Complimenti. Simpatica l' idea di coprire il credenzone con lo schermo, all' occorrenza . Peccato che le immagini siano troppo piccole per poterle "analizzare".
Visualizzazione Stampabile
Complimenti. Simpatica l' idea di coprire il credenzone con lo schermo, all' occorrenza . Peccato che le immagini siano troppo piccole per poterle "analizzare".
Un lenzuolo va bene solo per definire la grandezza prima di ordinare un telo vero. Stai massacrando il planar in questo momento :rolleyes:
Stefano
Però questo Planar! Emidio dice che ha una linearità out of the box davvero eccellente.
http://www.avmagazine.it/articoli/vi...348/index.html
Confermo. Ho acquistato il Planar 8130 da circa un mese e devo dire che appena tirato fuori dal'imballo e acceso ha fornito prestazioni eccellenti proiettando su uno schermo Stewart Firehawk. Il salto di qualità rispetto allo Yamaha dpx 1300 che avevo prima è stato enorme in tutti i sensi.
Beh, questa cosa è risaputa ;)Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Ho avuto la fortuna di poterlo visionare a casa mia
Guarda qui :
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=155
Quindi col mio soffito a 2.80 la staffa dovrebbe essere soltanto di ca. 20 cm... è così?Citazione:
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
Mi date una mano a capire se posso fare l'installazione anche orizzontalmente senza che il vpr sia esattamente al centro? (c'è il mio post n. 578)
grazie!
Maurizio
Si hai ragione, ma in questo momento il lenzuolo mi serve solo per provare e capire bene i vari parametri di dimensionamento della mia installazione.Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Come puoi vedere dal mio messaggio #576 di questo 3d ho alcuni dubbi sulla dimensione dello schermo e se installare il vpr a soffitto oppure a parete dietro al divano.
Nella configurazione finale ho previsto la di una struttura in cartongesso o legno (tipo boiserie per capirci) attorno alla libreria dove incassare lo schermo motorizzato/tensionato e le casse frontali+centrale.
Ti allego disegno di massima che devo ancora finalizzare bene nei particolari e nei materiali.
Certo che no..NON ha lens shift orizzontale !Citazione:
Originariamente scritto da mau98
Ciao, dal sito della planar puoi scaricare il simulatore Planar_Image_size_calculator.xlsCitazione:
Originariamente scritto da mau98
Per poterti aiutare nel tuo post mancano alcune info e quindi ho fatto alcune ipotesi di dimensionamento. Dai calcoli viene fuori che, se usi schermo di 2,30 ti serve staffa lunga 40cm ipotizzando shift verticale di 77cm totali a partire dalla mezzeria dello schermo.
Puoi accorciare la staffa aumentando la distanza dello schermo da terra. Francamente penso che 90-95cm siano il massimo per una visione comoda.
per quanto riguarda lo shift orizzontale tieni conto che è funzione della dimensione orizzontale utile dello schermo, nel tuo caso al max puoi spostare il VPR a destra o a sinistra di 15cm dalla mezzeria.
Ti allego schema
@fabio2678, scusa nel rispondere a mau98 non avevo letto il tuo post.Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
@mau98, se hai Planar 8150 lo shift orizzontale consentito è quello che ti ho indicato nel mio post precedente. Se invece hai il Planar 8130 niente shift orizzontale.
Ciao, forse vado O.T. ma come faccio ad allegare immagini di dimensione maggiore direttamente nel corpo nel post? :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da tsq1to
Ci sono regole da leggere da qualche parte del forum?:(
Cut/paste non funziona e se allego ho il limite di 50Kb per ogni immagine.
Fine dei O.T, Perdonate,Grazie
Per le immagini, leggi qui
Stefano
@UltimoDeiMohicani
ti ringrazio moltissimo, sei stato gentilissimo! il tuo schema è perfetto per la mia situazione! :)
@fabio2678
si, scusami, ho omesso di aggiungere "shift orizzontale" in caso di 8150; in tal caso, di quanto posso decentrare rispetto al centro dello schermo?
va a finire che per quando risolvo i miei dubbi non trovo più nè l'8130 nè l'8150 ...
Da che distanza si illumina un 285 di base? (16/9).
Pierlo
Ciao, le info che dai a riferimento sono poche per risponderti.:rolleyes:
Comunque azzardo risposta secca ipotizzando a) Planar con Lente tiro Lungo, b) Distanza lente-schermo costante a 580 cm:
A Distanza lente schermo di 580cm:
-) Con apertura Zoom min illumini base (visione effettiva) di 250m
-) Con apertura Zoom max illumini base (visione effettiva) di 300m
Dunque con apertura Zoom medio riesci a illuminare base di 2,85 (visione effettiva) da 580cm.
Per ulteriori simulazioni prova a scaricare dal sito Planar il foglio .xls di calcolo.