Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
Caro Alfatango, se hai letto bene e con attenzione i miei interventi, avrai notato che il confronto sui prezzi l'ho proposto parlando di DISTRIBUTORI nazionali, non di internet. Non ho l'anello al naso!
In Italia c'è un solo distributore e aconfronto con quello tedesco lo street price mediamente è superiore dell'8/10 % con due fatti che un operatore sà e tu non sai........lì c'è Denon direttamente e spedisce tutto lì e poi da lì partono i prodotti per le altri nazioni......e in Italia c'è un anno di garanzia in più....quindi ragionare sui listini di Hi-Fi con differenze così piccole è davvero riduttivo è può furviare il pivellino ma non certo chi opera e si è abituato a vedere la passione anche come servizio e non solo come guerra all'ultimo centesimo.
Citazione:
Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
P.S. Il titolo della discussione comincia con il termine "PROVOCAZIONE" (cioè: parliamoci fuori dai denti e senza ipocrisie) e termina con un punto interrogativo. A voler dire: non sto pontificando, al contrario di qualcuno che qui, in nome del titolo di "operatore", pretende di avere sempre e comunque ragione e di dire l'ultima parola e di non vedere i punti interrogativi dove ci sono...
non pretendo di avere ragione ma ho argomentato le mie affermazioni mentre tu ti sei fossilizzato sui listini e sul TAV di Roma......poi non hai capito il mio esempio sulle Lotus...peccato credo che ti sia sfuggito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
In Italia c'è un solo distributore e aconfronto con quello tedesco lo street price mediamente è superiore dell'8/10 % con due fatti che un operatore sà e tu non sai........lì c'è Denon direttamente e spedisce tutto lì e poi da lì partono i prodotti per le altri nazioni...
Vedi, hai le tue incrollabili certezze: solo tu sai, io non so! Mi dispiace, ma sono informato sulla situazione della distribuzione europea (non soltanto tedesca) molto più di quanto tu creda. E proprio dalla conoscenza della situazione traggo la forza per ribadire quanto affermato nei miei post precedenti.
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
......poi non hai capito il mio esempio sulle Lotus...
Ecco, ancora io che non capisco! Ma cosa ne sai se ho capito o meno?
Ti deluderò ancora: ho capito e conosco bene la situazione della Lotus in Italia, perché sono appassionato di automobili (e contribuisco umilmente alla progettazione dei motori di alcune piuttosto esclusive... ;) ). Il paragone che hai fatto è "calzante", giusto.
Finiamola con questa polemica. Ti chiedo soltanto una cortesia, o vedila come un consiglio. Cerca, in futuro, di comprendere che anche tra i NON operatori possono esservi persone che conoscono i "retroscena" e, inoltre, che il punto di vista dei NON operatori è rispettabile almeno quanto il tuo. Anche perché sono gli appassionati che vi danno da mangiare...
Una stretta di mano e si va avanti.
Ciao,
Francesco
-
Non ho letto tutti i post ma riguardo questi ultimi posso portare l'esperienza di un rivenditore hi-fi in Germania che ora è tornato in Italia e che prima di aprire il negozio di hi-fi lavorava alla dogana tedesca (non ricordo dove di preciso). Lui mi diceva che i prezzi di quasi tutto l'hi-fi tedesco sono più bassi perchè praticamente quasi tutta l'importazione hi-fi passa per la Germania e un po' per le solite "inefficienze" (diciamo così) dei distributori italiani dovute anche ai furbi clienti italiani.
Ciao.
-
Paese che vai usanza che trovi... In Italia si sa che ci sono tanti "furbi" però la qualità del prodotto secondo me non è in discussione...
Ripeto ci vuol tempo per valutare un oggetto, non pochi mesi... Poi se uno vuole cambiare sintoampli ogni 2 anni allora è un altro paio di maniche... (bon per lui!)
-
...ma se sai i retroscena sull'importazione in Italia dovevi già sapere quello che ho detto io e riaffermato chiaro scuro......così ti fai una ragione anche dei prezzi italiani al di là delle furberie