Visualizzazione Stampabile
-
Ma la cosa che mi domando è un altra! Ma il W4000 sarà migliore del W3000? Ho visto sui link che costano praticamente uguali! Stiamo sui 15000 euro il modello da 40 pollici! Com'è possibile? Di solito quando un televisore esce nuovo arriva con prezzi esorbitanti!
Mr..Jingles
-
Più tempo passa e più le nuove uscite di "schermi piatti" si abbassano di prezzo.
-
Aaaa..Ecco perchè..Ma possibile che però costi come il W3000?? Non ci credo dai! Mannaggia e adesso? Anch'io sono interessatissimo a sapere le novità del W4000 rispetto al W3000! Anche perchè è davvero tanto che aspetto e a fine aprile esce GTA4! Quindi se i miglioramenti non sono così sostanziali mi compro il W3000 subito subito che sto ancora col tubo catodico! Però non sò boh.. :(
Mr..Jingles
-
Secondo il mio modesto parere, visto il prezzo uguale/simile, conviene prendere il W4000, anche perchè è pur sempre un televisore più recente rispetto al 3000 ed esteticamente mi sembra meglio.
Ovvio che prima di comprarlo è meglio aspettare qualche recensione per evitare spiacevoli inconvenienti.
-
l'XBR6 verrà importato in Italia/Europa?
-
Si infatti prima è meglio apettare qualche recensione ed eventualmente prendere il W4000! Magari se poi non và tanto bene mi prendo il W3000 e via tanto se esce il modello nuovo penso che il sup prezzo si abbasserà anche di più..O magari si abbassa di parecchio L'X3500 e la cosa sarebbe fantastica! :)
Cmq ragazzi mi stavo informando su questo W4000 e non ho capito una cosa..Da una parte mi sembra di aver letto che non ha i 100 hz..Però da almeno altri quattro siti e forum stranieri ho visto che questo nuovo Sony W4000 ha i 100hz! Sapete qualcosa?
Mr..Jingles
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mr..Jingles
.Però da almeno altri quattro siti e forum stranieri ho visto che questo nuovo Sony W4000 ha i 100hz! Sapete qualcosa?
Purtroppo, da quanto ho capito, solo le versioni Usa e Japan dei tv supportano i 100hz. In Europa tra l'altro oltre a mancare il motionflow i w4000 avranno 3 hdmi e 1 component (contro le 4 hdmi e 2 component che avranno le versioni Usa e Japan). Come al solito l'Europa è considerato un mercato di serie B...
Per i 100hz a me non resta che sperare nella serie XBR6 (che in Europa sembra sparita) che era stata annunciata come la serie più adatta ai videogiocatori come me. Purtroppo non mi posso permettere la serie Z (X da noi?) troppo cara per me.
-
Ah ho capito sei stato chiarissimo!
Che maledetti cmq..Non capisco che gli viene in tasca a trattarci come il terzo mondo boh!
-
ragazzi scusate potreste dirmi solo nel taglio 37" quali saranno i nuovi modelli dal "più scarso" al migliore?
-
Un vero peccato che abbiano come al solito reso monca la versione europea
del W4000... ora che aveva il motionflow poteva essere unìalternativa alla
serie Z molto interessante... peccato che per la versione europea hanno pensato bene di toglierla :mad:
Quindi mi tocca aspettare la serie Z e pagare 1000 Euro di più non tanto per il motionflow, ma per i 120Hz senza i queli i 24p non so quanto siano "true" :cry:
Sperando che non decidano di toglierla anche dalla serie Z europea allora
saremmo proprio apposto :mad:
fanoI
-
Sfatiamo pure il mito dei 120Hz: è un semplice algoritmo che crea frame aggiuntivi per rendere più fluida l'immagine e diminuire il motion blur,la tv non ha assolutamente un refresh rate di 120Hz,infatti tutti i modelli europei saranno a 100Hz(perchè in america lo standard sono i 60Hz,mentre in europa i 50Hz).
In pratica la gestione del 24p non c'entra niente con i 100/120Hz.
-
C'entra, c'entra sul forum americano (AVSForum) facevano vedere
che i modelli con il motionflow se lo disattivavi mostravano i filmati 24p a 120p senza nessuna interpolazione, ma semplicemente moltiplicavano i frame per 5 (5:5 pulldown).
Ho ritrovato il link: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=997138
I modelli europei dovrebbero essere 100/120 Hz, per funzionare correttamente anche se questo non è mai stato chiaro... e il timore
che noi si sia penalizzati dal ridicolo retaggio del PAL talvolta mi preoccupa
un pò in effetti.
Il W3000 dovrebbe invece fare 48p, ma come vedi non ne sono certi...
Ahh in quella lista si vede anche il W4100 che è il modello per il resto del
mondo civilizzato con il motionflow... a noi c'han tolto il 100 ed il motionflow... in più lo pagheremo anche di più magari visto la ridicola
moneta che ci ritroviamo tra le scatole :mad:
fanoI
-
Citazione:
Originariamente scritto da fanoI
sul forum americano (AVSForum) facevano vedere
che i modelli con il motionflow se lo disattivavi mostravano i filmati 24p a 120p senza nessuna interpolazione, ma semplicemente moltiplicavano i frame per 5 (5:5 pulldown).
Effettivamente l'idea è quella di sincronizzare il frame rate senza modificare il filmato originale... non vedo niente di sbagliato.
Solo confermano che per il 24p è consigliabile disattivare il motionflow.
-
No,non c'entra ;).
I 100Hz sono un'elaborazione sui frame,come i 120Hz,come viene gestito il 24p è un'altra cosa che non ha niente a che fare con i sistemi che aggiungono frame(e state pure tranquilli che da noi chiameranno quella funzione 100Hz).
Tra parentesi che i sony applichino un pulldown 5:5 ci credo quando lo vedo ;)(e nel link postato sopra si parla degli attuali sony,non dei nuovi,e quelli che abbiamo adesso non applicano il pulldown 5:5 nè hanno un refresh rate che arriva 120Hz).
Non so come si comportino i modelli americani,ma per i modelli europei è così per tutti(mi pare davvero strano,però,che i modelli americani abbiano un refresh rate di 120Hz e quelli europei arrivino solo a 60).
-
Scusami, ma se vanno a 60 Hz come fanno poi a mostrarne 120 (lasciamo stare se ottenuti per interpolazione o moltiplicazione sempre 120 sono) se
lo schermo è a 60 Hz può mostrare solo 60 frame al secondo, no?
Mi vuoi far credere che la Sony fa tutte quelle elaborazioni incasinate
per ottenerne 120 (o 100 se il materiale di partenza era PAL) per poi
mostarne solo la metà ?
E a che servirebbe allora sto motionflow o sti schermi a 120 Hz?
Comunque in quella lista c'è anche il link ad una review del modello americano equivalente all'X3000/3500 ovvero l'XBR4/XBR5:
http://ultimateavmag.com/flatpaneldi...r4/index1.html
In particolare sta frase da dive si evince il 5:5 pulldown:
Citazione:
If you turn the Motion Enhancer off, each source frame is simply repeated as many times as needed to get to 120Hz, with no interpolation.
Ci sono anche i nuovi modelli il W4100 e l'XBR6 (non so qual'è il modello europeo ad esso corrispondente) che hanno il motionflow e la possibilità di fare il pulldown 5:5 se disattivato poiché son pannelli a 120 Hz.
Se poi i modelli europei vanno a 60 Hz massimo (che prove hai di questo?)
beh allora il MotionFolow 100 Hz+ cosa fa?
E' una cosa finta messa lì tanto per prendere in giro la gente?
fanoI