CAMBIAMENTI REALMENTE PERCETTIBILI FIRMWARE 1.04
Sono solo 3 i cambiamenti percettibili che ho notato nel passare dalla versione 1.01 alla 1.04:
1) Il settaggio della lingua: ora italiano=italiano e spagnolo=spagnolo
2) Il numero dei click-relè all'accensione: prima 3 adesso 1 ( un po' fastidioso a mio gusto )
3) lo "stacco" del segnale video passando dal menù blu-ray alla visione del film: Prima il segnale video veniva interrotto per 2 secondi ( il proiettore mi dava segnale assente), adesso invece senza stacchi. ( anche questo a mio gusto fastidioso..)
Considerazione: facciamo finta che un giorno la Onkyo ci venga a dire: con l'agg. ufficiale del firmw versione 1.09 del 906 abbiamo abilitato/corretto l'ADC ( Analogic to Digital Converter ) a 24bit perchè prima di questo firmware convertiva solo a 20bit (...) :( IN QUANTI SI SAREBBERO ACCORTI ?
Ultima nota suggli aggiornamenti firmware: Un giorno mi è capitato di fare l'agg. firmware su una macchina preposta per il taglio di tessuti... (aggiornamento BIOS della scheda madre ) e voi mi direte checcentra? Nulla lo so, ma serve per farvi capire fino a che punto gli aggiornamenti firmware possano arrivare. La macchina tagliava bene ma la modifica ha portato ad un miglioramento notevole !!! Una movimentazione degli assi mooolto più fluida... la macchina si muoveva ( consentitemelo ) più sinuosamente di prima decelerando e accelerando più dolcemente. Nel caso di un sintoamplificatore, un aggiornamento firmware puo' riprogrammare i transistor e la gestione "logica" delle procedure per decodificare, trasmettendo ai finali di potenza il segnale in modo più dinamico; potrebbe anche variare la "dinamica" durante il passaggio da -infinitodb a +12db di volume... etc etc. Oppure come nel mio caso la gestione del segnale video con l'eliminazione della interruzione del segnale.
Mi rammarico del fatto che non ci sia la possibilità di "tornare indietro". Una volta fatto l'agg. non ho la cartella backup del vecchio firmware e il programma non ufficiale non permette di farlo. Mi piace il fatto che se dovesse interrompersi la corrente d'alimentazione... non devovrei buttar via la macchina ( anche se un coccolone non me lo toglie nessuno .. :D ) perchè si può ripetere la procedura.
Buona settimana a tutti !!!!
P.s. Nell'agg. dei DSP. il mio orecchio :cry: non ha notato nessuna differenza.
Info su passthrough e risoluzione degli ingressi HDMI
Ciao ragazzi,
ho cercato nella discussione ma non ho trovato una risposta certa, quindi riprovo.
1) Mi confermate che l'ampli in standby non permette il passthrough del segnale? Mi spiego meglio. Voglio collegare in hdmi SkyHD al 906 e uscire dall'ampli al tv in hdmi. Quindi per vedere sky devo accendere anche l'ampli. Se però voglio vedere skymeteo24 o gamberorosso, ad esempio, è quindi non uso l'ampli per l'audio, c'è modo di tenere in stand-by l'ampli ma far passare comunque audio e video?
2) E' possibile assegnare a ciascuno dei 4 ingressi una risoluzione separata (tipo attraverso o 1080p)?
Comunque troppo bello tutto, sono molto soddisfatto!
Grazie mille per l'aiuto!