Visualizzazione Stampabile
-
ma guarda.....
...ho preso ultimamente un velo cht 10 ed ho impostato tutto su small e sub a 80Hz;in questo modo l'ampli dirotta sul sub oltre al canonico segnale LFE destinatogli dal dolby anche parte dei bassi avendo impostato su small gli altri diffusori é in questo caso che il sub emerge nel suo splendore :D ;) :).
Logicamente piu' il sub é di qualita' piu' te la godi :D e credimi non servono degli alti volumi e dei pugni nello stomaco ;)
-
at sevenday
concordo.
infatti era uno dei quesiti che avevo posto in questo topic.
però in valore assoluto, cioè a prescindere dal prezzo, trovo le XT4 degli ottimi diffusori che, come già detto prima, mi hanno trasmesso molto calore stupendomi non poco perchè molto in contraddizione con l'aspetto freddo che hanno.
effettivamente 1250 euro per singolo diffusore non è poco.
penso anche che, lette le recensioni, siano buone in ambiente musicale anche se l'utilizzo in tal senso sarebbe limitato.
(la mia apple tv è persino scollegata ora).
insomma potrebbe essere una piccola pazzia (ho fatto due conti e a listino sarei oltre i 7.000) ma penso che potrei rimaner soddisfatto.
mi sto quasi convincendo...
ad ogni modo mi sono prefissato fine mese come dead line per la scelta e poi coincide con giorno di paga:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da RIC
...ho preso ultimamente un velo cht 10 ...
...Logicamente piu' il sub é di qualita' piu' te la godi :D e credimi non servono degli alti volumi e dei pugni nello stomaco ;)
ora ho capito.
thanks
-
mi spiace ma non sono d'accordo....
che il sub non debba essere invadente è giusto e lecito;
che quando serve non ti dia il pugno nello stomaco è sbagliato! Se senti un esplosione deve essere tale....:cool:
-
il sub......
.......non deve essere invadente ; in effetti il suono non sembra provenire dal sub fondendosi nella giusta misura...questo é lo scopo da ottenere.....se poi come frontali hai dei b&w 801 magari puoi considerare altre scelte ;)
va de se che ogniuno ha le sue opinioni/preferenze :) :)
-
e si incomincia... :)
a un prezzo stracciatissimo un mio amico mi ha venduto l'ampli 3808 della denon: penso che a 900 euro sia più che un ottimo affare:D
a questo punto posso concentrarmi meglio sui diffusori.
effettivamente sono rinsavito e ho abbandonato l'idea delle XT.
probabilmente mi butterò sulla serie 600 della B&W.
comunque vi ringrazio tutti per i vostri interventi.
-
Se vuoi rinsavire ancora un pò ascolta anche la serie CM della B&W ;) !
-
lo so ma la serie CM devono essere messe a una certa distanza dai muri, giusto?
anche 50 cm e per me sono veramente troppi
altrimenti li avrei già presi in considerazione.
-
ciao con la serie 600 b&w vai tranquillo . io sono contentissimo delle b&w serie 600 :D
-
-
...tutti i diffusori devono essere distanziati dalle pareti preferibilmente
-
ok, però da profano immagino che se la cassa nella parte posteriore è "chiusa" ne risenta di meno se è a 10 cm dalla parete.
-
Se devi metterle a 10 cm dalla parete è inutile che compri le torri o le bookshelf (reflex anteriore o posteriore non renderanno mai al massimo)....meglio un kit di minidiffusori!!!
-
io pensavo che le reflex anteriori non venissero influenzate.:(
per le reflex anteriori quale è la distanza minima dal muro consigliabile per la serie 600
e reflex posteriore diciamo per la serie CM (solo ora scopro che le cm1 hanno delle dimensioni ridottissime:) )?
-
Citazione:
Originariamente scritto da naked
e reflex posteriore diciamo per la serie CM (solo ora scopro che le cm1 hanno delle dimensioni ridottissime:) )?
Se stai in queste condizioni di spazio lascia stare le CM1 perchè hanno bisogno di tanta aria intorno e di una buona amplificazione per rendere al meglio....nonchè degli stands originali e di una disposizone millimetrica!!!