Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
La Rai ovviamente, utilizzerà il DVB-T.[/I]
A me sembra una buona notizia per chi come me possiede giá un dtt hd.
Niente di eclatante, peró leggendo qua e la mi pareva di aver capito ci fosse la possibilitá di un cambio (a breve) di standard.
-
E siamo giunti allo switch off anche a Cuneo città, questa mattina accendo la TV per vedere cosa combinavano e praticamente riesco a sintonizzare si e no una decina di canali, il resto tutto buio. Anche risintonizzando non c'è nulla. Spero che la situazione non si protragga troppo a lungo e soprattutto voglio proprio vedere se finalmente si potrà usufruire di Rai HD 1.
Domanda... so che in Sardegna vedono anche rete 4, canale 5 e italia 1 in HD, li avremo anche noi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Coyote
E siamo giunti allo switch off anche a Cuneo città....
(ot)
chissa come risica mio fratello che sta ad Entracque in provicia di cuneo....lui non prende nemmeno l'analogico:D
-
a proposito da Cuneo finalmente ricevo RAI HD 1 la versione HD di RAI1, immagino che qui però non trasmettano roba HD nativa.
In compenso RAI TEST HD mi compare come canale non disponibile,
è normale?
il cartello a sfondo blu che più volte ho visto postato sul forum appare solo in prossimità dell'evento che intendono trasmettere?
grazie
-
Per me e' il contrario : Rai Test Hd la vedo (stessa progr. di rai 1) mentre Rai 1 Hd schermo nero
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucky65
Rai Test Hd la vedo (stessa progr. di rai 1) mentre Rai 1 Hd schermo nero
Stessa cosa per me, a Cuneo Rai Test HD si vede e trasmette il palinsesto rai ma in HD, mentre Rai 1 HD è nero... molto strano.
Per il resto ieri sera si vedevano anche Canale 5 HD, Italia 1 HD e addirittura La 7 HD. Prima di ora non avevo mai visionato canali HD e quindi non posso fare un confronto, ma direi che rispetto ai segnali SD si vedono veramente bene.
-
quando dici che vedi canale 5 hd e............. è tutto il palinsesto in hd o solo il logo cartellonato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Coyote
Per il resto ieri sera si vedevano anche Canale 5 HD, Italia 1 HD e addirittura La 7 HD. Prima di ora non avevo mai visionato canali HD e quindi non posso fare un confronto, ma direi che rispetto ai segnali SD si vedono veramente bene.
ciao potresti spiegarti meglio...magari postare qualche screen ...fatto da vicino
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucky65
Per me e' il contrario : Rai Test Hd la vedo (stessa progr. di rai 1) mentre Rai 1 Hd schermo nero
anche a me ora è così ma nelle prime ore di switchoff era esattamente il contrario.
per rispondere ad altri canale 5 e italia 1 HD si vedono meglio per qualsiasi programma, anche se i risultati migliori compaiono sui programmi trasmessi nativamente in 16:9
Ieri sera ho dato un'occhiata a CSI miami (tasmesso in 16:9) e come qualità siamo poco sotto ad un mkv a 720P il dettaglio era un po minore, i colori più sparati ma mi ha sorpreso positivamente
-
upscaling..?
ieri sera sulla rai hanno trasmesso un film della serie herbie maggiolino tutto matto, insomma quello con la wolkswagen impazzita, si vedeva stranamente molto bene.....definizione ottima,colori saturi,non è che nella zona di roma iniziano i preparativi allo switch off...con qualche chicca fuori programmma opppure è solo un film upscalato..?:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da peluse
quando dici che vedi canale 5 hd e............. è tutto il palinsesto in hd?
Si il palinsesto è identico a quello dei canali in sd.
-
OTTIMO IN Lombardia quando arriva??
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da miky81
ieri sera sulla rai hanno trasmesso un film della serie herbie maggiolino tutto matto, insomma quello con la wolkswagen impazzita, si vedeva stranamente molto bene.....definizione ottima,colori saturi,non è che nella zona di roma iniziano i preparativi allo switch off...con qualche chicca fuori programmma opppure è solo un film upscalato..?:eek:
mettiti l'anima in pace per Roma.....quello che hai visto era un film upscalato!!
Qui a Roma dobbiamo aspettare fino al 16 Novembre!Mannaggia!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da miky81
... herbie maggiolino tutto matto, insomma quello con la wolkswagen impazzita, si vedeva stranamente molto bene.....definizione ottima
Anche in Puglia si è visto alla grande!!!Ottima qualità e anche io son rimasto meravigliato dalla pulizia d'immagine!:eek: