Mi sono posto queste domande
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Ma ragazzi quanti di voi hanno visto l'effetto pettine? Quanti di Voi vedono le righine sui nasi da htpc? Se c'è chi ritiene l'effetto Hulk normale, allora non ci meravigliamo se escono prodotti monchi.
-----Mai visto effetto pettine, mai visto righine strane, effetto Hulk, se ti riferisci a qello strano bordino nei cartoni, ti assicuro che se ti guardi il dvd non te ne accorgi, non so' neppure se sia un problema del fermo immagine.
Ma qualcuno di voi ha provato sul 300 ffdshow per vedere se vi restituisce la nitidezza sottratta dall'antizanzariera oppure state tutti in balia dei lettori standalone? La cosa mi interessa molto e sopratutto se c'è un guadagno reale in nitidezza, aumenta l'effetto pettine? e nei panning che succede? si vede ancor di più la matrice? Insomma il gioco vale la candela oppure ci si deve rassegnare al lettore standalone ed al velo sull'immagine?
-----No No e poi No non sono propenso ad utilizzare un vpr come il 300 con un htpc, dei problemi dei computer mi bastano quelli giornalieri in ufficio, e poi ritengo che un filtro digitale possa solo portare casini, altro che migliorare la definizione .... ( mi piscio dal ridere solo a pensarlo ).
----Matrice, se tieni il dettaglio a livelli bassi, il vpr alla giusta distanza dallo schermo e se il dvd non fa' pena, la matrice non la vedi, forse lo smooth screen ti fa' perdere qualcosa in dettaglio sugli sfondi, ma e' sempre meglio di vedere la griglia.
Ma qualcuno l'ha provato in 1080i?. Ed Hulk c'è ancora pure su quello? Ma da HTPC sempre con FFDSHOW l'accetta la 1080i o 1080p tramite RGB? E poi l'Ati può uscire in component a 1080i? In modo da sfruttare eventuali filtri per correggere Hulk e velo?
----------Vedi sopra
Queste sono le cose che se avessi un 300 mi chiederei o se stessi pensando di acquistarlo.
Ma perche ti fai queste domande se non hai un 300 e non hai nessuna intenzione di acquistarlo
:D , se io avessi intenzione di acquistarlo e non lo conoscessi mi premurerei di andarlo a vedere nel collegamento che penso di utilizzare a casa e nelle migliori condizioni possibili, poi se mi piace, e quello che tira fuori rispetta le mie aspettative, considerando anche che sto spendendo 1800 euro, me lo compro se no' amen.
Ciao , scusate la quotatura barbina, ma mi scocciava.
:rolleyes: :rolleyes:
Re: Mi sono posto queste domande
Il fatto che io non lo abbia non mi impedisce di darVi spunti o di spingerVi a trovare soluzioni consigliandovi. Come si dice: "A caval donato non si guarda in bocca".;) Magari domani qualcuno facendo nottate troverà la soluzione al problema, ma difficilmente cadrà sola dal cielo.
Citazione:
peppemar ha scritto:
Ma perche ti fai queste domande se non hai un 300 e non hai nessuna intenzione di acquistarlo
:D , se io avessi intenzione di acquistarlo e non lo conoscessi mi premurerei di andarlo a vedere nel collegamento che penso di utilizzare a casa e nelle migliori condizioni possibili, poi se mi piace, e quello che tira fuori rispetta le mie aspettative, considerando anche che sto spendendo 1800 euro, me lo compro se no' amen.
Ciao , scusate la quotatura barbina, ma mi scocciava.
:rolleyes: :rolleyes:
Re: Re: Mi sono posto queste domande
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Il fatto che io non lo abbia non mi impedisce di darVi spunti o di spingerVi a trovare soluzioni consigliandovi. Come si dice: "A caval donato non si guarda in bocca".;) Magari domani qualcuno facendo nottate troverà la soluzione al problema, ma difficilmente cadrà sola dal cielo.
Un problema , perche io lo definisca tale, deve crearmi una serie di fastidi tale da giustificare un mio intervento con ulteriore perdita di tempo prezioso.
Siccome in questo momento l'effetto Hulk non mi crea nessun fastidio (mai visto), non ritengo nemmeno il caso di parlare di problema ne tantomeno di trovarne soluzione.
Se poi uno non nulla da fare tutto il giorno e vuole spensierirsi un tantinello e contemporaneamente trovare un'occupazione, che aspetta a comprarsi un bel tritubone usato del 1882 :D :D , con quello si che se ne trovano problemoni da risolvere !!!.
Ciao