:confused: Ovviamente le statistiche si riferiscono ai lettori acquistati in quella settimana, non alla base installata.Citazione:
Originariamente scritto da ilmaligno
Ciao
Luigi
Visualizzazione Stampabile
:confused: Ovviamente le statistiche si riferiscono ai lettori acquistati in quella settimana, non alla base installata.Citazione:
Originariamente scritto da ilmaligno
Ciao
Luigi
Sui multistandard,perlomeno di un certo livello,nutro seri dubbi che escano:e' notizia di oggi che il Samsung 5000 verra' presto tolto dal mercato,e che il 5500 non uscira' affatto.
P.S. Luigi,quella dell'avatar e' sempre Ilaria?Somiglia all'attrice,carinissima,AnnaSophia Robb,quella che ha fatto Fabbrica di cioccolato e Terabithia.
quoto giangi sul discorso dei lettori, e dave per il discorso della qualità del soggetto riversato sul supporto!
poi è chiaro che come dice sigpilu la capienza conta.. io mi riferisco a quello per superiorità del blu ray!
è assolutamente vero che nel primo periodo i film hd dvd erano migliori delle schifezze sfornate x far numero da bd... ma le potenzialità sono superiori,molto superiori e spero vengano sfruttate!
La capienza conta fino a un certo punto....l'importante è la qualità della compressione...
riporto una frase di Emidio tratta dal topic: Blu-Ray: Predator (consiglio a tutti...andate a leggere un po' che c'è veramente da farsi una cultura!!)
10 Mbps sono veramente pochi se si considera che un film in DVD (di solito) ha bitrate medi di 6-7 Mbps....Citazione:
VC-1 e H.264 sono sistemi di compressione fantastici, ammesso di avere tempo e potenza di calcolo per "n" passate. A proposito di questo, ricordo con entusiasmo gli esperimenti della NTT Do.Co.Mo ad un CEATEC di un paio di anni fa in cui veniva mostrato un filmato full HD di alta qualità a meno di 10 Mbps in H.264.
Il bitrate e' certamente fondamentale(lo dimostrano i disastri che spesso combina SkyCinema HD).Non trascurate pero' l'importanza di reperire il miglior master possibile per la trasposizione,ne' le condizioni degli elementi audio.In piu',se la pellicola(per problemi originari di budget o quant'altro)non e' granche' di suo,c'e' ben poco da fare.In quel caso il supporto HD si rivelera' fedele all'opera originale,ed e' un pregio.
Magari sparo una cacchiata, ma i DVD non sono di solito sui 380Kbps? ... Edito: scusate, ho fatto confusione... lasciate perdere il msgCitazione:
Originariamente scritto da Dave76
eh eh...beh...spero proprio di no...anche perchè di solito ascolto mp3 a 320 kbps e spero che un film abbia un flusso dati un po' maggiore...:)
EDIT: troppo tardi....già postato....
che la qualità del codec e della compressione siano fondamentali è un fatto innegabile, detto questo però, anche avere più spazio a disposizione, sopratutto per film molto lunghi (come mai Universal non ha editato Gladiator in alta definizione?) è importante eccome...Citazione:
Quanto a capinza, l'hd-dvd da 51gb è retrocompatibile con tutti i lettori, quindi basta con sta storia.
Quanto alle vendite, mi stupisce proprio questa notizia. Ho appena comprato Elizabeth in dvd.. e me lo sto rivendendo perchè ho visto che esce in hd-dvd anche con the golden age, già prenotati. Quel che voglio dire è che chi ha hd-dvd, comunque compra.
Certo sigpilu....aver più spazio vuol dire perdere meno tempo (e forse risparmiare qualcosa) nella compressione dei dati...
Esempio stupido:
se ho un cesto che contiene al massimo 10 mele intere e io voglio metterne 20 o le taglio per ottimizzare lo spazio eliminando quello che non serve (ma ci vuole tempo e fatica) o prendo un cesto più capiente...
L'esempio è proprio terra terra ma spero di aver reso l'idea di quello che volevo dire...
sostanzialmente mi dici che avere più spazio riduce i tempi e di conseguenza i costi. Sono d'accordo, ma non credo sia solo questo: penso che comunque, a parità di qualità, sia comunque meglio avere più spazio a disposizione.Per chi diceva che gli HD-DVD triplo strato (51 GB) sarebbero compatibili con tutti i lettori in commercio, mi permetto di rispondere che la retrocompatibilità è tutta da dimostrare, non sono un tecnico ma mi sembra difficile che una cosa complessa come l'aggiunta di un layer non abbia ripercussioni nell'hardware (es: taratura del raggio)Citazione:
@ sigpilu
Il quote integrale è vietato dal regolamento, in più è inutile se il messaggio a cui rispondi è immediatamente sopra al tuo.
Per cortesia edita il messaggio e sistema il quote, grazie.
Cavolo....su questo non ci piove...ma il mio discorso era che l'equivalenza maggior spazio = maggior qualità non esiste....tanto meno esiste il principio di Lechatelier (applicato all'equivalenza se la vedessimo come una reazione all'equilibrio) per cui se aumentiamo lo spazio disponibile la reazione si sposta verso una maggiore qualità....Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Scusate...non ho resistito...;)
Io per passare all'HD aspetto il lettore blu-ray della Toshiba! :DCitazione:
Originariamente scritto da MauMau
ma c'è già: è la PS3! :D :p :D