audiospace reference 3.1
Visualizzazione Stampabile
audiospace reference 3.1
Scusate a che serve il tastino? se allo stereo arriva il segnale dei frontali dalle uscite pre-out dell'AV, se ascolto musica accendo solo lo stereo, se guardo cinema li accendo entrambi.
quindi volete dire che se ascolto musica..e accendo il solo ampli stereo..non lo capisce da solo e devo avere un tasto per attivare/disattivare la parte pre?
Ma i Naim p.es, non lo fanno in automatico?
il "tastino" serve per escludere la sezione pre dell'integrato... senza questo dovresti staccare ed attaccare i ponticelli..tutte le volte
Ah, ecco. quindi dovrò cercare un ampli che non solo consente l'esclusione del suo pre accettando ingresso da un AV esterno, ma che abbia anche il pulsante frontale per fare questo switch.
riguardo il Vela audio:
L’ingresso di Linea AUX2 può essere configurato in By-Pass mode permettendo così di inserire facilmente il VELA Integrated Amplifier all’interno di un sistema Audio Video. In questa configurazione il VELA Integrated Amplifier può pilotare i diffusori frontali che vengono condivisi tra il sistema Stereo e il sistema Audio Video, aumentando complessivamente la qualità Audio di quest’ultimo.
La configurazione in bypass vuol dire che ha un pulsante da qualche parte o che ha i ponticelli? dalle foto sul sito non lo capisco
ciao,
per il Vela...dovrebbe esser azionabile scegliendo l'ingresso dedicato, ovvero AUX2/BY PASS mi pare.
ciao
Eh si effettivamente ho fatto un po di confusione: ci sono integrati che hanno un ingresso dedicato a ricevere il segnale pre del sinto av. Con questo collegamento se dico all'integrato di andare su quell'ingresso, la sua sezione pre viene bypassata e quindi esclusa.
I naim, gli arcam e credo proprio anche il vela e gli audio analogue hanno quest'ingresso dedicato.
Discorso diverso e più scomodo se ci sono i ponticelli dietro: mi viene in mente il mcintosh 6300 che ha appunto i ponticelli. Questo ampli permette si di essere collegato ad un sinto av, ma per escludere la sezione pre del mcintosh si dovrebbe aggiungere una sorta di selettore meccanico che riceve i pre out del sinto e i pre out dell'integrato, poi da questo selettore partono altri due cavi rca che vanno nell'ingresso della sezione finale del mcintosh. Quando si ascolta musica in 2.0 il selettore meccanico sará in corrispondenza delle uscite dell'integrato, quando si ascolta/vede un film il selettore sará in corrispondenza dei pre out del sinto a/v.
Oddio speriamo che non ho detto cavolate e che si capisca quello che ho scritto ;)
Edit
Qui al post 9 è spiegato tutto meglio
http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...56#post1986056
La prima ipotesi che ho fatto io rientra nel caso fixed gain (secondo me la cosa migliore/più comoda in quanto azionabile da telecomando essendo un ingresso dell'integrato), mentre la seconda ipotesi è pontic poster (la peggiore)...
scusate: nel caso in cui l'ampli non abbia l'ingresso per la sezione pre, cosa cambia?
Non basta collegare il sintoampli ad uno degli ingressi RCA, e fissare il volume dell'integrato ad un livello coerente con l'ampli HT?
Quale sarebbe il problema? Che il segnale passa dalla sezione "pre" dell'integrato?
Io sfido chiunque a distinguere un collegamento ad un ingresso IN generico da quello MAIN...
esattamente... Si avrebbero due sezioni di preamplificazione differenti per uso ht.Citazione:
Quale sarebbe il problema? Che il segnale passa dalla sezione "pre" dell'integrato?
Per me non sarebbe così facile regolare il volume dell'integrato per farlo suonare in ht.
Poi c'è chi riesce ;)
Non è quello il problema....basta un fonometro. Il problema è che si avrebbero due sezioni pre completamente differenti.
Io l'ho fatto per un periodo. E mi ero proprio rotto. A seconda del dvd o bd che mettevo l'emissione dei frontali cambiava e dovevo spesso regolare i due volumi Dell ht e dello stereo rispetto al volume dei surround e centrale.
Se si regolano i diffusori con il segnale test del sinto, meglio se con un disco test, usando un fonometro si è apposto. Poi è normale che il livello dei diffusori, in particolare del centrale, cambi da film a film. Bisogna vedere cosa combinano in fase di mixaggio.
Non è che tutti sanno o vogliono usare un fonometro...;-)
Ho capito. Ma è l unico modo di impostare correttamente i diffusori sugli stessi livelli. Ad usarlo è capace anche un bambino. E con 50 euro lo prendi. ;)
Io voto per la comoditá senza fonometro :p