Visualizzazione Stampabile
-
Ma è un altro sub CAR??? Che modello è e quanto costa??? Ed il diametro??? Io cercherei oggetti con FS inferiore a 40 HZ!!!
Proprio la monacor non ti piace eh?!?!? Guarda QUI
E' un sito dove mi servo spesso... Ci sono molti marchi, dagli un'occhiata.
-
@sevenday: l'ultimo che ho proposto ha FS inferiore a 40 è 37... è da 20cm come serve a me ed è un pò più performante in Wattaggio di quello che ho ora. Il dubbio è: va bene per il mio mobile (misure interne 30x30x33) con tubo di accordo da 25cm, diametro 6 e svasato a 12 su ambo i lati? L'ampli è il noto YSA 100.
Ti prego aiutami e se questo non ti convince dimmene uno sul sito che mi hai consigliato tu, basta che sia da 20cm. Grazie!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da patrix78
queste sono le caratteristiche:
...frequenza di risonanza: 41
...
Veramente c'è scritto questo sui dati che hai inviato...
Cmq sia quanto ti costa quest'oggetto???
In attesa di Amvfr guardo io cosa viene fuori...
Allora con il box che hai mi vien fuori FB 39 HZ con un condotto di 60x138 mm. Calcolando un volume stimato del cono di 0.8 litri di ingombro e 0.3 litri per l'ampli...
Ma a 34 hz hai bisogno di un filtro subsonico in quanto il cono supera i 6 mm di escursione max...
Un'altra opzione è accordarlo a 35 hz con un tubo 60x186 ed il cono andrebbe in crisi a circa 30 hz... Sinceramente farei il condotto più largo.
Scendere ancora con l'accordo non è consigliato in caricamenti reflex...
Questo è quello che ho visto io con due simulazioni veloci...
-
ehm... dove cacchiarola avevo guardato... cmq verrebbe 35 euro ed è un sub Indiana Line linea Home ;) Ma se si possono avere prestazioni superiori sono disposto a spendere fino a 100 euro.
P.S. Grazie per la pazienza...
-
Sinceramente è difficile adattare un cono in un box non suo con un accordo idem... Cmq sia per 35 euri mi sembra molto meglio dell'altro... :)
-
Lo immagino, ma esisterà un altoparlante che si adatti alemno all'80% con le caratteristiche del mio mobile, o no? Cmq qualche modifichina sul mio mobile la potrei sempre fare, che ne so allargare o stringere un pochino il tubo di accordo, allungarlo, diminuire un pochino il volume interno della cassa. Dai avanti con i consigli che sono tutt'orecchi ;)
-
nessuno mi sa dire niente?