Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da calderon
Salve, sono interessato all'acquisto di una Tv serie Z ma sono indeciso tra 40z4500 e 46z4500.
Cmq potreste gentilmente indicarmi le dimensioni degli imballaggi?
Ti posso aiutare io:
http://support.sony-europe.com/TV/TV...&m=KDL-46Z4500
Tutti i display Sony hanno 8ms di tempo di risposta.
Ti ringrazio per la risposta, allora adesso capisco perchè vedo queste maledette micorscie e allo stesso tempo la reputo una cosa assolutamente scandalosa, un televisore top di gamma con un tempo si risposta così alto, è ridicolo che fanno il motionflow 200 hz e poi puoi avere delle scie....ragazzi non so a voi ma io aspetto con ansia marzo che arrivino i neopdp, chi è interessato a questa tv può contattarmi che la vendo (ha anche 4 anni di garazia ufficiale sony) non vale la pena spendere tanti soldi per una tv che non ti soddisfa al 100%!
-
Sony non dichiara il tempo di risposta perchè viene misurato dai produttori in modo non standard, quindi ognuno dichiara quello che vuole, come il contrasto.
Considerate che Sony Samsung e Sharp hanno i pannelli di ultima generazione che producono spesso nelle fabbriche di proprietà comune, quindi il pannello, e solo e soltanto quello, è spesso lo stesso.
Ma guarda caso uno lo chiama 4ms, uno 8ms, uno 2ms, uno lo chiama 50.000:1, un altro 80.000:1, un altro 2.000:1.
Sony in quanto azienda di ingegneri puri ha sempre fatto fatica a star dietro alle fantasie commerciali, dovendosi adattare a forza.
Anche la luminosità non la dichiara, e malgrado questo monta retroilluminazioni che altre case si sognano: un esempio palese sono, per chi è un po' informatico, gli schermi dei pc Vaio, che anche con il doppio delle lampade rispetto alla media non dichiara luminosità e contrasto.
Purtroppo è mia opinione che, direi da un 5-6 anni circa, insomma quando è cominciata la guerra pesante sugli schermi piatti, si è scivolati in un caos di informazioni tecniche per creare volontariamente una confusione poco trasparente che giova nell'immediato a chi la spara più grossa, ma distrugge il mercato perchè stordisce il consumatore che non può che muoversi a caso nelle sue scelte.
Poi il discorso diventerebbe lunghissimo ma, quello che voglio dire, è che con lo Z4500 avete in mano l'ultima generazione di pannelli LCD con caratteristiche al top del mercato anche se alcuni valori non sono dichiarati, con un' elettronica che si sa adattatare a tutte le fonti.
Avete comprato uno dei migliori lcd della sua fascia, potevate fare meglio solo con un LED o un plasma al doppio dei soldi (e avreste migliorato la visione di alcune cose e peggiorate altre).
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
Avete comprato uno dei migliori lcd della sua fascia, potevate fare meglio solo con un LED o un plasma al doppio dei soldi (e avreste migliorato la visione di alcune cose e peggiorate altre).
Scusa ma non sono d'accordo....a parità di diagonale lo Z4500 costa 100€ in meno del Pio 5090 !! E costa 300€ in più del PZ800 , due plasma che hanno prestazioni superiori , con qualsiasi fonte , rispetto allo Z4500......
Ciao
-
Le dispute tra plasma e lcd le conosciamo bene
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
beck, non ti voglio assolutamente spaventare, ma è inutile che cerchi di trovare la perfezione di screenshot (le foto postate dal web) che starai sicuramente visionando su un piccolo monitor da pc, tenendo conto che spesso sono anche photoshoppate di brutto...
Mai basarsi su foto per comprare un tv, non ha senso...
infatti avevo scritto che speravo fossero foto vere uscite dalla sua tv, anche perchè non capisco che senso ha pubblicizzare cosi tanto una tv fino all'estremo e far vedere immagini che in realtà non esistono, neanche fosse un agente sony!! secondo me tra qualche giorno la venderà dicendo che è troppo grande per il suo salotto e allora capiremo tutto :D :D
grazie per chi mi ha dato i propri valori, adesso li setto e vedo le differenze, ma per filtri e riduzioni voi intendete ad esempio, riduzione rumore, ottimizzazione contrasto avanzato ecc ecc??? ma che senso ha che dovrebbero rendere la tv migliore e la peggiorano??
per quanto riguarda il tempo di risposta io non sono convinto sia quello, non è la mia prima tv lcd sony e nell'altra, con lo stesso tempo di risposta, non avevo mai notato questi difetti!!
-
ad esempio, riduzione rumore, ottimizzazione contrasto avanzato ecc ecc??? ma che senso ha che dovrebbero rendere la tv migliore e la peggiorano??
peggiorano! segui il consiglio che ti dato disattiva tutto tranne, gamma cromatica e motionflow su standard ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 07becks07
infatti avevo scritto che speravo fossero foto vere uscite dalla sua tv, anche perchè non capisco che senso ha pubblicizzare cosi tanto una tv fino all'estremo e far vedere immagini che in realtà non esistono, neanche fosse un agente sony!!
Quelle foto sono state fatte da un utente francese, qui ci sono le altre:
http://www.homecinema-fr.com/forum/v...f06c&start=315
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.kselli
peggiorano! segui il consiglio che ti dato disattiva tutto tranne, gamma cromatica e motionflow su standard ;)
sensore luce ambientale e modalità film che metto? e quando la sorgente è hd in area schermo tra pixel pieno e normale che mi consigli di mettere?
-
se attivi il sensore e la modalità film diventa troppo scuro, a me non piace poi va a gusti, disattivali e prova come ti ho detto poi vedi se ti piace :)
in HD pixel pieno
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.kselli
x 07becks07
Lo uso come monitor per il pc da 9 mesi perfetto! ma nell'ultimo mese anche come tv
cioè tu compri una tv da 32 pollici solo per usarla come monitor pc?? :confused: :confused:
-
si dopo una settimana ti sembra "normale" mi trovo benissimo :D
-
Avrei tre domandine da porvi:
Premetto che ho cercato sul sito sony ma non ho trovato,
quali sono i parametri per la garanzia su pixel?
Comprando on-line si corre il rischio che arrivi rotto a casa,quali sono le precauzioni che devo prendere/leggere prima di ordinare?(ho un po paura)
Conviene fare una garanzia suplementare? (parl odi garanzia tv)
Grazie a tutti
-
La normativa sui pixel degli lcd nel mercato mondiale, dove non specificato diversamente, dice che per la categoria 2 (lcd dentro i nostri tv) fino a 2 pixel bianchi o neri, e fino a 5 pixel colorati ogni milione, sono difetti probabili e conformi alla tecnologia odierna, che non essendo in grado di garantire la perfezione a questi prezzi, avvisa che c'è possibilità di trovare qualche pixel bloccato.
Poi gli lcd perfetti di prima categoria li fanno, per usi medicali e altro, ma a costi multipli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
La normativa sui pixel degli lcd nel mercato mondiale, dove non specificato diversamente, dice che per la categoria 2 (lcd dentro i nostri tv) fino a 2 pixel bianchi o neri, e fino a 5 pixel colorati ogni milione, sono difetti probabili e conformi alla tecnologia odierna, che non essendo in grado di garantire la perfezione a questi prezzi, avvisa che c'è possibilità di trovare qualche pixel bloccato.
Poi gli lcd perfetti di prima categoria li fanno, per usi medicali e altro, ma a costi multipli.
Ma nello specifico la Sony......
Ciao
-
Ma le versione AEP (40Z4500AEP) da cosa differisce?
Grazie