Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sbarzolo
hdcable ... dopo un ora mi arriva una nuova mail in cui mi dicono di aver spedito al mio indirizzo un nuovo cavo di categoria superiore, sempre da 15 metri!
Ora non resta che vedere se il nuovo cavo funziona bene.
cavo ricevuto la scorsa settimana, é la versione aggiornata del cavo che acquistai a dicembre 2009. Confermo l'ottimo funzionamento a 1080p 24/50/60 hz con tutte le mie sorgenti, verso vpr epson tw2900 e tv samsung 2333hd.
Quindi per chi non volesse spendere troppo per un cavo da 15 metri posso sicuramente consigliarlo, ad oggi costa meno di 60 euro inclusa la spedizione dall'inghilterra, e funziona molto bene.
-
Personalmente uso dei cavi g&bl da 10 euro lunghezza 1 metro e mi trovo benissimo, hanno un ottimo spessore (sono color rosa...particolari ma belli) e sono perfetti.
Su distanze brevi si può risparmiare come detto da molti.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sbarzolo
...in cui mi dicono di aver spedito al mio indirizzo un nuovo cavo di categoria superiore, sempre da 15 metri!
Dire che sono seri e poco, comportamento esemplare :cool:
-
Ragazzi io per collegare il lettore Blu Ray al televisore full hd ho preso questo modella della G&BL: HD4910E10.
Si vede alla grande, ma per quanto costa non so... diciamo che sabato ero in vena di spendere e sentendo dire che il cavo ha la sua importanza... beh ho fatto 'sta "caxxata"... :p
Non prendetemi per matto per favore :cool:
-
HO LETTO BEN 4O PAGINE di questo interessantissimo thread e ringrazio soprattutto i più tecnici .
Sono arrivato alla conferma che per misure attorno al metro non ci sono grosse differenze.
Ma..........
ma.........
il mio impianto è tutto a vista, cavi compresi e non disdegnerei anche un cablaggio bello e degno del valore dell'impianto.
Quindi, premesso che non voglio fare l'allocco, ma solo il Fesso consapevole.........:D dite che se prendo dei cavi da 30/50euri colorati, dorati, bellini...........mi gode solo il cuore e la soddisfazione, oppure vedrò anche qualcosa di meglio che col cavo di serie di sky hd, del Tv samsung o del HD LACIE?
In fondo 150 euro su qualche miglialio di € di impianto non fanno alzare la media............no?
Grazie
-
ho trovato una tabella che evidenzia alcuni degli aspetti tecnici evidenziati dai competenti che fino ad ora si sono prodigati nello spiegarci tutti i segreti degli HDMI. Se vi piace leggerla:
http://www.ricable.com/files/version..._confronto.pdf
fra l'altro il cavetto in questione ( 1m) costa 25 euro ed è versione 1.4 high speed, oltre che ad essere bellino da vedere, che non guasta!:D
-
-
http://www.ricable.com/files/version..._confronto.pdf
riprovo ( ho solo copiato....);)
Visto che edito il messaggio, hai opinione su questi cavi?
Ho visto anche un cavo della QED NEW PERFORMANCE sempre sottoi 30€ che ha giudizi buoni.
Visto che vorrei cambiare anchre il cavo dall'ampli al tv, passato sottotraccia...ho visto un cavo che ha un connettore curvato ( CURVATO,NON PIEGATO) e dalle descrizioni sembra che si possa smontare il guscio per passarlo nei tubi per poi rimontarlo... ora non lo ritrovo.....
Vi risulta?
-
Interessante tabella riassuntiva, molto utile a chi deve farsi una idea velocemente degli standard.
Da una lettura veloce e secondo le mie conoscenze, ci sono solo due errori. La colonna HDMI 1.3b-1.3c dovrebbe chiamarsi 1.3a e all'incrocio tra la colonna 1.0 e la riga "Supporto 8 canali LPCM, 192 kHz, 24 bit" dovrebbe esserci NO invece che SI.
Per le altre cose non so risponderti perchè non conosco i cavi in questione.
-
cavo SUPRA "CURVO".
Ho avuto conferma che la versione CURVA ha nel box anche un secondo connettore dritto e da qui tutte le istruzioni per aprirlo e infilarlo nei tubi.
http://www.supracables.co.uk/digital...-hdmi-met.html
detto questo.non è 1.4 e non ha conessione rete....
e costa anche salato..........
quindi credo di mettermi in cerca di altro cavo che abbia guscio del connettore smontabile.......:D
-
Direi che è ottimo per chi ha il problema di infilarlo in corrugati esistenti troppo stretti. Quasi quasi ci penso anche io e levo di mezzo l'extender cat5...
...beh... magari un domani...
-
ho preso alla lettera quanto consigliato dagli esperti di cui sopra:
ho selezionato SOLO quelli che hanno dichiarato 1.4 + high speed + risoluzione massima 4Kx2K + e almeno 10 Gbps ......
quelli da 12 gps o 17 gbps non hanno alcune delle "etichette" di cui sopra oppure costano oltre i 100€ cadauno....:eek:
Selezionando quelli con costo abbordabile, ho scelto un KIT della RICABLE serie ULTIMATE
1 cavo da 5 metri per il TV LED
1 cavo da 2 metri per il BluRay
1 cavo da 1 metro per il LACIE HDD
1 cavo da 1 metro per MySkyHD
L'estetica è decente.
garanzia a VITA......
spesa totale di 133€ spedito: credo sia un investimento ponderato.:eek:
-
marca Star
Ciao a tutti,
ho visto sul più popolare sito di aste on line dei cavi hdmi della Star electronic certificati 1.3B da 1,5 metri a 9 € + spedizione.
Qualcuno di voi conosce questa marca e/o li ha provati?
P.S.
Mi consigliate una alternativa al di sotto dei 15/20 €???
Grazie,
Max
-
:D Ordinato e arrivato in pochi giorni(davvero ottimo servizio) cavo da 1mt Ricable 1.4 High Speed .. Che dire veramente un ottimo cavo attacchi in metallo solidissimo ,placcato oro , rete intorno al cavo..
E' davvero un ottimo prodotto a solo 25 euro ve lo consiglio :D
-
Anche io appena ordinati 2 cavi Ricable Ultimate. Vi farò sapere!!!