Visualizzazione Stampabile
-
Qualche giorno fa è arrivato il toshiba.55 SV 685 premetto che non sono un tecnico e non possiedo strumenti per effettuare misurazioni varie, per questo motivo ho prenotato presso il rivenditore dove l’ho acquistato la calibrazione nel mio ambiente e che verrà ad effettuarla fra qualche mese il tempo necessario per un po’di rodaggio all’elettronica.
Penso infatti che un prodotto buono come questo con tante regolazioni possa diventare eccellente se settato come si deve e per una calibrazione completa, in particolare sulla scala dei grigi e il gamut dei colori, è meglio lasciarla fare a tecnici adeguatamente attrezzati.
Prime impressioni anche se con settaggi un pò a occhio in HD mi è sembrato veramente notevole, un'immagine davvero eccellente. Il livello del nero è molto basso, al mio occhio il nero è veramente nero, le immagini sono morbide con un ottimo dettaglio a mio avviso assomiglia molto ai migliori plasma.... (quel bel tocco di morbidezza che ha questo tv è ciò che più mi è piaciuto e che non ho trovato in nessun altro lcd).
In SD non è malaccio ma non è certo colpa sua se lui è grande e il segnale è scadente.
A monitor spento o con immagini scure un pochino riflette ma non più di qualunque altro pannello.
angolo di visuale..se lo si guarda oltre ad un certo angolo distorce l'immagine come qualsiasi altra tv, ma sfido chiunque a guardare la tv da quella posizione.
Conclusioni sono sinceramente molto,molto soddisfatto:) .
Ciao
-
Allora auguri Zoran per il tuo acquisto!!
Qualcuno del forum come macall o cappe70 ha qualche setting per calcio in hd???? Grazie mille e buona giornata!
-
Blocco Dtt
Ragazzi per quanto riguarda il blocco del dtt, ho provato ad impostare come paese la Germania e non si è verificato il problema dovuto all aggiornamento del firmware, chiaramente però poi i canali trovati non saranno più ordinati in lcn.
Saluti.
-
Scusate, sapete indicarmi dove è possibile visionare i TV led toshiba serie SV685D a Milano? Vorrei acquistare il 55" ma almeno vorrei dargli un'occhiata, magari non in un centro commerciale.
Grazie mille.
-
molto difficile trovarne uno da 55...al mw di cinisello c'è il 46...
-
super ecensione!!!
http://hdtvpolska.com/index.php?show...9&#entry190389
ora...se qualcuno sapesse il polacco e volesse fare un riassuntino....
;) :p
-
Ciao a tutti...
ho il bestio in questione.........il 46 pero'(il 55 non ci stava azz) e devo dire che sono molto soddisfatto della scelta.
Premetto che non sono un esperto ma è un gran bel tv.......
Avrei solo una cosa da chieder agli esperti :)
il bestio monta il fw 40 con sigla 2.2.60.5
volevo sapere se ce ne sono di piu' recenti e/o dove trovarlo.
grazie ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Serpico74VE
Ciao a tutti...
il bestio monta il fw 40 con sigla 2.2.60.5
volevo sapere se ce ne sono di piu' recenti e/o dove trovarlo.
In america sono stati avvistati tv con fw 43 però non saprei dirti se la numerazione coincide con la nostra e se i fw son compatibili, una risposta sicura al 100% può dartela solo toshiba stessa o un suo centro assistenza.
-
io sul 55 ho il fw 40 con sigla 2.2.69.0, fatto dal tecnico una settimana fa
-
recensione
Segnalo l'ottima recensione del 46SV685 su HDTV TEST!!
Ne esce benissimo:
ALTAMENTE RACCOMANDATO!:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sida973
ALTAMENTE RACCOMANDATO!:eek:
Scusa mi intrometto, ma altamente raccomandato e basta non rende l'idea, mi sa:
"The 46SV685D is without doubt the best HDTV we’ve seen from Toshiba to date when it comes to picture and sound quality. The TV set is let down somewhat by subpar motion processing, limited viewing angles, inaccurate greens, and a relative lack of internet connectivity – its high price isn’t easy to swallow either – but these should not detract from the Toshiba 46SV685D’s class-leading black-level and contrast performance that few current flat screen displays (including plasmas) can match let alone top"
-
Avevamo azzeccato più o meno la risoluzione in movimento (950 linee circa) anche se quelli di hdtvtest non sembrano entusiasti di questo motion compensation misto perchè, pur rilevandone i pregi (artefatti ridotti al minimo), hanno osservato un livello di motion blur superiore ai vari 200Hz e anche qualche 100Hz (interpolati). Io penso cmq che questa sia una strada corretta ma bisogna cmq migliorare la parte interpolata in modo da diminuire artefatti e effetto telenovela perchè pare che il solo BS da solo non sia particolarmente efficiente.
Un'altra cosa che mi stupisce è come tutti siamo entusiasti del lato SD mentre la varie reviews sono sempre un po' critiche (a parte i test per la cadenza filmica SD).
Ad ogni modo, questo SV resta eccellente e ha il pregio di aver aperto la strada ai nuovi mostri 2010. Ne vedremo quindi delle belle. ;)
-
Aggiornamento 2.2.70.0 disponibile:
http://www.toshiba-italia.com/
P.S.: ABAP vai a lavorare!
-
Bene la recensione di HDTV, ennesima conferma.
Purtroppo se ne vedono pochissimi in giro ed il prezzo online non accenna a diminuire di una virgola.
Gran televisore, poco da fare.
Curioso l'"inaccurate green" individuato dal recensore, era un problema che affliggeva anche la serie x3030, ma risolvibilissimo lavorando sui GCUT e GDRV da service (e gli strumenti per farlo accuratamente non gli mancano mi pare). Boh.
Io non sono ancora riuscito a vederlo ne tantomento acquistarlo.. :cry:
-
Idem per me. Non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo. :(