Condivido pienamente. Quando sono passato dal solo sintoampli a tre finali dedicati al centrale e alle torri le vento hanno preso il volo :D
Visualizzazione Stampabile
io le vento le pilotavo con l'am audio e andavano benissimo, ma l'am è un finale piuttosto c@zzuto ;)
si l'am è 150 su 8 ohm, 270 su 4 e 380 su 2, stando alle recensioni addirittura sottodichiarati, TNT riporta che su 2 ohm si avvicina a 500W
un bel mostro da 23 kg ;)
Ciao ragazzi, attualmente il mio 5.2.4 con Canton Vento 896 + 866 + 876 è pilotato da un AVR Marantz SR7012 e amplificato da un Rotel RMB-1585. Volendo però aggiungere altri 2/4 canali Surround stavo valutando di sostituire il Rotel con una accoppiata Anthem MCA 325 + Anthem MCA 525. Oppure potrei aggiungere un altro Rotel RMB-1585, o un RB-1590, o magari 2x Rotel RMB-1582MKII.
Cosa intendete dire quando affermate che le Canton si sposano bene con finali Rotel? Cosa cambia rispetto all'abbinamento con un altro finale, per esempio l'Anthem? O magari un Parasound? Questo felice matrimonio vale solo per l'ascolto di Musica, oppure anche in ambito Home Theater, che a casa mia ha la precedenza?
Cosa mi consigliate, aggiungere dei figli in casa Rotel, oppure passare all'amante Anthem?
parasound fa ottimi finali, migliori di rotel.
Sicuramente. Da quello che si sente e si legge in giro. Io purtroppo non li ho mai ascoltati. Hanno anche un costo notevolmente più alto rispetto al Rotel.
Ma si abbinano bene alle Canton? E gli Anthem? O i Primair (tipo l'A30.7)?
valuterei la soluzione da te prospettata, cioè di 2 rb 1582
Ciao Antonio, posso chiederti il perchè? Ritieni il RB-1590 esagerato come potenza? è un "cattivo" finale? Oppure mi consigli 2 RB 1582 perchè hanno due alimentazioni indipendenti (ovviamente), e questo è un aspetto da preferire? E se acquistassi invece un altro RMB 1585 per pilotare solo FR + C + FL? (Decisione per esigenze di spazio, 2 RB 1582 sono troppo alti per il vano all'interno del mobile.)
I finali Anthem o il Primair A30.7 li sconsigli? Non si abbinano bene alle Canton?
Assolutamente, Stefano129. Magari li regalassero... :)
Ma, usando prezzi puramente indicativi, la differenza sostanzialmente è questa:
ROTEL RMB-1585 - 2400
ANTHEM MCA 525 - 3800
PARASOUND A51 - 7200
Poi, per carità, la qualità ovviamente si paga. Ma rimane pur sempre valida anche la regola del "diminishing returns". L'importante è scegliere bene, in base alle proprie casse, ambiente di ascolto e budget. Per quello chiedevo un consiglio.
Magari qualcuno che ha pilotato le Canton con un finale Anthem o Primare può darci la sua impressione.
io le pilotavo con l'am audio, andavano da dio e per me l'am schiaccia il rotel e probabilmente surclassa l'anthem
1750 euro
modello am 150 reference S2
però 2 soli canali
mch prenderei questo
https://www.ati-amp.com/AT1800.php
Dell'AT1800 Series ne ho letto molto bene, ma in Italia è introvabile.
Ho trovato però il "mostro" AT6000 e i nuovi multicanale in Classe D, AT52XNC Amplifiers, che per Surround e Atmos potrebbero andare bene, credo.
Qualcuno ha esperienza di finali in Classe D e Canton?