quanto potessi aspettarmi, nella modalità stereo, i bassi che tiravo fuori con LX52 erano sicuramente più reali, morbidi e con una sensazione di maggiore impatto.
Sembrerà strano ma secondo me l' LX82, essendo un classe D si comporta in maniera radicalmente diversa dall' LX52 che è un classe A/B. Le frequenze basse sono più "secche" e meno equilibrate.
Continuo comunque con le prove ma per i bassi menomale che c'è il sub.
In modalità Home theatre emerge invece il meglio del motore ICE POWER. In THX il coinvolgimento è totale e quasi ineguagliabile.
the boy is in the house !!!!
ho paura persino a toccarlo:stupendo,monumentale,"cattivo"..
vi prego non fatemi rileggere tutta la discussione, ma ho già bisogno di un paio di consigli (anche perchè il manuale non è esaustivo in materia):
1) ma come accidenti collego le terminazioni a banana? (non vorrei far subito danni)
2) sinceramente della parte video non mi interessa molto, ma visto che ci sono volevo fare alcune prove solo ed esclusivamente per SKY SD per confrontare il lavoro di deinterlacing e upscale del kuro rispetto a quello dello lx82..(no collegamento in HDMI)
Lo skyfobox non ha neppure un'uscita s-video per cui volevo sapere se posso sfruttare una delle 2 uscite scart (magari quella marcata vcr) per andare all'ampli con un cavo del genere http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...roducts_id=130
Grazie
maurizio
ti rispondo per quello che posso:
1) non puoi collegare le banane classiche, perchè non ci entrano (almeno quelle che avevo io), le ho tolte e collegato direttamente i cavi spellati,
2) il cavo che hai indicato non credo vada bene, ti serve uno scart - svideo a 4 poli per il collegamento, non credo che lo skybox abbia la possibilità di uscire in component sulla piedinatura della scart rgb
azz... non ci credo.. credevo che il lavoro fatto in passato fosse "definitivo"Citazione:
Originariamente scritto da runner
questo andrebbe bene? ma casomai dove dovrei dovrei collegare il 4° rca?Citazione:
Originariamente scritto da runner
http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...roducts_id=227
o questo?
http://www.coloredhome.com/video/ada...ideo_scart.JPG
o questo?
I link ad ebay sono vietati!
:confused: :confused: :confused: :confused:
scusate ma i tappetti di plastica neri li avete tolti? magari sembra una banalità, ma sai come si ci non puo fare caso....
togliendo i tappi le banane dovrebbero entrare nel buco :D
vai in prima pagina e butta l'occhio sul pannello posteriore..
se guardi bene vedi che i tappetti non ci sono, ma il foro d'ingresso non permette l'inserimento delle banane
strano prima di scrivere ho guardato sul sito ufficiale pioneer dove puoi zoommare il posteriore dell' lx 82, e giurerei di averli visti i tappini.
http://www.pctunerup.com/up/results/...rge800x377.jpg
edit: ho visto pure la foto della prima pagina e i tappini ci sono, sono come i miei e credo come tutti i pioneer, vanno tolti con una pinzetta o un oggetto appuntito, dopo di che vedrai che puoi mettere le bananine
Infatti, ci sono i trappini da togliere, poi entra qualsiasi tipo di banana.
Ciao
Luigi
caspita! avrei giurato che non ci sono tappini! stasera guardo meglio, spero proprio di essermi sbagliato, con quello che pagai le banane che ho a casa mi piacerebbe proprio che entrassero.
@zionegro, l'ultimo cavo che hai linkato va bene
edit:effettivamente ci sono dei tappini, sono realizzati tipo strozzatori per il porsetto perciò non li avevo tolti. dopo la loro rimozione la banana entra
porca boia è vero.. ma sai com'è con le cose nuove.. hai sempre paura a fare danni.. comunque tolto il primo e capito che non "gli" fai male gli altri vengono via in un nanosecondo
grazie.. a buon rendere
@zionegro: complimenti per il nuovo arrivato! :D
per il discorso sky/ampli o usi un cavo scart che abbia 6 rca (1 video in+2 audio in / 1 video out+2 audio out) o un riduttore come quello dell'ultimo link (che si trova in tutti i negozi di elettronica per pochi euro) che collegherai al decoder e poi con cavo s-video o rca invii il segnale all'ampli (attenzione quando acquisti che il riduttore sia proprio come quello, ovvero con selettore in/out, perche senza di quello i riduttori sono di ingresso segnale e non di uscita!)
in ogni caso il consiglio spassionato è di passare a sky hd visto che hai anche un kuro! ;)
ce l'ho sky hd... ma sono anche fissato per alcune cose ovvero:
1) il lettore BD è attualmente collegato al KURO in HDMI su imput calibrato ISF, quindi già mi spaventa il fatto di dover ora passare giocoforza attraverso l'ampli ma ho letto che è possibile escludere qualsiasi intervento sul flusso video
2) con sky hd sono collegato in questa maniera: un collegamento in HDMI su imput calibrato per i contenuti HD, mentre per la parte SD utilizzo il collegamento SCART. Per questo pensavo di mantenere il collegamento HDMI mentre volevo confrontare il lavoro fatto dall'ampli sul segnale SD entrando in qualche maniera in analogico sul LX82 e uscendo in HDMI
Qualsiasi suggerimento è ben accetto
Grazie. Maurizio
ps: e di questo cosa ne dite? http://img15.imageshack.us/img15/5576/cv1027.jpg
@Zionegro
La parte video di questa meraviglia la puoi escludere tranquillamente e usare l'ampli solo come switch,io il mio ampli 71 lo uso in questo modo.
Per quanto riguarda lo skyfo box HD l'ho collegato in questo modo:
Video:hdmi diretta al kuro
Audio:cavo ottico all'ampli
ciaooo