Cristallino e chiaro come sempre,Gatta.Chiaro che cosi' si spiegano gli atteggiamenti di gente come Spielberg e Bay...
Visualizzazione Stampabile
Cristallino e chiaro come sempre,Gatta.Chiaro che cosi' si spiegano gli atteggiamenti di gente come Spielberg e Bay...
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Vedi pyoung....non è un problema di bastonare...è che chi appoggia HD-DVD conosce pregi e difetti di entrambi i formati (sennò perchè continuare ad appoggiare un formato che sta arrancando se non per consapevolezza che il formato è valido quanto quello concorrente); chi appoggia BR (nella maggior parte dei casi) si barrica dietro ad affermazioni senza senso come questa qua sopra....Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
http://icmedicina.scuolaer.it/News/I...plauso%201.gifCitazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Quindi voi due "e qualche altro" siete i custodi della verità sull'HD DVD...ha a che fare con i segreti di Fatima? :DCitazione:
E di grazia, ci potresti fornire una disquisizione tecnica a supporto della tua affermazione? Te ne sarei molto grato.Citazione:
Redpower,se ne uscirebbe con la solita storia della capienza...
Eccetto l'intervento di gattapuffina (che si possa essere d'accordo o meno con le sue affermazioni), salvo ben pochi degli ultimi messaggi di questa discussione...
Vi avverto che sto tenendo d'occhio il thread. Vi invito ad accantonare ogni forma di polemica ed attacco personale..
vedrete che paramount cercherà di massimizzare i guadagni dal formato attualmente supportato.
Quando non ci sarà più nulla da fare salterà sul carrozzone.
ma fino ad ora con hddvd ha comunque guadagnato parecchio proprio per via dell'esclusività.
A me in ogni caso non spaventa il software blu ray (se diventa lo standard futuro, come ho gia detto mi adeguerò) ma l'HW
Secondo me è anche questo che frena Paramount nel salire sul carro BD.
Non potrebbe produrre dischi con tutte le feature a cui ci ha abituato con Hddvd
almeno a parer mio.
Francamente non capisco come si fa a dire che chi preferisce il Blu-ray si barrica dietro affermazioni senza senso. A me non importa assolutamente nulla del fatto che HD DVD nasce già come uno standard, del fatto che i lettori non hanno blocchi territoriali e che i dischi relativi sono tutti region free. Per come sono io, ho scelto il Blu-ray disc perché ho ritenuto il suo catalogo sempre ed infinitamente superiore... provate un po' a togliere di mezzo i film multipiatta e provate a fare un po' il raffronto delle varie esclusive... sfido chiunque a dire che su HD DVD ci siano migliori esclusive.
Ritornato sul discorso qualità video, sono consapevole che alcuni film su Blu-ray disc, soprattutto i primi, abbiano una qualità video altalenante, ma sono anche consapevole che col passare del tempo si produrranno film sempre più belli dal punto di vista visivo. D'altronde non è stato così anche per i primissimi dvd? Chi di voi possiede ad esempio Spawn? All'epoca sembrava una cosa eccezionale, visto oggi è altamente scandaloso. Bah, speriamo che la New Line pubblichi al più presto una versione restaurata e degna di tale personaggio.
Comunque, come ribadito qualche riga più su, solo il tempo ci dirà se Paramount ritornerà a pubblicare su Blu-ray. Detto tra parentesi, provate un po' ad immaginare tutti i film stampati e non più messi in vendita poco prima dell'accordo con Microsoft, sono sicuro che non siano andati buttati affatto... sono li che aspettano solo di essere distribuiti.
Ti ho riportato un chiaro esempio nella quotatura al post dove ho fatto tale affermazione....e mi fermo qui perchè il cobra ha già avvisato una volta (basta e avanza...).Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
Azz davvero? Allora sono l'unico a preferire il catalogo HD DVD a quello Blu Ray?:eek:Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
Mi guardo bene dall'inserirmi nella guerra dei formati, faccio solo un appunto che spesso molti si dimenticano. Alla fine Blu-ray e HD Dvd sono contenitori, quello che c'è dentro dipende da altri fattori (codifica, qualità del master, ecc. ecc.) quindi parlare di qualità audio e video a confronto è inutile. Se Fox facesse gli HD dvd avremmo un prodotto qualitativamente indentico (sotto il profilo audio video) degli attuali blu-ray Fox, se Universal avesse prodotto solo Blu-ray questi sarebbero identici agli attuali Hd-dvd Universal.
Quindi ha senso parlare di region free o meno, protezioni e prestazioni dei lettori, ma dal punto di vista qualitativo (ripeto, per quello che concerne audio e video) sono identici, supportano gli stessi codec e la differenza di capienza non è avvertibile con l'efficenza dei codec utilizzati.
Questo è vero, ma, per pura coincidenza, sono Universal e ora Paramount con Transformer che hanno sfornato i dischi migliori.