Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=Highlander]Non capisco ...
Gli occhialini li trovi acclusi in ogni confezione che riguarda titoli 3D e normalmente ne mettono 4 paia ;)
si ma sono diversi,sono 2 tecnologie diverse,,,,,in teoria quelli che trovi nella confezione non sono polarizzati,quelli che ho postato la foto si,,,,,,,e mi piacerebbe sapere se qualcuno li ha provati:D
per viaggio al centro della terra ,,,,,,lo cerco subitoooooooooooo:p
-
Guarda .... in DVD ho diversi titoli in questo "pseudo" 3D e mi ricordo che provai a scambiare gli occhiali dei diversi titoli per vedere se funzionavano ugualmente ;)
Devo dire che in certi casi, "l'effetto" era affievolito, in altri vedevo come se non avessi gli occhiali ... :rolleyes:
Penso che forse, ogni tipo di occhiale è più ottimizzato per quel titolo con cui è in Bundle ;)
-
ragazzi un dubbio, io ho preso pe in 3d è uno spettacolo anche se ci si mpiega un po' ad abituarcisi all'occhilaino rosso, ma se prendo ochhialini polarizzati?
-
Di solito NON funzionano ... :rolleyes:
Puoi sempre provare ... ma l'effetto diminuisce o non si vede ...
provai a cambiare ochhiali tra le vari confezioni di titoli con versioni 3D in DVD e NON ha funzionato ...
Ogni titolo, credo, sia ottimizzato al meglio con il tipo di occhiali in dotazione .... :rolleyes:
-
A quanto ho capito per la tecnologia a lenti polarizzate è necessario un proiettore/telo apposito, lo stesso vale per le TV.
Per quanto riguarda la resa in base alle lenti in dotazione, mi sembra di aver visto occhialini con lenti Rosso/Verde e altri con lenti Rosso/Blu.
Quindi, a seconda di quali lunghezze d'onda dei colori sono state utilizzate per realizzare le due immagini "3D", serve la lente che filtri quel colore in particolare. Probabilmente a seconda del film, vengono scelti colori che sono presenti nella minor quantità possibile nel film stesso.
N.B. La mia esperienza nel 3D anaglifo si limita alle immagini in bianco e nero, mi sapreste dire quanto questa tecnica falsi i colori?
-
Imho, li falsa parecchio castrando anche pesantemente la luminosità ... :rolleyes:
-
Ho appena preso la versione 3D.
Ma voi, non notate una immagine che tende fortemente al rosso? Non sempre, ma in alcune scene. Sembrano colori veramente molto caldi.
Inoltre, vedo quasi sempre le immagini doppie, come se la lente rossa non funzionasse.
In alcune scene la tridimensionalità è incredibile, ma in altre vedere l'alone della lente rossa sovrapporsi al resto dell'immagine da un po fastidio. Tra l'altro se copro la lente rossa non cambia niente, è sufficiente la lente blu per avere tridimensionalità.
Mah.
-
I colori falsati ed alcune immagini doppie sono il prezzo da pagare per l'anaglifico al posto del polarizzato. Te l'ho detto in maniera poco esatta e molto grezza ma rende l'idea.
-
Grazie mille.
Strano però, io su PC ho giocato 20 minuti in anaglifo e non ho visto alcun colore sfalsato o ghosting.
Leggevo che si ha il ghosting quando a schermo viene utilizzato una tonalità di rosso (o di blu) non perfettamente identica a quella degli occhiali per cui tale immagine non viene filtrata a dovere. Ma perchè è così? Gli occhiali son quelli inclusi nella confezione, il film dovrebbe essere tarato a dovere...
-
In attesa di A Christmas Carol ho rivisto ieri sera a distanza di anni questo BD sul vpr e sono rimasto sconvolto dalla bellezza e dalla qualità tecnico-artistica di questo film, e della relativa trasposizione da parte di warner sul supporto in hd. Non oso pensare cosa possa essere nella versione 3D (non anaglifo) che, prima o poi, sarà mia :D