se l'avviso è riferito a me chiedo scusa ma mi sembra che la discussione sia rimasta nei limiti di un civile scambio di opinioni
Visualizzazione Stampabile
se l'avviso è riferito a me chiedo scusa ma mi sembra che la discussione sia rimasta nei limiti di un civile scambio di opinioni
L'avviso è riferito a chiunque intervenga nel thread, e non a te in particolare.
Grazie.
Si si, potevi però evitare di alludere all'acquisizione di favori da parte di Sony, quando si sa che Sony non ha tirato fuori un centesimo. Vabbè. Magari è anche questo che ha dato fastidio al Jed... ops, al moderatore ;-)Citazione:
Originariamente scritto da srnapoli
EDIT: Ho voluto correggere sistemando il mio post in quanto non era molto chiaro.
Cmq sia ritengo il degno sostituto del DVD, non unaltro disco come ci propinano; ma le SanDisk & C. Oggetti piccolissimi con già ora grandi capacità di memoria...
Un altro disco la ritengo una grande stupidata, soprattutto pensando che nel 2020 avreno ancora dei dischi che sembreranno dei 33 giri!!! :rolleyes:
Concordo con te, credo che il futuro sia a stato solido.
Ma torniamo al thread, sennò Obi ci randella... :rolleyes:
Io faccio un pò di fantapolitica e immagino due scenari:
scenario A - i blueray soppiantano il DVD ( ma cosa ci guadagnano IN PIU i produttori ? )
Mhmm... oggi copiare i DVD è troppo facile, vuoi vedere che col blueray sperano di attenuare i fenomeni di pirateria incrementando quindi le vendite?
Spero solo che per "spingere" le vendite dei BD non siano tentati di "peggiorare" la resa tecnica dei DVD... :mad: che secondo me possono dare ancora molto... ;)
scenario B - l' HD non si diffonde, fa la fine del laser disc e il dvd resta in eterno... ( non credo e non spero proprio... )
scenario C ( di riserva ) dopo che noi tutti abbiamo smesso la nostra collezione di VHS per passare ai DVD e poi ai BD... eccoci di nuovo a migrare nei nuovi irresistibili movie/Chip ( lo stato solido :D )
BLU-RAY... senza la ECitazione:
Originariamente scritto da srnapoli
Scusa ma cosa ti interessa di quel che ci guadagnino i produttori?
Magari non se ne sentisse proprio parlare di pirateria, certo che se sparisse del tutto poi, allora si che produttori e distributori ne guadagnerebbero veramente.
Questa del peggiorare la qualità video dei DVD poi non è altro che una leggenda metropolitana. Ma come possono dare molto se oramai si vendono solo HDTV.
Si, proprio in eterno deve durare il DVD... certo che se si ritornasse da capo tutti ai vecchi pannelli a DS, magari ai 4:3 come piacciono a Galeazzi, allora si che sarebbe veramente un bel vedere! Deluxe! Amico mio, un po' surreali come scenari, non pensi alle conseguenze reali?
ok grazie, ma sappi che in genere bisogna "glissare" sugli errori degli altri... io ora ho appena "glissato" ;)Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
ohh... m'interessa eccome, ma dovrebbe interessare a TUTTI. ( serve anche per capire meglio il mercato e le azioni/reazioni dei consumatori :( )Citazione:
infatti ho detto che non CREDO e non SPERO proprio....;)Citazione:
si... le ho paventate nello scenario 3:Citazione:
TUTTI a migrare nelle nuove proposte dell'industria ... ;)
scusa MOD. non volevo OTtare... e quindi ritorno all'argomento; nel 2013 saranno diffusi i dischetti argentati da 12 cm chiamati blu ray oppure ci sarà dell'altro come da scenario 3 ?
Aggiungo lo scenario 4)... ;) che poi è una variante intermedia del 3)...
Siccome lo stato solido è ancora un po' costosino e il BD ha le gambe molli (problemi di costi, di compatibilità, di protezioni...), finirà per far da ponte l'HARD DISK MULTIMEDIALE, ovvero l'evoluzione degli attuali masterizzatori di DVD con HD (tipico oggi il 160GB). Oggi sono un po' costosi ma a breve avremo in casa ad un prezzo accettabile dei bellissimi scatolotti da 2 o 4 TB comandabili con il telecomando, capaci di ospitare decine se non centinaia di dischi, facendo oltre tutto ingrassare la pirateria.
Su EBAY in Germania vendono gli Ellion che sembra pane...
Mi chiedo solo se c'è un limite all'abbassarsi di prezzo degli HD, ogni anno raddoppiano in capacità a parità di prezzo!