Visualizzazione Stampabile
-
DarkAnsem sicuramente tu hai visto un Serie 7 in azione... secondo te conviene comprare davvero un Serie 9? I LED fanno davvero la differenza? Il miglioramento visivo si nota anche alla luce oppure solo guardando il tv in una stanza buia???
Cmq la differenza di prezzo è alta: si parla di 500 euro sugli store online. :eek:
-
Foto
-
Foto, video e opinoni sulla versione americana del tv - discussione ufficiale
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1057727
-
Infine...
Recensione (non so in che lingua sia) con delle belle foto del tv:
http://www.fullhd.gr/index.php/2008-...sung-le-46a950
Specifiche tecniche dettagliatissime del tv:
http://74.125.43.102/translate_c?hl=...Mmxo8g9UYDFXog
:D :D :D
-
Acquistato ieri il 46" on-line. Aspetto lìok della spedizione (il ponte dell'immacolata ferma tutto per qualche gg) mi aspetto che arrivi prima di natale.
Ero indeciso con l'X4500 di Sony, e ho aspettato di vedere lo Sharp sempre con la tecnologia a LED.
Ero propenso per il Sony ma il prezzo mi ha scoraggiato, per non parlare dello Sharp che con i suoi 9000 €urozzi è decisamente fuori scala.
Ho avuto modo di vederli all'opera tutti e 3 (lo sharp in versione 65" però). Anche se settati da negozio non è che vi sia tutta sta differenza. Lo Sharp ha dalla sua una sottigliezza incredibile vista la tecnologia (2 cm contro i 10 di Samsung e Sony), il Sony ha un comparto audio e *probabilmente* un'elettronica migliore rispetto al samsung.
Il samsung secondo me ha un design più pulito e sicuramente il prezzo più accessibile. (di questi tempi si sta a vedere la liretta)
Appena arriva posterò commenti, foto e regolazioni che effettuerò. Spero che sia già fornito di ultimo firmware!!!.
Il modello che ho preso è LE-A956D1M (ufficiale italiano con garanzia)
-
ragazzi mi linkate in pvt un negozio online affidabile per acquistare questo tv?
grazie
-
input lag?
sono interessato anche io aprendere questo modello oppure il 46a786 che ha qlcs in meno e risparmio più di 400 eurozzi...
ma vorrei sapere se disattivando il motion plus per i giochi in hdmi l'input lag è ancora così avvertibile?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rapsody
DarkAnsem sicuramente tu hai visto un Serie 7 in azione... secondo te conviene comprare davvero un Serie 9? I LED fanno davvero la differenza? Il miglioramento visivo si nota anche alla luce oppure solo guardando il tv in una stanza buia???
Cmq la differenza di prezzo è alta: si parla di 500 euro sugli store online. :eek:
ho visto in azione dalla serie 4 alla 9 e ti dico che i LED non fanno la differenza, ma aprono le porte ad una nuova concezione di qualità visiva...
è come il calcio, ci sono giocatori di classe come del piero, ibrahimovic, ronaldinho, cristiano ronaldo, e poi ci sono i fuoriclasse come totti.
La tecnologia LED, quindi la serie 9, è una tecnologia a se stante che è nettamente migliore sia dei plasma che dei normali LCD, con i led finalmente si ha il VERO NERO, ossia il nero non è più quel nero chiaro tendente al grigio, come se ci fosse una luce dietro al nero, ma il nero è NERO, quando ti vedi un film al buio e il pannello mostra una parte nera, non riesci a capire dove finisce la tv ed inizia la stanza....., è paurosa sta tv.
Riguardo al vederla al buio o non, ti dico che comparare delle tv vedendole alla luce artificiale delle lampade è un calcio alle palle, non si può comparare cosi una tv, cmq alla luce dipende molto da come è settata, perchè molte tv sono settate su dinamic mode per le esposizioni ed altre no.
Cmq la serie 9 fa la differenza in qualsiasi condizione, con i film in blueray è imbattibile, ha una qualità d'immagine assurda, e il bello che è l'unica tv che riesce ottimamente anche con le fonti SD, come saprai le fonti sd variano da canale a canale e da trasmissione a trasmissione, con la serie 9 ci sono alcuni film su canale 5, italia 1 ecc che sembrano dei veri e propri dvd.
E' la migliore tv in commercio.
@Alusiel: con l'aggiornamento firmware 1010, l'input lag non si sente più nemmeno con il motion plus attivo, figurati disattivo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DarkAnsem
ho visto in azione dalla serie 4 alla 9 e ti dico che i LED non fanno la differenza, ma aprono le porte ad una nuova concezione di qualità visiva...
[...]
Cmq la serie 9 fa la differenza in qualsiasi condizione, con i film in blueray è imbattibile, ha una qualità d'immagine assurda, e il bello che è l'unica tv che riesce ottimamente anche con le fonti SD, come saprai le fonti sd variano da canale a canale e da trasmissione a trasmissione, con la serie 9 ci sono alcuni film su canale 5, italia 1 ecc che sembrano dei veri e propri dvd.
E' la migliore tv in commercio.
@Alusiel: con l'aggiornamento firmware 1010, l'input lag non si sente più nemmeno con il motion plus attivo, figurati disattivo.
Ma i microscatti con i blu-ray ci sono oppure no, cioe' l'aggiornamento del firmware risolve questo problema?
Grazie
-
Citazione:
Grazie 1000 :) speriamo sia così
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexago
Ma i microscatti con i blu-ray ci sono oppure no, cioe' l'aggiornamento del firmware risolve questo problema?
Da quanto letto in gira sembra propio che vengano risolti tutti i problemi inerenti al frame-rate.
Ho deciso per il 956 propio perchè problemi non sembra ce ne siano.
E soprattutto l'aggiornamento è fai-da-te.
-
Sto aspettando il 55",SDV.Qualcuno che possiede questo esemplare o il 46",puo' dirmi se sono gia' upgradati alla ver. 1.010,oppure tocca subito chiamare il centro?
Grazie
-
@alexargo: i microscatti dovrebbero non esserci con i blu ray.
@fpnet: io che presi il 46 3 settimane fa aveva il firmware 1002, il 1010 uscito 2 settimane fa glielo misi io.
tanto è facile, scarichi tale firmware dal sito samsung, lo metti nella pennina, colleghi la pennina alla tv e in automatico ti trova l'aggiornamento, dai ok e hai fatto.
-
Citazione:
@alexargo: i microscatti dovrebbero non esserci con i blu ray.
@
Grazie della risposta ma vorrei essere sicuro: sono infatti sulla dirittura di arrivo sull'acquisto e sono molto indeciso tra il 46A956 ed il Sony 46Z4500 di cui ho letto (ma non visto) un gran bene.
In particolare le recensioni sul 956 parlavano di problemi di fluidita' sui blu-ray, problemi che sembrano non esistere sul Sony.
D'altro canto una funzionalita' per me piuttosto importante e' la possibilita' di vedere filmati (e non solo foto o musica) via rete, che il Samsung ha ed il Sony no (quest'ultimo puo' infatti accedere via rete solo a foto e musica).
Pero' pare che il Sony ha un miglior scaler e quindi una migliore resa sui canali SD: insomma sono nel marasma.
Un aiutino?
Grazie
-
ciao raga..
da ca. 2 settimane ho anche io questo bellissimo lcd (46)
pienamente soddisfatto dell'acquisto. :D
e sono davvero soddisfatto anche del segnale SD. temevo il peggio.. invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. con il digitale si vede davvero bene. alcuni programmi (grazie al segnale ottimo) si vedono "divinamente"!
una domanda da nubbio :O
ma dove riesco a vedere il firmware che ha il mio samsung?
casomai faccio l'update (se fosse necessario)
grassie