Re: Re: Re: Re: mi piacerebbe dire la mia
Citazione:
peppemar ha scritto:
Caro Stefano, quello che dici puo' essere in parte condivisibile, ma sono convinto che in tema HT o Vpr chi parla ed esprime concetti ha diverse possibilita' o ha visto e sentito con i suoi occhi/orecchie, o ha maturato, magari dal forum stesso, una esperienza indiretta tale da poter discutere sull'argomento, o e' un pazzo !!.
Quindi tutte le esperienze che si traducono in messaggi vanno prese e valutate di volta in volta anche considerando da quale utente vengano.
Ti faccio un esempio, io ho sempre bistrattato i crt usati provenienti dall'estero, non ho mai comprato un crt, ma l'esperienza maturata leggendo le esperienze positive e negative che venivano riportate qui e altrove mi hanno dipinto quale effettivamente era il quadro reale della situazione, se permetti, pur non avendo nessuna esperienza diretta mi sento di sconsigliare l'acquisto di un crt usato ad un novellino, puoi per questo tacciarmi di inutilita' di un simile messaggio ?, posso tranquillamente intavolare una discussione con un crtista convinto ?
Io penso di si, altri pensano di no, ma questo non puo' certo impedirmi di esprimere un parere in merito, ne penso che mai e poi mai un moderatore possa cancellare un mio mess. perche' non coadiuvato da esperienza diretta.
Cerchiamo un po' tutti di scendere qualche gradino del piedistallo che ci siamo creato e che continuiamo a scalare, perche' in questo modo non si arriva da nessuna parte.
Ciao
Peppe, secondo me non dobbiamo perdere di vista il post iniziale di Lino, e nelle mie risposte ho sempre cercato di tenere quello come riferimento, onde evitare di generalizzare troppo o di entrare nel dettaglio delle singole situazioni, che a mio avviso possono generare solo ulteriori discussioni o malintesi.
Il discorso verteva esclusivamente sulle questioni tecniche, per le quali Lino proponeva la creazione di un'area di "sola lettura", nella quale "solo" persone esperte potessero, a beneficio di tutti i lettori, scrivere, informare, fornire dati, misure etc etc., senza "l'inevitabile" (e questo mi sento di sottolinearlo), intervento del burlone di turno che, per propri limiti intellettivi o per mera provocazione, potesse ridurre l'argomento di comune interesse ad una caciara.
Da questa proposta, condivisibile o meno, ho espresso il mio parere, e sono altresì convinto che "tutti", in questo forum, sanno benissimo chi ha o meno le capacità "tecniche" per far crescere il Forum stesso, senza bisogno di esami, interrogazioni o tessere ministeriali.
Il tuo esempio, Peppe, è assolutamente condivisibile, l'esperienza diretta di alcuni membri del forum anche a me, oggi, farebbe sconsigliare ad un neofita l'acquisto di un CRT usato negli States, ma questa non è tecnica, è una opinione legittima basata su esperienze negative indirette che, inserita nell'apposita sezione, ognuno credo possa esprimere, discutere o controbattersi, ma non è questo che ha proposto Lino nè tantomeno quello che ho suffragato anch'io.
Tuttavia "ben altra" sarebbe la questione se sconsigliassi un CRT solo perchè ritengo che l'LCD, ad esempio, sia migliore, allora in questo caso, dove le tecnologie sono differenti, o le conosco bene entrambi e sono quindi all'altezza di sostenere le mie tesi a testa alta, argomentandole tecnicamente, oppure farei sicuramente meglio a tacere.
Questa è la sintesi del mio pensiero Peppe, ci conosciamo da tempo e sono sicuro che non interpreterai la mia opinione come se la dispensassi dall'alto di un pulpito, sono convinto che il Forum ne guadagnerebbe, ed anche tanto, chi può dare un contributo di competenza ed esperienza non avrà la sensazione di essere preso per i fondelli tutte le volte, e chi invece cercherà informazioni ed esperienze lo farà con maggior facilità.
Ma ti sei mai chiesto come sarebbe il Forum se in altri lidi migrassero alcuni vecchi iscritti?
ciao
Stefano61
Piccola domanda.....(PROVOCAZIONE)
ma che fine hanno fatto Romano,Luca Buffagni e .....
Non è che la risposta sia in questo tread?
P.S è solo curiosità.:)
Emidio, vuoi un forum "accessibile " ?
comincia a bannare drasticamente tutti coloro che evidentemente postano soltanto per incrementare il proprio contatore dei messaggi (c'è forse un premio per chi arriva per primo a 10.000 ? ), e poi scala dal contatore i messaggi bannati o mandati OT e vedrai che diminuiranno.
Credimi non si tratta di limitare la "personalità" di nessuno, ma di rispettare tutti coloro che non hanno voglia di navigare in un mare di ..... creatività.... ma cercano nel forum conoscenza tecnica e civile confronto di opinioni.
Ti consiglio anche di creare una sezione "insulti e diatribe" dove collocare quei messaggi che eccedono la buona educazione e diventano scontri personali, che non interessano nessun altro dei partecipanti al forum.
Salut
Pierino46