@White
Dai prima un' occhiata alle casse che vuoi comprare.
Visualizzazione Stampabile
@White
Dai prima un' occhiata alle casse che vuoi comprare.
attualmente l'indecisione è tra le diamond le Crystal CR e le indiana line.
e forse le b&w 685 ma solo se riesco a trovarle ad un ottimo prezzo.
ah comunque la stanza è di 15metri quadri
Ps
sapete indicarmi qualche store online con ottimi prezzi?
Hai provato ad andare sul menu dell'anynet+ e fargli fare la scansione dei dispositivi collegati ("trova dispositivi")?Citazione:
Originariamente scritto da fabiluc
@White
Allora per le casse ti posso dare parzialmente un consiglio(basandomi sul mio orecchio).
Per quanto le crystal facciano 'cag*re' esteticamente ho trovato che suonassero meglio delle famose diamond.Mentre le indiana line non le giudico non le ho mai sentite.
Ho sentito anche la serie 600 delle b&w e non mi ha convinto molto.Io ti consiglierei di ascoltare il tutto da qualche parte:non ti puoi 'fidare' dei singoli gusti degli utenti del forum.
Ti consiglierei, visto che io mi trovo molto bene, di sentire anche le focal chorus 700v:io,tra wharfedale(sia diamond che crystal) e b&w,ho trovato che siano le migliori.
Per il negozio non saprei consigliarti:ho preso tutto in negozio.
naturalmente,i dispositivi sono tutti rilevati e assegnati correttamente,infatti una volta acceso l'ampli(tramite il telecomando o dal tasto on board) utilizzando uno o l'altro apparecchio,l'ampli si commuta correttamente su quello utilizzato,il punto è che non si accende e non si spenge insieme agli altri!Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
2° dubbio,ma è normale che per vedere il menù devo per forza passare tramite il dvd?non dovrebbe visualizzarsi direttamente sul tv tramite l'hdmi out?
grazie.Citazione:
Originariamente scritto da RobiX
cmq sono molto orientato verso le diamond ma in questi gg vado a sentire un po di brand e decido.
tu le focal quanto le pagasti?(se non sono indiscreto)
@No,non sei indiscreto.Avendole prese in negozio le ho pagate abbastanza ma ho voluto avere consigli/assistenza essendo il mio primo impianto audio.
Allora,se non ricordo male erano scontate del 10% rispetto al prezzo di listino.
Se non hanno aggiornato i listini,8 mesi fa la situazione era questa:
-chorus 705v 370
-chorus 706v 480
-chorus 714v 730
-chorus 716v 940
-chorus 726v 1150
-chorus cc 700v 310
-chorus sr 700v 520
-chorus sw 700v 590
-staffe 150
Quindi se guardi in firma(frontali+centrale+sub+staffe casse posteriori;quest'ultime non le ho ancora prese però) fa circa 1600euro.
Una sola nota:io mi trovo bene con il sub ma se abiti in un condominio evitalo,sono più le volte che lo terresti spento/al minimo che quelle in cui lo sentiresti realmente.Fai te.
ok, grazie mille
Ragazzi ho un problema ho collegato il lettore Dvd con il cavo component nell'ingresso Dvd In1 e poi collegato la Tv dall'ampli usando il video Out sempre in component ma nn riesco a vedere niente ho controllato tutti i settaggi ma sembra che il video da li nn passa. Collegando in S-video tutto funziona chi mi spiega questa cosa??? Ciaoo e graziee
Salve a tutti, questo è il mio primo post sul forum e anche la mia prima esperienza nella creazione di un impianto HT domestico.
Non sono uno dalle grandi pretese e neache dalle grandi possibilità economiche, quindi tenendo conto del mio budget ho optato per acquistare il sinto relativo a questa discussione e un kit di casse 5.1 diciamo economico, le movie CX 60 della Canton.
Non ho una stanza dedicata e ho dovuto inserire tutto nel soggiorno di casa mia, che è un loft in un condominio, quindi con le relative limitazioni di posizionamento dei vari componenti e soprattutto di volume!!!
Ho preso l'onkyo 606 perchè leggendo e documentandomi sulla rete ne ho letto bene e soprattutto mi sembra molto adatto ad un neofita come me in materia. E comunque secondo me mi lascia un pò di margine per il futuro nel senso che eventuali acquisti futuri di lettori blue-ray o console di ultima generazione il 606 li supporta in pieno, correggetemi se sbaglio!
I dubbi sono questi:
1- Il remote control utilizzato per controllare gli atri dispositivi (TV, DVD, DTS) che gia ho funziona bene. Ma non capisco come fare a selezionare il dispositivo da controllare senza che il sinto mi modifichi anche l'input.... Nel senso che mentre guardo un dvd voglio prendere il controllo del Digitale Terrestre se premo il tasto CBL/SAT per controllare l'altro apparecchio il sinto mi cambia anche il suo input e non vedo più il dvd!
Spero di essere stato chiaro!
Ho trovato una soluzione nascondento alla vista il sinto quanto premo il pulsante per controllare l'altro dispositivo, ma mi sembra brutta!!!
2- Ho collegato il DVD player con S-Video per il video e invece per adesso l'audio con il rosso-bianco analogico. La mia domanda è il Dolby del dvd in questo modo non lo posso sentire perchè il rosso-bianco è analogico, e se imposto il modo di ascolto Dolby PRo Logic II è il modo di ascolto che mi espande il suona da 2 a 5.1 giusto!
Ciaociao!
Scusami, ma mentre guardi un dvd perchè dovresti voler prendere il controllo del DTT? e cmq l'unico modo credo sia proprio quello di non far arrivare il comando al sensore dell'ampli...Citazione:
Originariamente scritto da sim-one
Si...ma perchè collegarlo così? non puoi collegarlo tramite digitale ottico o coassiale all'ampli? almeno ti ascolti il DD o DTS 5.1 nativo...Citazione:
Dave76 grazie della risposta...
In effetti la prima domanda era molto stupida, ma mi era sorto il problema perchè avevo collegato il dvd all'ingresso VCR perchè collegandolo all'ingresso dvd non riuscivo a vedere niente sentivo solo l'audio, quindi mi succedeva che se volevo scorrere il menù del dvd dovevo prendere il controllo...
Poi ho capito che dovevo togliere l'audio del dvd dal composito, e adesso l'ho correttamente spostato nell'ingresso dvd e tutto è ok!
Qual'è il miglior tipo di collegamento per l'audio digitale il coassiale o l'ottico, per adesso l'avevo collegato analogico perchè non avevo il cavo!
Inoltre se posso faccio un'altra domanda, il formato del video in uscita considerando l'ingresso dvd composito o s-video come si comporta? Se sto vedendo un dvd che ha un formato originale 16:9 lo vedo bene o viene schiacciato...
è indifferente...Citazione:
Di norma dipende dalle impostazioni del lettore e della tv e non dal tipo di collegamento effettuato...Citazione:
Ok! Dave76 grazie ancora!
Leggendo il manuale ho visto che il collegamento composito per il video è migliore di quello s-video, è vero? Perchè leggendo invece sulla rete avevo capito che erano praticamente la stessa cosa, in termini di qualità di immagine.
ciaociao!
la scala di qualità del segnale video analogico (dal peggiore al migliore) è:
Video composito - S-Video - Scart RGB - Component
Poi dipende molto dalla qualità dei cavi, dal segnale, dalle elettroniche del lettore e del televisore...insomma, le variabili sono tante...