non posso che consigliarti rotel 1095 !:DCitazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Visualizzazione Stampabile
non posso che consigliarti rotel 1095 !:DCitazione:
Quindi il problema è del pre e non del lettore se ho capito bene.Citazione:
Originariamente scritto da william
E come soluzione del problema che debbo fare?
Ci sarebbe questo (l'anno prossimo), la morte sua....e del 5507 soprattutto.Citazione:
Ciao.
Non ho mai avuto problemi con la decodifica del DTS HD Master Audio, sei sicuro di aver settato correttamente il lettore?
Soprattutto l'audio digitale?
Che lettore usi?
Al giusto prezzo c'è il marantz MM8003, ma visto che dici che vuoi fare un grande impianto, allora potresti fare quello che vorrei fare io:Citazione:
Rotel RB1090 per i frontali (2x380 su 8ohm e 2x1000w su 2 ohm :eek: )
Rotel RB1095 per i restanti 5 ;)
Ritorno su un argomento a me piuttosto caro. collegandosi ad un roouter è possibile tramite la porta ethernet del pre ascoltare la radio su internet?
Lo chiedo perché nel menu Hardware - Ethernet sembra che sia tutto predisposto per il collegamento ad un router..
avete idee?
Ciao
Scusatemi ragazzi, siccome tra qualche giorno, dovrebbe arrivarmi la SE dell'OPPO, e dovendo collegare le uscite analogiche all'ONKYO, volevo sapere, non avendole mai usate e trovandomi attualmente nella possibilità di non poterlo fare, volevo porre alcune domande:
1. è possibile effettuare ugualmente tutte le varie regolazioni ossia livelli, distanze, etc. oppure non me le fa usare e devo utilizare quelle del lettore?
2. è possibile effettuare la calibrazione con L'AUDYSSEY? Se si, il risultato ottenuto, andrebbe bene anche per le analogiche o non lo riguarderebbe affatto?
3. infine i vari sistemi di equalizzazione possono essere usati con le analogiche o me li disabilita?
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno
Non avendo l'apparecchio ADC per tutti i canali la risposta e' no.
Saluti
Marco
Ps. A parte la regolazione dei livelli, legata al controllo del volume e quindi sempre possibile.
Scusami Marco, che vuol dire "non avendo l'apparecchio ADC per tutti i canali".......quindi l'AUDYSSEY non potrei utilizzarlo in quanto non avrebbe alcun risultato sulle analogiche, giusto? posso solo regolare sul pre i livelli, le distanze ed il crossover per ogni canale o nemmeno questi?
La correzione viene fatta da un DSP che lavora sul segnale in digitale.Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
All'apparecchio in questione ( che sono poi la maggioranza tranne rare eccezioni come il Pre-dec Denon, gia' l'integrato piu' costoso quasi identico l'AVC-A1HD non implementa questa funzione ) manca l'harware per convertire i 7.1 canali da analogico a digitale e quindi ai DSP il segnale dell'ingresso multicanale non puo' arrivare.
Quindi puoi solo ed esclusivamente regolare il volume di questo ed i livelli, tutto il resto rimane tagliato fuori.
Comunque la correzione di questi apparecchi e' abbastanza modesta, quindi non ne farei una malattia e poi ricorda che la sezione DAC del PR-SC886 e' ottima: perche' non la utilizzi così puoi fare tutto quello che vuoi?
Saluti
Marco
Scusami Marco, dato che non ho attualmente la possibilità di poterlo verificare, ma il nostro pre, può effettuare sull'audio, una sorta di passthrough quando si usano le uscite manalogiche multicanale o bisogna per forza di cose in questo caso lasciare tutto di default ossia 0?
e qui chiedo anche a MicrofastCitazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
ho riscontrato che funziona meglio l'uscita analogica dell'airportexpress verso l'ingresso del analogico mio integrato rispetto all'uscita ottica che va al prs-886 e poi all'integrato.
penso dipenda dalla sezione pre del onkyo, il suono perde in dinamica.
peccato non esistano predecoder con uscita a discreti.
saluti
Il Pr-SC886 ha una dinamica che all'atto pratico non si riuscira' mai a sfruttare completamente.
L'unica accortezza e' utilizzare il "pure-direct" che taglia via qualsiasi effetto e trattamento, deleteri per la qualita' originale dei segnali generati dagli ottimi dac PCM1796 impiegati in questo ottimo pre.
Saluti
Marco
ma, ti posso assicurare che in stereo il suono è più dinamico , mentre in pure audio il livello si abbassa e diventa più piatto, pure alzando il volume.Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
infatti mi sto orientando verso un Dac, anche se l'onkyo avrebbe dovuto e potuto essere un buon dac.
saluti.
Mai notato niente di simile, ne ad orecchio e tantomeno strumentalmente.
Mi sa che la tua sorgente butta fuori un analogico enfatizzato o compresso dinamicamente, il che alza il livello medio del volume.
Saluti
Marco