Visualizzazione Stampabile
-
Domandona per tutti gli esperti.
Allora il mio problema e' questo, la mia parabola condominiale non e' autoalimentata, quindi il mio antennista mi ha detto che se non ho alcun segnale sul SAT del KRP e' perche' la tv non alimenta la parabola, che invece deve essere alimentata.
Mi ha detto la verita' oppure no?
Ve lo chiedo perche' settimana prossima viene e non vorrei che facesse di tutto per vendermi un decoder SAT esterno!
-
@ cborg
si io ho fatto l'aggiornamento per il bd live 2.0 esattamente lo 0.10
cavi hdmi li hai presi da mw ma erano 1.3 ?
@ bascape
vedi bene molto bene i vari settaggi anche il mio non è alimentato ed inoltre si può alimentare lnb dal krp c'è l'opzione spento acceso, quando entri nel menu setup poi vai nel seleziona satellite li trovi questa opzione
un consiglio se posso vai più piano vedi tutto: settaggi, se non ti sei scordato niente rifai tutti i passaggi e poi allora chiami qualcuno che ti vuole rifilare decoder esterni ecc.ecc. come ti ho già detto in privato capisco l'entusiasmo ma stai correndo a 1000 km all' ora le cose si fanno bene senza correre tutti chi più chi meno abbiamo dei problemini però un pò il forum un pò ti ci devi mettere per risolvere questi problemini alla fine vedrai che si risolveranno tutti ;)
Saluti Siryard
-
scusate mi potete dire come si comporta con la play 3 questo TV?? INPUT LAG??
-
Grazie mille Siryard!
Quindi faccio come mi hai detto e vado nel menu' setup, poi in satellite e poi nella opzione "acceso/spento" devo mettere su "acceso" in modo tale che sia il KRP ad alimentare la parabola giusto?
Non voglio affatto correre, solo che se ho un dubbio e prima di combinare un guaio chiedo sempre a voi che siete piu' esperti di me!
Infatti grazie al forum sto facendo il rodaggio in maniera penso impeccabile, ho scoperto questa cosa della parabola che spero mi risolva il problema e mi permetta di usare il decoder SAT interno del KRP (al momento quando ci provo non ho nessun segnale su nessuna parabola!) e altre mille cose che non conoscevo.
Ora devo provare a fare il collegamento scart dal KRP a Dvdo Edge per far processare il segnale tv e "spero" SAT appunto dal dvdo edge,cosa che ancora non sono riuscito a fare!
-
vedi che quando stai su satellite è c'è una ferequenza prestabilita non sempre ti da il segnale devi cambiare frequenza per vedere se c'è segnale
in ogni modo metti acceso su lnb e fai la scanzione dei canali anche se per me li dovresti scaricare anche con spento però prova.
Saluti Siryard.
-
Se non attivi l'alimentazione dell'lnb (di default e' spenta) non trova niente!
Altra cosa, prima di lanciare la ricerca canali devi selezionare il satellite hotbird.
-
ragazzi mi viene un dubbio con il plasma break in è meglio lasciare orbiter 2 oppure no
-
Credo non cambi nulla trattandosi di una serie di schermate monocolore.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
Su afdigitale c'è la prova di questo krp 500a.....
edit:dopo una breve occhiata alla comparativa questo krp ne esce vincitore(a mani basse è il caso di dire...)
Ho appena finito di leggermi quest'interessantissimo articolo. Come da quotatura il pioneer è il vincitore in assoluto. Mi vengono pero' dei dubbi. Confrontando afdigitale di due mesi fa, nello specifico la prova del 6090 emergono dati contrastanti!
rapp di contrasto: 1791:1 (krp500a) - 4429:1 (lx6090)
proc.video SD race test NO (krp500a) - SI (lx6090)
proc.video HD scalettature NO (krp500a) - SI (lx6090)
Che vuol dire? il modello base è migliore del top di gamma?
-
Assolutamente no, probabilmente la recensione è fatta da due persone diverse, stop ;).
-
la prova di tutti e due è stata fatta dalla medesima persona, (nella prova del krp insieme ad un'altra).
quello che trovo strano è che utilizzano strumentazione elettronica per le misurazioni, quindi non vedo dove possa esserci differenza.
per il rapporto di contrasto mi sembra un errore xchè è piu' basso della prova, sempre fatta da loro, sulla serie 8 pioneer che ricordo era superiore a 2000.
invece per il processore video o si passa il test, o non si passa. difatti nelle note il 6090 inizia cosi' "il deinterlacer non se la cava affatto male....." nel krp inizia cosi' "presenta un comportamento un po' anomalo......" e continua mica tanto bene.
spero in una recensione di hdtv a questo punto, per comparare altri risultati.
-
a parte le cose che ha fatto notare marcopk sulle misurazioni
leggendo la recenzione del krp su afdigitale un pò mi a stizzito dicono che non è 100Herz io sul lato sx del plasma ho un adesivo 100 herz dicono che non si possono fare gli aggiornamenti firmware dicono che non è compatibile con DGTVi per il digitale terrestre dicono che e lento specialmente a recepire gli ordini da telecomando e che il processore video e meglio non usarlo per scalare per esempio un dvd perchè non è ottimo "diciamo così" poi aggiunge anche perchè chi compra questo plasma dice af o usa un processore video esterno o un dvd che scala alla grande infine trova quasi dappertutto il dithering
na strage peggio di così però lo reputa uno dei migliori tv al plasma in circolazione :confused: :confused: :confused:
onsla fammi chiarezza gentilmente ho un po le idee confuse
Saluti Siryard
-
stessi dilemmi...
ho acquistato anche io la rivista e dice proprio cosi...
?????????????????????????????????????????:confused : :confused: :confused:
-
100Hz lo è per forza (c'è l'adesivo sopra, visto sabato eh, non è che mi possa sbagliare), e del resto mi risulta lo siano tutti i 9G, è compatibile con le cam (tanto è vero che usciranno anche quelle pioneer, fonte, beh, diciamo che non potrebbe essere più autorevole), piuttosto non sarà già certificato, ma quello è un altro discorso, dithering sui 9G non ne ho visto a normale distanza di visione, e se buttiamo il processore dei pioneer, allora buttiamo pure tutta l'elettronica delle tv in toto.
Francamente non mi ci ritrovo in questi pareri (e sì, mi sembrano inspiegabilmente diversi da quelli del 6090, quando quella tv ha cose in meno, non in più, su questo posso metterci la mano sul fuoco, le mie fonti sono a prova di dubbio).
Al solito invito a prendere le recensioni per quello che sono, pareri, autorevoli magari, ma comunque pareri ;).
-
onsla sai come la penso su di te non ci sentiamo spesso in m.p.
ma ti inviterei a dare un occhiata alla recenzione in questione
Grazie Saluti Siryard.