Visualizzazione Stampabile
-
ciao crio, innanzitutto sono un felice possessore dell'hrs 8, e tra i tre cambia solo un fattore: le dimensioni della stanza in cui installare. non e che se tu hai ipottizziamo 16mq prendi il 12 per avere piu dinamica, avendo un woofer da 30, anzi peggioreresti il tutto. tra 8-10-12 la scelta va in base alla metratura, se hai 18 -20 mq va piu che bene l'8 se superi questa metratura dovresti optare per il 10 e cosi via, tanto le potenze sono tutte uguali
-
Se il sub è buono và bene con tutti i diffusori.
-
Finalmente....
Dopo un bel po' di tempo sono rientrato in casa, collegato tutto l'impianto (anche se non ho fatto regolazioni "fini", ma tutto "out of the box")...e finalmente sono riuscito a provare il Sunfire HRS-10.
E' qualcosa di fantastico e di difficilmente descrivibile a parole.
Sono tre giorni che va, e ogni giorno che passa si slega, si ammorbidisce e suona dannatamente meglio.
Dopo averlo finalmente reso operativo, mi sono chiesto chi ha scritto le recensioni che lo danno per invadente, o lo descrivono come "belva imbizzarrita"...eccetera eccetera...
La realtà è che se ben tarato (l'ho "incrociato" a 65Hz con le Focal 836v e si sposano a perfezione), è in grado di restituire bassi possenti, ma anche veloci e controllatissimi, e se si tratta di scendere giù in frequenza, non si fa pregare, restituisce quella sensazione di vibrazione corporea (che però non "senti") uguale a quella che provi ai concerti.
Io sono patito di DVD musicali, e da tre giorni mi sto rendendo conto di come questo sub sia perfetto allo scopo, ma senza essere eccessivo ed invadente...c'è...quando serve...e quando la traccia audio scende davvero in basso, lui risponde....
Nessun suonaccio, nulla di tutti i problemi letti qui nel forum. E' splendido.
L'ho collegato all'Onkyo 906 con un cavo ad Y della Oehlbach, pagato una trentina di euro (1,5 metri)....
Finora un grandissimo acquisto, e sono ultra-convinto che migliorerà ancora dopo un buon "rodaggio".
Un grazie particolare a Doraimon per i consigli ricevuti
-
Scandinavian Explorer, condivido al 100% con quello che scrivi, le tue sensazioni all'ascolto del sub sono le stesse che provo io.
Ora non lo sono più...( le orecchie sono belle allenate ugualmente...):rolleyes: ma prima ero un audiofilo di quelli belli paranoici e mai avrei pensato che un giorno avrei lodato così tanto un sub per ascolto musicale.
L'ho comprato esclusivamente per usarlo in HT e mi sono ritrovato a spolverare tutta la collezione di cd...:cool:
Ovvio che il buon senso ed una calibrazione fine ci deve essere, altrimenti come qualcuno lamenta si possono avere delle spiacevoli sorprese, che si avrebbero comunque con qualsiasi sub tarato male.
Continuo a consigliare a chi ascolta musica di usare moderatamente il volume.
Ultima cosuccia. L'altro ieri durante l'ascolto di un un disco mi faccio prendere dalla curiosità e spengo il finale dei due diffusori lasciando acceso il solo pre ( bello alto di volume...) e sub....:rolleyes: e che ti sento ? Delle vibrazioni provenire frontalmente dal trasduttore...:cry: Porca p.....a ladra ma allora qualcuno aveva ragione a lamentarsi...Prendo un giravite e stringo delicatamente tutte le viti ( Le viti erano quasi mollate del tutto...) la vibrazione si riduce molto e non voglio insistere nel serraggio per evitare di spaccare qualcosa.
Ora quello che dico io è...nell'ascolto normale non ho mai sentito nessuna colorazione del suono dovuta a vibrazioni, ma nell'ascolto del solo sub si...dunque quale dei due modi è giusto ascoltare musica ?
Ho l'impressione che molti utenti facciano molti ascolti col solo sub acceso allo scopo di trovare dei difetti, ma l'unica cosa che ne viene fuori è la sola paranoia...:rolleyes:
Cominciamo a goderci la musica ed i film con questo sub che è un vero e proprio gioiello di rapporto qualità prezzo !!!
Buoni ascolti
-
Sono contento che ti sia piaciuto (io non avevo dubbi).
C'è poco da dire questo sub vale ogni euro del suo prezzo ;) !!!
-
Ragazzi provatelo con IronMan e poi fatemi sapere hihihihi :D !
-
gia fatto 2 settimane fa :eek: io sto al piano terra e l'inquilino del terzo piano si e lamentato dicendo che gli vibravano le pareti :D :D :D
be ad essere sincero ho anche un po esagerato con il volume, ma il film me lo dava che ci vuoi fare :D ho goduto ragazzi
-
Idem :D
IronMan ha fatto uscire il diavolo che è in lui... ho davvero esagerato, penso di andare in comunità al più presto, non posso più farne a meno di questo sub. I condomini stanno preparando un foglio di via se non pometto di disintossicarmi al più presto. :nera:
-
preso da pochi giorni che dire uno spettacolo esce una forza da quella scatoletta incredibile.
lo proverò anche io con iron man in br quaaaaaaaaaaaaando torna lo sharp in sostituzione perche si è fritto:cry:
-
prova prova ( denuncie condominio in arrivo) :D :D :D
-
Citazione:
ma l'unica cosa che ne viene fuori è la sola paranoia...
Non è paranoia: un sub non deve vibrare e visto che la sunfire non te lo regala (anche se sembra avere un ottimo rapporto qualità/prezzo) è giusto lamentarsi.
Ovviamente bisogna stare attenti a sentire se le vibrazioni vengono dal sub o da quello che c'è intorno al sub (succede molto spesso e molto spesso non si capisce da dove vengono le vibrazioni).
Sinceramente avrei qualche dubbio su un sub a cui si allentano le viti.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Sinceramente avrei qualche dubbio su un sub a cui si allentano le viti.
Ciao.
leggendo nel 3d, ho riscontrato anche io l'allentamento delle viti. Dico, erano tutte allentate:eek: . Comunque mi sembra che dopo averle strette il suono era migliorato, pero' non ho fatto prove serie. Al piu' presto rifaro' i test.
-
Confermo che anche a me le viti erano allentate.
Basta fare un controllo una volta al mese.
Purtroppo vengono assemblati in China per manetenere basso il prezzo.
-
Citazione:
Purtroppo vengono assemblati in China per manetenere basso il prezzo.
Non credo sia questo il problema. Io penso che ci sia un'errata progettazione ma non è detto che nel frattempo non abbiano provveduto a sistemare le cose (a volte bastano viti diverse per ottenere un risultato soddisfacente).
Comunque nulla vieta che una partita di sub è uscita così perchè male assemblata (basta un avvitatore dinanometrico sballato per creare di questi problemi). Ma allora perchè si allentano di tanto in tanto?
Ciao.
-
Forse perchè l'escursione del driver è davvero tanta.
Cmq per evitare problemi di vibrazioni ho tolto anche il pannellino frontale ;)