Visualizzazione Stampabile
-
Comincio a pensare che anche tu cristianonava come Microfast le Ls3/5a non le hai mai sentite o meglio in modo che si possano esprimere al massimo. Il midwoofer è da 11 e non da 13 e nessuno dice che scendano come le vostre. Dico solamente che con l'organo i vetri vibrano, da me.
-
si e' vero,da 11,ricordavo male.
pensa le ho anche avute,la serie da 15ohm,pilotate da due mc-intosh mc30.
Le ho anche sentite suonare molto bene a forli',pilotate da due leak point one,ascoltate sia con giradischi che con cd.
Forse faresti meglio a cambiare i vetri;)
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Si hai ragione, anche io in effetti pur non avendole sentite, visto da quanto se ne parla, sono convinto che ( estensione in basso a parte ) suonino molto bene.
In effetti suonano molto bene, ma il nocciolo del discorso non è sulla qualità dei diffusori, quella sicuramente non si discute :D
Ciao
Antonio
-
Citazione:
cristianonava ha scritto:
Forse faresti meglio a cambiare i vetri;)
Appunto quando si rompono li cambio;)
-
Urca che vespaio ho creato!:eek:
Però ci sono anche spunti interessanti!:)
Ho aperto questo thread per riportare una notizia che avevo trovato in rete e che magari a qualcuno poteva interessare, e nel farlo mi sono detto: perchè non sfottere, amichevolmente, anche un po' Mirko?:D
Mirko spero non te la sia presa! Quello che penso del tuo impianto lo sai e te l'ho detto di persona e non per farti piacere ma perchè lo penso davvero: è esattamente come lo descrivi tu pochi post fa, e giustamente non scrivi "ho bassi da urlo";)
Probabilmente sei anche aiutato dal genere musicale che prediligi, che non scende frequentemente in basso come frequenze.
Il Sub magari sarebbe carino in un impianto 5.1 integrato con 5 ls3/5a:cool: , o magari per qualcuno che cerca qualcosa di diverso da quello che cerca Mirko.
Ovvio che ognuno ha l'impianto che gli piace e se è contento perchè cambiarlo? però qualche pulce nell'orecchio si può provare a metterla!:D
Spero che nessuno si sia offeso!:)
-
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Urca che vespaio ho creato!:eek:
Però ci sono anche spunti interessanti!:)
Ho aperto questo thread per riportare una notizia che avevo trovato in rete e che magari a qualcuno poteva interessare, e nel farlo mi sono detto: perchè non sfottere, amichevolmente, anche un po' Mirko?:D
Mirko spero non te la sia presa! Quello che penso del tuo impianto lo sai e te l'ho detto di persona e non per farti piacere ma perchè lo penso davvero: è esattamente come lo descrivi tu pochi post fa, e giustamente non scrivi "ho bassi da urlo";)
Probabilmente sei anche aiutato dal genere musicale che prediligi, che non scende frequentemente in basso come frequenze.
Il Sub magari sarebbe carino in un impianto 5.1 integrato con 5 ls3/5a:cool: , o magari per qualcuno che cerca qualcosa di diverso da quello che cerca Mirko.
Ovvio che ognuno ha l'impianto che gli piace e se è contento perchè cambiarlo? però qualche pulce nell'orecchio si può provare a metterla!:D
Spero che nessuno si sia offeso!:)
Vai tranquillo godo come un concertista.
-
Citazione:
Mirko ha scritto:
Vai tranquillo godo come un concertista.
:D
La prossima volta che ci vediamo ti regalo una bacchetta da direttore d'orchestra: magari agitandola un po' fai picchiare un po' più forte quel tipo là a destra sulla gran cassa!:D :D (anche se per farti vedere devi buttar giù un muro, mi sembra di ricordare che fosse laggiù nella stanza accanto!)
-
Citazione:
La prossima volta che ci vediamo ti regalo una bacchetta da direttore d'orchestra: magari agitandola un po' fai picchiare un po' più forte quel tipo là a destra sulla gran cassa!:D :D (anche se per farti vedere devi buttar giù un muro, mi sembra di ricordare che fosse laggiù nella stanza accanto!)
Vedi Michele come sono diversi i gusti ?
Io ho tribolato tre anni per avere un basso profondo e con il giusto impatto e a Mirko non interessa minimamente.
Onestamente, tu rinunceresti ai "veri" bassi solo per una maggiore precisione in gamma media ?
Saluti
Marco
-
Citazione:
Alè, questa è bellissima, mi ha fatto scompisciare dalle risate per parecchi minuti!
Comunque, scherzi a parte, il nocciolo del discorso è che l'estensione percepibile di un segnale musicale va da 20 a 20000 Hz;
Poichè con l'inesorabile avanzare dell'età il limite superiore diviene una chimera irraggiungibile, non mi sembra il caso di rinunciare anche a quello inferiore!
A meno che, al posto della musica, si ascoltino solamente le istruzioni dello speaker che, su alcuni dischi test, ci spiega come fare a "sentire meglio"...
Ciao!
"Ogni resistenza è inutile"
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Onestamente, tu rinunceresti ai "veri" bassi solo per una maggiore precisione in gamma media ?
Saluti
Marco
Non credo.
-
A è arrivato anche il terzo fautore dell'equalizzazione il Sig. Cabballà o meglio Mar... Cav...Senti l'estensione del segnale e la visita dall'ottorino a casa mia me la gestisco da solo se permetti. Io le istruzioni delle casse non le ho mai lette, le specifiche sono la vostra prerogativa, la musica molto meno.
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Io ho tribolato tre anni per avere un basso profondo e con il giusto impatto e a Mirko non interessa minimamente.
Credo che Mirko sia tutt'altro che uno sprovveduto e che il basso profondo gli interessi, forse non lo ritiene così importante come il resto della banda audio, e sono convinto che se riuscisse ad ottenerlo, senza perdere quello che ha ;) , come giustamente dice, sarebbe il primo a inserirlo, si tratta di priorità, credo che ognuno di noi le abbia.
Ciao
Antonio
-
Citazione:
A parte le faccine tu mi devi spiegare una cosa, pensi di essere arrivato con il tuo impianto audio?
-
Meno male che a te non piaceva il tono delle mie risposte.
Ma per essere esperti di"musica" e soddisfatti del propio impianto,bisogna anche essere permalosi?alla faccia della scritta "moderator".....
-
Citazione:
cristianonava ha scritto:
Meno male che a te non piaceva il tono delle mie risposte.
Ma per essere esperti di"musica" e soddisfatti del propio impianto,bisogna anche essere permalosi?alla faccia della scritta "moderator".....
Questo è uno contro tutti rivolto a me quindi non vedo chi debba difendersi e controbattere se non io. La mia impressione sui tuoi confronti è stata: Ma chi è questo che appena arriva da giudizi su tutto e a tutti, da come ho letto anche altri hanno avuto la mia stessa sensazione. Anche io ho avuto delle divergenze con altri utenti, sempre senza esagerare.