Visualizzazione Stampabile
-
Ho riscontrato forti problemi con Star Wars Episodio I (salta i capitoli durante la corsa degli sgusci: si blocca e passa oltre ai capitoli successivi) mentre Episodio II neanche lo carica.
Su centinaia BD che possiedo è la prima volta che mi succede.
Il lettore (Marantz BD7004) è aggiornato e non ha mai fatto problemi. Saranno i dischi difettosi. Contatto subito amazon.it dove ho acquistato il cofanetto
-
Gli aggiornamenti che posso dare sono che ho provato il mio masterizzatore blu ray ide su un'altro pc collegato direttamente alla scheda madre con powerdvd 11 e SEMBRA con episodio IV non dare problemi, anche se non ho potuto visionarlo per intero, nel dubbio ho comunque riportato il cofanetto dove l'ho comprato, hanno tenuto ep. IV e VI per provarli e domani mi sapranno dire qualcosa, intanto tornato a casa ho messo su ep. II e sui primi 35 minuti che ho visionato, con audio inglese, in modo da verificare se il problema è la troppa quantità di dati da gestire, non ci sono stati problemi.
Non so più cosa pensare, aspetto di avere riscontri stasera dal negoziante.
Aggiornamento: Il negoziante gentilmente mi sostituisce tutti i dischi del cofanetto, anche se
effettivamente non ha riscontrato il problema, vedremo con questi nuovi dischi se il problema si ripropone.
Aggiornamento 2:Sostituiti i 9 blu ray, con copie di un cofanetto scartato nuovo davanti a me, sono tornato a casa, ho riattaccato il masterizzatore via usb all'htpc e reinserito Ep.IV con powerdvd 11 (che nel frattempo mi ha fatto scaricare una patch) ancora il problema dell'immagine che finisce a cubetti, entro domani posto il link per il video di quello che si vede, così da capire se succede la stessa cosa a tutti.
Cerco di fare altre prove e poi vi riaggiorno, comunque riguardando la stessa scena più volte, il problema non si ripresenta nello stesso punto, quindi posso supporre che non sia colpa di blu ray fallati, sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
il superbianco c'é lo già disabilitato. ...
Così com'era disabilitata la tua attenzione durante le lezioni di italiano alle elementari? :D :D
-
Aggiornamento, provati i primi quattro episodi di Star Wars con Powerdvd10 3306, ATI 5750 e Catalyst 11.7, problema blocchi e squadrettamenti (prima si sente il click dell'ampli che perde il segnale, poi il video inizia a corrompersi di brutto e ritorna il segnale audio) su tutti e quattro i dischi (la versione e' UK quindi diversa da quella italiana), le patch precedenti di Powerdvd10 non caricano i dischi, ho provato anche a cambiare driver audio (anche con Realtek 2.61 e 2.64) ma nessuna differenza, la cosa strana e' che il problema si pone dopo 10-15 minuti dall'inizio della lettura, sia quando si parte dall'inizio del film sia che si interrompa la visione e si riprenda da una scena successiva, infatti Episodio 4 mi ha dato il problema 2 volte (avevo interrotto 40 minuti prima della fine) gli altri una sola durante la prima visione, ho poi fatto delle prove e interrompendo lo fa piu' volte.
Mettendo in pausa due o tre volte e tornando indietro di un capitolo il problema si risolve, con Episodio 4 nessun effetto DTS bomb pero' adesso blocco subito e quindi puo' essere quello il motivo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Incredibile ma resettando le impostazioni si è risolto il problema :eek:
Grazie Dave :mano:
-
@dakhan
Ci vorrebbe un'altro lettore per capire, anche uno di prova, quale potremo utilizzare?
-
Ma il vostro lettore è interno al pc? collegamento sata?
bisognerebbe provare a copiare l'intero film o trasformare il film in mkv senza toccare ne la qualità video ne audio e a riprodurlo da hd e vedere,
se non da problemi è come penso io un problema di trasferimento dati troppo alto dal lettore al pc.
-
Si lettore Pioneer, interno, SATA, altri purtroppo non ne possiedo.
-
scusate ho una curiosità, perchè se avete anche dei lettori bd dedicati volete usare l htpc che da molti + problemi?
-
Non so a che "molti problemi" ti riferisci di preciso, io 4 anni fa avevo un
htpc poi abbandonato, ma per un problema di software, non ancora in grado di gestire adeguatamente un blu-ray, ogni film che usciva, bisognava aspettare una patch che lo facesse funzionare, con l'htpc che ho ora in firma, entrambi, non ho alcun genere di problema, escluso proprio questo cofanetto, poi comunque anche con i lettori da tavolosia io che un'altro utente abbiamo avuto gli stessi problemi e lettori di marche come pioneer e marantz, quindi rimane il problema :)
-
si ma la domanda era un'altra
-
Allora non ho capito cosa intendevi, se parli del perchè l'htpc possa risultare migliore di un lettore da tavolo, secondo me la spiegazione
è semplice, con un htpc hai più possibilità di personalizzazione e di configurazione che portano anche a risultati migliori di un lettore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
@dakhan
Ci vorrebbe un'altro lettore...
OOOOOOOOOps! Volevo dire player! Invece di powerdvd cos'altro?
-
Citazione:
Originariamente scritto da amd-novello
se avete anche dei lettori bd dedicati volete usare l htpc che da molti + problemi?
- Perche' non ho i problemi di blocco regionale
- Perche' anche i lettori stand alone non leggono tutti i dischi (vedi altri messaggi)
- Perche' con un solo apparecchio vedo DVD, Blu-Ray, HD-DVD, TV satellitare, DTT, Mediaset Premium, Sky, Tivusat, registro gli stessi canali, ho il timeshifting etc. etc
- Perche' la qualita' video e' alta
- Perche' legge ogni tipo di file
- Perche' e' molto piu' configurabile
Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
Invece di powerdvd cos'altro?
Non posso aiutarti qui, TMT3 non funziona e almeno fino a due giorni fa non c'erano patch, TMT5 o Pdvd11 non ho alcuna intenzione di acquistarli dato che sarebbero soldi spesi inutilmente a livello di qualita' e features
-
Provato Episodio 5, blocco audio al minuto 8:57, scena nella grotta del Wampa sul Pianeta Hoth, nel momento in cui la creatura ruggisce l'audio salta per due o tre secondi, pixellamenti e immagina corrotta fino al minuto 9:38 poi nessun problema fino alla fine. Siamo 5 su 6 per ora...
Sul forum di TMT sostengono che la causa dei problemi sia legata al nuovo sistema di protezione implementato da Fox e che gli stessi problemi ci siano anche con l'ultimo X-Men, come al solito ci vanno di mezzo quelli che acquistano (e pagano) la versione ORIGINALE del disco :rolleyes:
La patch per TMT 3 e 5 comunque non e' ancora disponibile