anche se non è un film ma una serie...Band of Brothers...stupendo
poi Black Hawk Down. Volevo citare L'ultima Alba e Vittime di Guerra.
ciauz
Visualizzazione Stampabile
anche se non è un film ma una serie...Band of Brothers...stupendo
poi Black Hawk Down. Volevo citare L'ultima Alba e Vittime di Guerra.
ciauz
Ieri di sfuggita su Raisatpremium ho visto: UOMINI CONTRO un film crudo e vero sulla I Guerra Mondiale, l'avevo già visto (non per intero) una trentina d'anni fa e mi è sempre rimasto impresso, un film che lascia il segno indubbiamente.
No man's land
di Tanovic
forse non è il migliore
ma è il primo che mi è venuto in mente
e poi Hotel Rwanda...
La sottile linea rossa su tutti
quoto e straquoto i titoli finora suggeriti, tranne la sopravvalutata megaruffianata Spielberghiana "Salvate il soldato Ryan".
Inoltre aggiungerei alla lista:
"Prima della pioggia" di Milcho Manchevski (1994)
Duello nel Pacifico - niente di nuovo sul fronte occidentale - il ponte di REMAGEN - Straquoto la serie band of brothers -soldato Ryan e lettere da jwo jima
La grande guerra (1959)
I recuperanti (1970)
Hamburger Hill
Platoon
Volevo semplicemente citare Tigerland di Joel Shumacher, con un giovanissimo ma strepitoso Colin Farrell. Un film ambientato su un campo di addestramento per soldati pronti a partire per la guerra del Vietnam. Consigliatissimo a tutti!!!
Full metal jacket
La sottile linea rossa
Platoon
Salvate il soldato Rayan
...e Johnny prese il fucile! Guardatelo, un pugno nello stomaco che vi farà capire quanto sono inutili le guerre. Il miglior film in assoluto!
Bravo Angus.Anzi sai che e' una vita che cerco di rivederlo ma non riesco a trovarlo?Gran capolavoro,davvero.
è uscito in dvd (se non sbaglio per la dolmen) qualche anno fa, però in effetti non lo si trova in giro. Un vero peccato, perchè quel film è un capolavoro.
Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Ho appena letto le trama del film e ho scoperto, guarda caso, di aver visto un video dei Metallica tratto proprio dal film che hai citato
Spoiler: il paziente senza arti superiori e inferiori che, nel letto dell'ospedale, batte la testa coi medici attorno a lui che lo guardano
Ragazzi tutti quelli elencati sono bellissimi ma il TOP in assoluto sia per il tempo in cui è stato fatto e come stato fatto è il "Giorno più Lungo" (1962).
;)